Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Criss Amon ha scritto: ↑domenica 3 giugno 2018, 14:50
Come vedete la fantasia ce l'abbiamo tutti, però è nascosta dalle peoccupazioni quotidiane! Guardate cosa ne è venuto fuori!!! Per adesso è qui in allegato! Alcuni dialoghi sono stati tolti o modificati per dare continuità al racconto!!
Ciao!!! Alla prossima!!!
...ascolta Francesco...il lavoro sporco l'ho fatto io.... ....io sono andato a comprare le batterie per la mia calcolatrice....inserirle...e calcolare il 5% in più e in meno di 1.713.600....per vedere poi a pagina 20 che tu ti prendi il merito ....questo in letteratura si chiama plagio
quindi ora inserisci una "ndr" è sottolinea il tutto.....comunque bel racconto
Io ho usato il compurer!!! Comunque c'è andate bene!!! Niente pedate!!! Mi dispiace per Andrea e Claudio!!!
Ora ne ho altri due in testa!!! L'Aliena tornerà a colpire!!!
... ecco te pareva, casca il cetriolo e va ....all'ortolano ( ... salve, sono l'ortolano ... )
se l'acchiappo ( Francesco e l'aliena ... o tutte e due insieme )... vedi tu quello che gli faccio ...
... vabbè, .... vi perdono, ... se vi pentite amaramente, vi perdono ....
Salve gente! Mi trovo sulla mia astronave e ho visto una cosa strana. Tre amici sono andati a mangiare una cosetta al Bar dello Sport!! Arriva il momento di pagare il conto. Il cameriere porta un conto di 26 Euro. I tre amici mettono sul vassoio 10 Euro a testa, per un totale di 30 Euro. Il cameriere ritira il vassoio e torna con 4 Euro di resto. I tre amici prendono un Euro a testa e lasciano un Euro di mancia e vanno via. In totale i tre amici hanno speso 9 Euro a testa. Volete sapere chi sono i tre amici? Ve lo dico subito: Alceo, Antonio e Claudio! E non poteva essere altrimenti: perché Egidio è una persona molto seria, Francesco è rimbambito dalla nascita, Andrea come presidente è troppo impegnato. La cosa strana è questa. I tre amici sono usciti e hanno fatto tale ragionamento: "Se abbiamo speso 9 Euro a testa, 3x9=27 abbiamo spesto 27 Euro. Più un Euro di mancia fa 28 Euro. Dovremmo ritrovarci con 2 Euro di resto! E invece ci ritroviamo con 3 Euro di resto! Come può essere possibile?!" Ve lo dico io come è possibile! Il fatto è che dovete tornare sui banchi di scuola! Somari! Di sicuro in questa faccenda c'è lo zampino di Antonio! E ... Claudio non cominciare a straparlare o scendo giù e ti do il resto delle pedate! E tu Francesco, stai zitto o ti crocchio!!
Francesco, invece che l'Aliena, questa volta le pedate nel didietro te le do io !
I tuoi quiz sono interessanti e divertenti, ma esiste già una sezione a tale scopo, lascia libera, per favore, questa dedicata esclusivamente allo Sport.
Comunque dopo le pedate, rispondo.
Cifre diverse, ma il principio è lo stesso. Pagano 10 euro ciascuno per un totale di 30 euro. Il ristoratore porta il resto di 5 euro per cui il conto è stato di 25 euro + 2 di mancia = 27 euro, che diviso 3 fa esattamente 9 euro ciascuno, non è sparito nessun euro.
Si fa riferimento a un conto di 30 euro che non esiste più, il nuovo conto è di 25 euro, per cui non ha senso dire 27 euro (9x3) + 2 di mancia... i 2 di mancia sono già nei 27 euro e non dobbiamo arrivare a 30 ma a 25.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Excalibur ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 12:24
Francesco, invece che l'Aliena, questa volta le pedate nel didietro te le do io !
I tuoi quiz sono interessanti e divertenti, ma esiste già una sezione a tale scopo, lascia libera, per favore, questa dedicata esclusivamente allo Sport.
Comunque dopo le pedate, rispondo.
Cifre diverse, ma il principio è lo stesso. Pagano 10 euro ciascuno per un totale di 30 euro. Il ristoratore porta il resto di 5 euro per cui il conto è stato di 25 euro + 2 di mancia = 27 euro, che diviso 3 fa esattamente 9 euro ciascuno, non è sparito nessun euro.
Si fa riferimento a un conto di 30 euro che non esiste più, il nuovo conto è di 25 euro, per cui non ha senso dire 27 euro (9x3) + 2 di mancia... i 2 di mancia sono già nei 27 euro e non dobbiamo arrivare a 30 ma a 25.
