Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Excalibur ha scritto: ↑domenica 23 agosto 2020, 10:22
Non capisco come mai l'Inter sia alla ricerca di allenatori ex-juventini, prima Conte, ora Allegri, pensa forse che il Campionato si possa vincere con un allenatore titolato e non con una squadra forte ?
La strategia della Dirigenza mi pare evidente: vogliono puntare alla finale della Champions e perderla...
IpGio ha scritto: ↑sabato 22 agosto 2020, 12:55
Ci ha lasciato un grande dello sport che i meno giovani di sicuro ricordano...
Pugilato: è morto Sandro Mazzinghi
Mi spiace, non lo conoscevo, il pugilato è uno sport che non ho mai seguito.
RIP
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea ha scritto: ↑domenica 23 agosto 2020, 19:14
La strategia della Dirigenza mi pare evidente: vogliono puntare alla finale della Champions e perderla...
Stavo parlando di Campionato e non di Champions.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Intanto... quatto quatto zitto zitto il rubgy italiano ha giocato a Monigo la sua prima partita di campionato a porte chiuse dopo l'inizio della pandemia. https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=906
Bene sono contento per questo splendido sport.
Speriamo che i prossimi mesi vadano verso un miglioramento della situazione pandemica che vede tutti noi cittadini impegnati nel virtuosimo comportamentale che ben conosciamo basato su tre regole basilari che è inutile ricordare.
Bentornato rugby...
IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Senza parole... e uno sguardo al cielo! Che coraggio...
Fonte Ansa https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 836d1.html
Questi piloti mi fanno rabbrividire ad ogni piega in curva ed è affascinante come un essere umano possa dominare quei mostri pieni di cavalli a vapore.
Questa volta è andata bene...
IpGio
Andrea ha scritto: ↑domenica 23 agosto 2020, 19:14
IpGio ha scritto: ↑sabato 22 agosto 2020, 12:55
Ci ha lasciato un grande dello sport che i meno giovani di sicuro ricordano...
Pugilato: è morto Sandro Mazzinghi
Mi spiace, non lo conoscevo, il pugilato è uno sport che non ho mai seguito.
RIP
A naso direi che saresti comunque troppo giovane per ricordarlo in attività .... ma non è grave
IpGio ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 9:19
Senza parole... e uno sguardo al cielo! Che coraggio...
Fonte Ansa https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 836d1.html
Questi piloti mi fanno rabbrividire ad ogni piega in curva ed è affascinante come un essere umano possa dominare quei mostri pieni di cavalli a vapore.
Questa volta è andata bene...
IpGio
Bah, se pensi che corrono su piste perfette, con pneumatici e mezzi ipertecnologici e con una cura del fisico ai massimi livelli non c'è molto da stupirsi, specie se pensi a come si correva negli anni '20/'30 del secolo scorso quando le prestazioni non erano poi molto dissimili ma le condizioni di gara e i mezzi erano quello che erano.
Guarda, io faccio il confronto tra le bici degli anni '70 (su cui ho fatto finta di correre) e quelle di oggi, al di la dei materiali (che sia di acciaio o di carbonio un chilo è sempre un chilo e in salita pesa sempre troppo) solo la gamma dei rapporti di cui possono disporre me li fa invidiare.
E' partito il Tour de France, per cominciare delle belle inquadrature con un convoglio CP (Chemins de Fer de Provence) che accompagna il gruppo nel tratto di 5/6 Km in cui la linea corre tra la strada e il fiume. Notare che il convoglio era vuoto (dato che il percorso della tappa interessava un PL il servizio era sospeso) ed era li solo per fare coreografia.
Per chi volesse andarselo a cercare, c'è la memorabile tappa di Bagnères de Luchon del Tour '98 con il gruppo accompagnato da un treno di carrozze d'epoca al traino di una 141R.
Peraltro sia le SNCF sia le ferrovie turistiche che eventualmente si trovano sul percorso non mancano mai di mettere in linea dei treni speciali e la regia non manca mai di dedicargli spazio.
Bigliettaio ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 19:34
Ferrari eliminate nel Q2 del GP di Spa, ormai si è toccato il fondo, possibile che non riescano a fare nulla?
