Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Tra gli strafalcioni in molti supermercati sulle porte munite di allarme si legge questo cartello
PORTA ALLARMATA ( spaventata!?)
Sarebbe opportuno scrivere ALLERTATA, sotto sorveglianza elettronica o munita di allarme o anche telecontrollata che io sappia la definizione di Allarmata significa " in stato di agitazione, ansia paura, SPAVENTO" ( mentre all'arme termine militare significa impugnare le armi) in effetti si dovrebbe scrivere ATTENZIONATA ma suona male, ATTENZIONARE ovvero sorvegliare è un verbo denominale costituito dal nome ATTENZIONE e la desinenza verbale ARE con il doppio significato di "richiamare l'attenzione , allertare, SORVEGLIARE".
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
No anzi piu corretto dei cartelli visti
E' il verbo attenzionare che sembra un errore ma esiste veramente, lo si leggeva spesso sui rapporti dei CC inerenti alle indagini sulle persone sospettate di reati.
Roby
Qualche anno fa, nella banca dove lavoravo, alla proposta fatta a una cliente di dotarsi di carta bancomat rispose: "beh potrebbe servire...in caso di estremità".
Questa è una delle tante chicche che ho sentito allo sportello.
Fa il paio con quella di una signora che voleva comprare una "stufa a penne". Io e la mia collega, però, non abbiamo capito se per alimentarla si sarebbe rivolta direttamente alla Barilla o a un'ingrosso di cartoleria...
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.
<font color="black">RIMINI. L’asso nella manica acchiappa tedeschi è il treno veloce. Comune, Regione Emilia Romagna e Ferrovie hanno trovato un accordo che consentirà, durante tutta l’estate 2016, un collegamento diretto da Monaco di Baviera a Rimini con il Frecciarossa al prezzo di 39 euro in bassa stagione. Fatti due conti, costa meno a un bavarese arrivare per un soggiorno nell’amata riviera di Fellini che a un veneto o un lombardo.</font id="black">
Peccato che il treno in questione, con il Frecciarossa, non centra proprio nulla e a dirla tutta nemmeno le "Ferrovie" (quali Ferrovie?). Volendo essere puntigliosi, poi, non è nemmeno un treno "veloce" Insomma, un bel po' di inesattezze in poche righe (pure sui prezzi).
Copia incolla mal fatto da chissà quale sito di notizie[xx(]
Ormai molte notizie date dai giornali avvengono date consultando siti on line senza verificarne la veridicità
Roby
Sentita ieri nell'unico negozio di modellismo rimasto a Siena (e non tiene treni....sigh): entra un signore e si rivolge a uno dei due ragazzi che gestiscono il negozio "Senta, mio figlio ha comprato una scatola di soldatini mostriciattolati (.....) ma si è scordato della colla... mi servirebbe un tubetto di colla CIANOTICA......" .... dire Attack era troppo banale, meglio sparare uno strafalcione per voler fare il sapientone.........
Qualche anno fa, mentre mi prendevo le sigarette in un distributore automatico ho letto sul display della macchinetta un testo scorrevole che diceva: "sabaccheria 24H".