2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3101 Messaggio da Excalibur »

Excalibur ha scritto: sabato 28 aprile 2018, 21:50 Vado a vedere il secondo tempo ed il secondo furto da parte della Juve. [102] :mrgreen:
Di che vi lamentate ?
Sarebbe stato sufficiente leggere quello che avevo scritto in precedenza per non lagnarsi, ne ero più sicuro, poichè ho comprato Orsato pagandolo di tasca mia. [102]

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3102 Messaggio da Andrea »

Accendo ora la TV e sento che dopo 8 minuti è stato espulso un giocatore del Napoli (prima giallo e poi rosso grazie al VAR).
Mi ricorda qualcosa ma non so cosa, qualcuno mi aiuta?
Grazie.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#3103 Messaggio da C_A »

Che la Marziana ci aveva ragione!!!! [245] [255] [257]

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#3104 Messaggio da Fulvio Zanda »

Sono via in Sicilia in moto , non ho visto nulla di quanto accaduto nella odierna giornata di campionato , ho visto però il fallo di Pjanic, do per certo che sia stato espulso è che l’Inter abbia vinto .

Ciao

Andrea
Socio GAS TT

#3105 Messaggio da Andrea »

Scusa Franceso, tu che prevedi il futuro, ci puoi dire per quanti secoli la Juve ruberà anora?
Anche se non sarai preciso va bene lo stesso, tanto io non ci sarò più.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

C_A

#3106 Messaggio da C_A »

Ti risponde l'aliena in persona!!

Per lo meno per cinque miei cicli vitali. E tieni conto che un mio ciclo vitale dura 510 dei vostri anni solari!!! Parola di Aliena!!!

Ciao!!! [255] [245]

Andrea
Socio GAS TT

#3107 Messaggio da Andrea »

No Fulvio, ha vinto la Juve, però l’espulsione non c’era, ma non è un problema di legittimità, se il fallo c’era o non c’era, è che non andava fischiato a prescindere è una questione di sensibilità.
Aggiungo anche che con il Var si perde la sensibilità dell’arbitro, la sua bravura.
Il gioco non deve esser disciplinato da un regolamento, l’arbitro doveva rivedersi la partita dell’andata e regolarsi di conseguenza, uno del genere ha l’immondizia al posto del cuore.
Questo arbitro non era all’altezza, non ha nemmeno tenuto conto che l’inter è stata l’unica squadra italiana a fare il triplete, doveva starsene in tribuna a mangiare patatine e bere Sprite. Questo è un animale con zero sensibilità.
E poi le espulsioni non si applicano da regolamento, ma alla carriera.
E’ uno schifo, un vero bidone dell’immondizia.

Si ringrazia Gigi Buffon per la gentile concessione del testo.

Andrea
Socio GAS TT

#3108 Messaggio da Andrea »

Mi scusino gli amici juventini, ritiro tutto ciò che ho detto, Allegri ha sentenziato che Orsato ha arbitrato bene.

j.jpg

L'allenatore della Juve con il fratello di Orsato (è chiaro che sono coincidenze).

or7.jpg
Criss Amon ha scritto: domenica 29 aprile 2018, 18:32 Ti risponde l'aliena in persona!!
Per lo meno per cinque miei cicli vitali. E tieni conto che un mio ciclo vitale dura 510 dei vostri anni solari!!! Parola di Aliena!!!
Francesco, sinceramente mi sembra un po' poco, temo che stavolta ti sbagli.

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#3109 Messaggio da Riccardo »

[246] [246] [246] [246] [246] [246]

[253] [253] [253] [253]
[253] [253] [253] [253]
Riccardo

Excalibur

#3110 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: domenica 29 aprile 2018, 18:45 L'allenatore della Juve con il fratello di Orsato (è chiaro che sono coincidenze)
E' risaputo che Concetto Lo Bello all'epoca favoriva l'inter perchè sua nonna era interista. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Excalibur

#3111 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: domenica 29 aprile 2018, 18:28 Scusa Franceso, tu che prevedi il futuro, ci puoi dire per quanti secoli la Juve ruberà anora?
Vorrei qui fare una precisazione e cioè che non è la Juve che ruba, caso mai sono gli arbitri che regalano, a sua insaputa. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

C_A

#3112 Messaggio da C_A »

Una precisazione Aliena.