Sto guardando il GP di Monza... non c'è mai limite al peggio... Povera Ferrari.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea ha scritto: ↑domenica 6 settembre 2020, 15:42
Non seguo più la F.1 da tempo immemore, comunque se può consolarti negli anni '70 (gli anni della 312 B) era lo stesso, la Lotus prima e la Tyrrell dopo la facevano a fette una settimana si e l'altra anche ....
FrancoV ha scritto: ↑domenica 6 settembre 2020, 18:18
Andrea ha scritto: ↑domenica 6 settembre 2020, 15:42
Non seguo più la F.1 da tempo immemore, comunque se può consolarti negli anni '70 (gli anni della 312 B) era lo stesso, la Lotus prima e la Tyrrell dopo la facevano a fette una settimana si e l'altra anche ....
Non sono così Old, ma neanche nei primi anni 90 ho visto uno sfacelo simile!!
Siamo passati dalle stelle alle stalle in mezza stagione....assurdo!!!
Purtroppo Roberto non posso darti che ragione..... sono amareggiato e deluso della Ferrari, non hanno nemmeno idea che cosa non funzioni e da un marchio del genere non ci si aspetta questo atteggiamento; comunque la rossa è sempre nel mio cuore......
MrPatato76 ha scritto: ↑domenica 6 settembre 2020, 21:26
Non sono così Old, ma neanche nei primi anni 90 ho visto uno sfacelo simile!!
Siamo passati dalle stelle alle stalle in mezza stagione....assurdo!!!
Eh, ti mancano le "serie storiche", come ho detto non seguo più di tanto, ma credo che ormai lo sviluppo tecnologico sia arrivato a un limite in cui basta un capello fuori posto per sballare un apparato complicatissimo, e che la ricerca della causa sia come trovare il proverbiale ago nel pagliaio.
FrancoV ha scritto: ↑lunedì 7 settembre 2020, 9:47
Eh, ti mancano le "serie storiche", come ho detto non seguo più di tanto, ma credo che ormai lo sviluppo tecnologico sia arrivato a un limite in cui basta un capello fuori posto per sballare un apparato complicatissimo, e che la ricerca della causa sia come trovare il proverbiale ago nel pagliaio.
Che la Formula 1 di oggi sia di una complicazione assurda, è verissimo.
No qui la faccenda è decisamente più "politica" e la cosa mi da il voltastomaco….
... mah, ... adesso Ferrari si è messa a fare le macchine da corsa, ... !!!!
io sapevo che faceva un ottimo spumante .....
dove va a finire il mondo ....
MrPatato76 ha scritto: ↑lunedì 7 settembre 2020, 13:59
Mi riferisco all'interpretazione dei regolamenti, delle accuse della FIA alla Ferrari, delle macchine copiate.
Per non parlare della protezione che gode Hamilton da parte della FIA, capitanata dall'Inglese Ecclestone, guarda caso, della stessa nazionalità di Hamilton, le regole e le penalità valgono solo per gli altri, interviene nei suoi confronti soltanto quando l'irregolarità è eclatante e non può proprio esimersi.
Quante volte Hamilton e Vettel hanno commesso le medesime infrazioni ed ogni volta è stato penalizzato soltanto il secondo.
Ma non c'è che da stupirsi, le stesse cose avvengono anche in Moto GP in favore degli Spagnoli.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Alceo, è sempre stato così, tutti interessi...
Succedeva anche durante le corse in bicicletta intorno al palazzo da ragazzini, ed era buona se cadendo ti sbucciavi solo un ginocchio sulla terra battuta.
Hai voglia a sostenere che il tizio ("carognetto di mamma") ti aveva tagliato in curva!
C'erano sempre un paio di soci che sostenevano il contrario... sti "impuniti"!!!
IpGio
IpGio ha scritto: ↑lunedì 7 settembre 2020, 19:34
Hai voglia a sostenere che il tizio ("carognetto di mamma") ti aveva tagliato in curva!
C'erano sempre un paio di soci che sostenevano il contrario... sti "impuniti"!!!
IpGio
"Lavorare" coi gomiti in volata in modo pulito è un'arte non facile da imparare .... per il resto faccio come Emilio ....(questa vediamo chi la capisce )