Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un club Ferromodellistico a Varese? Si puo!!!!!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Mauro
Nome: Mauro
Regione: Lombardia
Città: Taino
Stato: Non connesso

Re: Un club Ferromodellistico a Varese? Si puo!!!!!

#51 Messaggio da Mauro »

ciao Pecetta, io faro' il possibile per esserci
grz slt

Mauro Binda

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#52 Messaggio da Pecetta »

<font color="red"><center>"""Aggiornamento"""</center></font id="red">

Premesso che dopo aver 'incassato' tre Forse e nessun sicuro ho pensato di rispondere per le rime (mi riferisco alla battuta in cui ho scritto che forse anche io ed il patron potevamo avere impegni) e che, dopo aver letto i vostri PM, devo ammettere e considerare che non sarebbe corretto farvi partire da così lontano senza darvi la garanzia di trovare qualcuno devo dire che avete ragione e che devo trovare una soluzione anche per questo. Moglie, fegli o nipoti li abbiamo tutti (credo) e devo dire che dopo aver letto i vostri giusti forse ho pensato alle stesse cose anch'io.

Eccola:
- Se non casca il mondo io ci sarò.
- Fuori dalla stazione (e che il cancello sia chiuso od aperto) ci sarà senz'altro una Fiat 600 grigia (è la mia immensa astronave cammuffata da utilitaria :cool: ) e la Classe A bianca del patron.
- Se mi mandate un telefono (ovviamente in PM) prometto di chiamarvi per avvisarvi entro le 15 di domenica nel caso che nessuno di noi due ci fosse.
- L'orario delle 15 (inteso come ultimo per chiamarvi) è il mio limite massimo che mi permette di assicurarmi che io partirò da casa e arriverò lì davanti al cancello. Quindi almeno io lì ci sarò e... con delle birre in macchina :grin:
- Penso anche che per voi il limite di venire avvisati entro due ore prima dell'appuntamento sia sufficiente per non farvi incominciare il vostro viaggio per nulla.
- Probabilmente verso le 17 o dopo (cioè quando arriverete) noi saremo lì fuori o dentro a fare qualche mestiere... magari sentirete il rumore dalla tagliaerba o vedrete la clase A parcheggiata dentro. Forse saremo verso i vagoni (dopo il cancello a destra) perché c'è un'altra associazione che si stà insediando proprio in questi giorni.
- Sicuramente restermo lì a fare qualcosa fino alle 18.

Ultima pensata:
Se il più lontano di voi parte e segue la ex Strada Statale varesina (http://it.wikipedia.org/wiki/Varesina) fa quasi in tempo a raccogliere gli altri per fare un viaggio assieme...
Anzi quando arrivate a Vedano Olona (località Fontanelle) prendete la tangenziale di Varese e seguitela fino all'uscita che c'è dopo la galleria, poi alla rotonda sotto al cavalcavia girate a destra verso Como.
Passate il ponte (fiume Olona) e seguite la strada.
Vedrete le rampe della tangenziale da cui siete scesi, (a destra) una fabbrica cadente ed abbandonata (a destra) poi uno spiazzo/mezza palude ed ancora una fabbrica abbandonata e di colore grigio e arancione sbiadito (la Ex Siome) sempre sulla destra. C'è un telone/cartello tra la strada e la ex Siome che è di colore verde e reca una locomotiva più la scritta Treno della Valmorea.

Immagine:
Immagine
350,54 KB

Rallentate quando siete di fianco alla ex Siome perché la via Gorizia (che porta alla stazione) è dopo il cartello, è sulla destra ed è a gomito oppure andate diritti fino alla rotonda che c'è dopo 50 metri e tornate indietro, così vedete meglio dietro la curva a gomito.

Andate piano anche lungo la via Gorizia perché non è asfaltata.

In fondo alla via Gorizia vedrete la stazione.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

robyfly
Nome: Roberto
Città: Saronno

#53 Messaggio da robyfly »

Purtroppo devo declinare l'invito alla prima riunione! Impegni familiari ormai presi da tempo non mi consentono di presenziare. Tenetemi comunque informato per il futuro.