....in un altro post mi avevi detto che avevo bisogno di occhiali....mi sa che è al contrario.....Alceo ti voglio far presente che il conto era di 26 euro e non 25....quindi il resto è stato di 4 euro....1 euro l'abbiamo dato al cameriere, anche se tu non volevi , e ci siamo ritrovati con 3 euro di resto che ci siamo divisi con Claudio....quindi in totale abbiamo speso 9 euro a testa che per 3 fa 27 euro....+1 euro dato al cameriere fa 28 euro....
noi abbiamo sborsato 30 euro e quindi mancano 2 euro...che fino hanno fatto?....sicuramente qualcuno li ha rubati...e siccome l'unico juventino del gruppo eri tu .......Claudio lo escludo aveva già subito un furto da parte dell'inter ....Chiedi dunque scusa a Francesco perchè giustamente ha postato il quiz nel posto giusto.....bisogna saper perdere sportivamente
Criss Amon ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 12:57
Temevo fosse troppo vecchio!!! Ma va bene lo stesso!!! Ciao Antonio!!!
...Francesco tranquillo...sarà un gioco vecchio per tutti quanti....ma non per Alceo....Però a lui gli devo dare ragione su una cosa....sei proprio uno stordito....se leggevi la sua risposta capivi da subito che non aveva capito niente di quanto descritto
Andate tutti a risovere il quiz sul quadrato magico!!! E di corsa!! E non fatemi scendere dalla nave!! Altrimenti son pedate! viewtopic.php?f=104&t=6671&start=100
Antonio, sei sempre più distratto, se leggi attentamente il mio post, vedrai che ho specificato che le cifre non sono le stesse, perchè ho raccontato la stessa storiella con altre cifre per farla più semplice, ma esprime poi lo stesso concetto.
Nessuno ha rubato niente ed i conti tornano, leggi bene la spiegazione che do di seguito, forse sei tu quello che non ha capito niente della storiella.
Come al solito io ti indico la luna e tu guardi il dito.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Vista la storica notizia, mi devo quotare ed inserire anche qui...
Cecchinato nella leggenda, batte Djokovic e va in semifinale al Roland Garros
Andrea ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 20:58
Sono molto contento per Cecchinato, non osa pensare cosa stia provando in questo momento.
La sua vita cambia radicalmente e anche il conto in banca.
Forse pochi lo sanno, ma fino allo scorso anno Cecchinato giocava solo tornei minori per racimolare punti e tirare su un po' di soldi per andare in giro a fare tornei.
Questa è una foto scattata a Como lo scorso settembre 2017 al torneo Challenger “Città di Como" - trofeo “Intesa Sanpaolo”.
Robe da non crederci... BRAVO CECCHINATO!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
L'Aliena invita i frequentatori del Bar dello Sport a bordo della sua astronave ed è pronta a rispondere alle vostre domande e curiosità. Se accettate l'invito aprite una discussione dal titolo "Nell'astronave di un'Aliena".
Andrea ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 21:03
Vista la storica notizia, mi devo quotare ed inserire anche qui...
Cecchinato nella leggenda, batte Djokovic e va in semifinale al Roland Garros
Andrea ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 20:58
Sono molto contento per Cecchinato, non osa pensare cosa stia provando in questo momento.
La sua vita cambia radicalmente e anche il conto in banca.
Forse pochi lo sanno, ma fino allo scorso anno Cecchinato giocava solo tornei minori per racimolare punti e tirare su un po' di soldi per andare in giro a fare tornei.
Questa è una foto scattata a Como lo scorso settembre 2017 al torneo Challenger “Città di Como" - trofeo “Intesa Sanpaolo”.
Robe da non crederci... BRAVO CECCHINATO!
... grande Cecchinato, ... ogni tanto uno sportivo italiano nelle eccellenze ...
a proposito dell'aliena, ... Francè ... se è bona, ... ci posso fare un pensierino, ... sai come sò ste aliene, ... hanno il fascino dell'intergalattico ...
Criss Amon ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2018, 13:02
Non esattamente!!! Diciamo che preferisce suo marito e le sue sette figlie. E' Aliena e sta con gli Alieni!!!!
Ecco appunto, non ti ha detto che suo marito è Juventino ?
Qualche appassionato di basket?
Io tifo Olimpia Milano.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
....domenica scorsa sono andato a Tropea....passeggiando nel centro storico...mi sono ritrovato in una marea di persone in coda per entrare in un negozio di gadget....erano in coda per acquistare una maglietta....Il prete della parrocchia,nella mattinata, nella sua predica aveva parlato di quanto sia la Perfezione di Nostro Signore....inculcando nei fedeli che quanto lui fà è... Giusto e Perfetto. Questa è la maglietta andata a ruba