La prima domenica di ogni mese qui a La Spezia in piazza del mercato, si svolge il "Cercantico", un mercatino di antiquariato, cimeli vari, libri, dischi ed oggetti di ogni sorta, naturalmente nel mucchio si possono trovare anche alcuni "pezzi" a carattere fermodellistico.
La domanda è semplice: quanto vale un modello? cioè... per esempio vedo molti D342 lima con prezzi a partire da 40€ (ma più facilmente 60-70€) una 428 (non ho potuto vedere la marca) a 100€
Voglio dire.. la D342 lima ce l'ho pure io, faceva parte del mio primo start-set di quando ero ragazzino e costava dal catalogo dell'epoca 2000 lire [:0]
Continuando, vedo dei vagoni merci aperti a sponde basse a non meno di 10€, e la sensazione che i prezzi siano troppo alti per il tipo di prodotto resta molto alta.
Su vari gruppi su facebook vedo postare giornalmente foto di "acquisti" di start-set completi in ottime condizioni.. sono tutti fortunelli o hanno soldi da spendere in quantità spropositate?
Purtroppo con la situazione attuale personalmente spese "extra" me ne posso permettere poche, ma a volte la "gola" di prendere qualcosa mi viene, ma non vorrei essere rapinato

E' chiaro che un prezzario è impossibile da proporre, ma almeno un'idea di come regolarsi mi piacerebbe averla. In casi come questi invece non ho dubbi: http://www.ebay.it/itm/CONTI-CO-MO-GE-L ... NA:IT:3160 [:o)]