Ciao
Roberto
Roberto - Appassionato ferromodellista e non solo.

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

#54 Messaggio da badmax28 »

Visto che oggi il tempo sembra essere clemente, io ci sarei......
Max

Pecetta

#55 Messaggio da Pecetta »

...e alla fine incontrato due di voi (del forum). Sono stato visto in faccia. :cool:

Devo dire che è stato un bel pomeriggio, umido e piovoso si, ma sotto il tetto e con travi in vista del piano terra della stazione mentre ascoltavamo le parole del patron e bevendo birra penso proprio che non siamo stati male. Ne sono sicuro. :grin:

Penso a tutte le cose che ha detto il patron ed ai nuovi particolari di tutta la storia dei 13 (tredici) anni che ci sono voluti per arrivare a dove siamo oggi (la stazione, le carrozze già esistenti, quelle in arrivo) ed i progetti per il futuro già messi su carta. Ma la cosa più simpatica è nel ricordo delle espressioni che avevate voi due nuovi amici mentre osservavate dal vero tutto ciò che avevo gia fotografato e postato nell'altra thread.

Le basi ci sono (come avete visto) ed anche le possibilita. Mancano solo le persone e le braccia. Ma qualsaisi siano le vostre decisioni, grazie di essere venuti. [:I]

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

badmax28
Socio GAS TT

#56 Messaggio da badmax28 »

Amici confermo ho conoscito Pecetta di persona non è e ripento no è un extraterrestre, è fatto di carne ed ossa come noiiiiiii ahahahahahahah
Comunque a tutti i varesini fatevi avanti la cosa si può organizzare ed è anche una bella location. Domani posterò le foto
Max

Pecetta

#57 Messaggio da Pecetta »

badmax28 ha scritto:

Amici confermo ho conoscito Pecetta di persona non è e ripento no è un extraterrestre, è fatto di carne ed ossa come noiiiiiii ahahahahahahah
Comunque a tutti i varesini fatevi avanti la cosa si può organizzare ed è anche una bella location. Domani posterò le foto

Noooooooooooooo posterà anche la foto con la mia faccia nooooooooooooooooooooooooo :cool:

Bye

badmax28
Socio GAS TT

#58 Messaggio da badmax28 »

e si amici, in un attimo di distrazione di Pecetta l'ho immortalato per provare a tutti voi che esisteeeeeee ahahahahahahahahah
Max

Mauro
Nome: Mauro
Città: Taino

#59 Messaggio da Mauro »

ciao a tutti. Scusate per ieri. Non sono venuto causa una crisi di cervicale piuttosto forte... mal di testa cubitale che non riuscivo a fermare malgrado le pastiglie.....
cosa volete... 48 primavere, il freddo e cosi' via hanno avuto la meglio sul potente fisico....
Non riuscivo quasi a tenere aperto gli occhi
Pecetta poi ti mando un PM
grazie slt
Mauro Binda

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#60 Messaggio da Andrea »

Pecetta ha scritto:
Noooooooooooooo posterà anche la foto con la mia faccia nooooooooooooooooooooooooo :cool:

Ormai sei in un angolo...
La celebrità ha il suo prezzo....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Pecetta

#61 Messaggio da Pecetta »

Andrea ha scritto:

Ormai sei in un angolo...
La celebrità ha il suo prezzo....

Che cosa non si fa per spostare l'interesse dalla tua scala TT alla nostra scala 1:1... :cool: Scherzo!

Anzi, seriamente parlando ti dico che ad un certo punto dell'incontro ho sentito parlare di proporre inviti verso gli altri gruppi ferromodellistici per esporre il proprio plastico sotto al nostro 'gazebo' di 10 mt per 20... chissà!
(acc. adesso che ci penso non gli ho mai fatto una foto :cool: )

Bye

Torna a “OFF TOPIC”