Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

olandese

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

olandese

#1 Messaggio da liftman »

C'è qualcuno che "mastica" l'olandese qua dentro?

Prima che chiamate la neuro, mi spiego... :wink: Stamattina girellando tra gli scaffali di uno di quei negozi che vendono ciarp.... ehm roba usata, ho trovato questo:

Immagine:
Immagine
41,8 KB

un simpatico gadget che serve per tenere sotto controllo i consumi energetici delle apparecchiature casalinghe (anche non casalinghe, fino a 3KW).

In pratica oltre a fornire l'indicazione in watt del consumo istantaneo della TV o del frigorifero, può tenere traccia dei consumi per un periodo, o fornire l'indicazione di quanto tempo l'apparecchiatura monitorata, è rimasta accesa. Oltre a questo, è anche possibile memorizzare le tariffe della compagnia che fornisce l'energia, per avere un'idea del costo sostenuto.

Le uniche istruzioni che sono riuscito a trovare sono appunto in olandese... Se c'è un'anima pia che conosce l'idioma e che ha voglia di perdere un poco del proprio tempo per farmi anche una sommaria traduzione (basta il minimo, tipo: per far questo schiaccia il bottone, per fare ques'altro fai così e cosà, ecc. ecc.), avrà la mia eterna gratitudine, ed avrà contribuito alla salvaguardia dell'ambiente, dato che se scopro consumi anomali, prenderò drastiche decisioni :wink:

Ciao!
Rolando

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

Re: olandese

#2 Messaggio da Massimo Salvadori »

interessante e divertente, hai provato con un traduttore istantaneo ? Altrimenti l' olandese è molto simile al tedesco, solo un po' più addolcito, possiamo provare ...
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#3 Messaggio da 58dedo »

Scusate se non ricordo male, tra gli iscritti c'è un olandese (non ricordo il nickname) che sta costruendo un plastico in stile italiano con rotabili Marklin C, non parla italiano ma un aiutino potrebbe darlo.

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#4 Messaggio da Andreacaimano656 »

58dedo ha scritto:

Scusate se non ricordo male, tra gli iscritti c'è un olandese (non ricordo il nickname) che sta costruendo un plastico in stile italiano con rotabili Marklin C, non parla italiano ma un aiutino potrebbe darlo.

Esatto Diego, il suo nickname è nieuwenhuis :wink: , forse potrà dare qualche aiuto a Rolando :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

liftman
Socio GAS TT

#5 Messaggio da liftman »

Si è vero che c'è un olandese, ma mi risulta che scriva in italiano usando un traduttore. Per carità si fa pure capire discretamente ma credo che serva uno che capisca meglio l'italaino che l'olandese, senza offesa per nessuno ovviamente :)
Certamente provare un traduttore on line può essere un'idea.
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#6 Messaggio da liftman »

Ho provato con google translator... credevo peggio [8] Grazie per il supporto :geek:
Ciao!
Rolando

robiravasi62
Nome: roberto
Città: belgioioso

#7 Messaggio da robiravasi62 »

Roberto

liftman
Socio GAS TT

#8 Messaggio da liftman »

robiravasi62 ha scritto:

qui c'e tedesco e inglese http://www.produktinfo.conrad.com/daten ... _de_en.pdf

Azz...ipicchia! :wink: ho cercato per mari & monti, ma oltre all'olandese avevo trovato pure il tedesco e il francese. Il francese pur avendolo studiato a scuola stranamente è quello che mi mette in maggiore difficoltà... L'inglese non l'ho studiato, ma stranamente riesco a comprenderlo decentemente... i misteri della vita :sad:

Se mai ci sarà un'occasione ti spetta una birra! :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”