Io prevedo e basta! Da noi non si concepisce rubare. Poi Andrea, guarda che ho detto almeno cinque dei miei cicli vitali, cioè 2550 anni! Ma potrebbero essere molti di più!! Parola di Aliena!!!

Ciao!!!! [245] [255]

Excalibur

#3113 Messaggio da Excalibur »

Poco fà ho sentito un'altra sparata dal mio vicino interista e cioè che è stato dato il cartellino rosso a Koulibaly per favorire la Juve. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Andrea
Socio GAS TT

#3114 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: domenica 29 aprile 2018, 20:43 ...è stato dato il cartellino rosso a Koulibaly per favorire la Juve. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che scoperta del meo, tu vivi su un altro pianeta, ti vedrei bene con l'Aliena, poi magari vi riproducete pure! [255]

Excalibur

#3115 Messaggio da Excalibur »

Non è stata mia la scoperta, ma di un tuo confanatico e vedrai che domenica prossima daranno due rigori a favore del Torino. [104]

Excalibur

#3116 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: domenica 29 aprile 2018, 18:28 Scusa Franceso, tu che prevedi il futuro, ci puoi dire per quanti secoli la Juve ruberà anora?
Anche se non sarai preciso va bene lo stesso, tanto io non ci sarò più.
Francesco ti chiedo la stessa cosa con una piccola variante.
Per quanti secoli gli interisti rosicheranno ancora?

C_A

#3117 Messaggio da C_A »

Per lo meno per 130 precessioni terrestri complete: una precessione è 26000 anni ... quindi vengono 3380000 anni!!!
Alceo, guarda che io sono sposata, e ho sette figlie, tutte femmine. Sono la moglie del primo ministro della USS!
Fate attenzione!!!

Andateci piano!!! Questa tira calci!!! [255] [245]

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#3118 Messaggio da Fulvio Zanda »

Sarà come dici Andrea , ripeto io non ho visto la partita ma solo quel fallo e questo è il regolamento AIA , io personalmente in quel fallo ci vedo almeno due dei punti citati per l’espulsione

INFRAZIONI PASSIBILI DI ESPULSIONE
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una delle infrazioni seguenti:
• nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete, toccando intenzionalmente il pallone con le mani (eccetto un portiere all’interno della propria area di rigore)
• nega la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario il cui movimento complessivo è verso la porta di chi commette un’infrazione punibile con un calcio di punizione (a meno che non si verifichi quanto sotto riportato)
• è colpevole di un grave fallo di gioco
• sputa contro un avversario o qualsiasi altra persona
• è colpevole di condotta violenta
• usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi
• riceve una seconda ammonizione nella medesima gara

piepand
Socio GAS TT
Nome: Piergiorgio
Città: Bergamo

#3119 Messaggio da piepand »

.......sembra proprio una coincidenza che sia stato designato ad arbitrare Fiorentina-Napoli, Mazzoleni.
Piergiorgio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#3120 Messaggio da Riccardo »

Riccardo ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 19:14 .....
La "coincidenza" vuole che il futuro sia in mano alle alleate storiche:
Inter e Fiorentina ......
[246] [246] [246] [246] [246]
tuTTo si è avverato ..... [17]
Riccardo

Excalibur

#3121 Messaggio da Excalibur »

Se ad ogni partita dobbiamo discutere sulle decisioni arbitrali, o del VAR e non dello spettacolo in sè, mi domando perchè mai dobbiamo ancora seguire sport ? [103]
Delle due l'una : o lo accettiamo così com'è, o non accendiamo per niente il televisore. [106]

Excalibur

#3122 Messaggio da Excalibur »

piepand ha scritto: lunedì 30 aprile 2018, 7:22 .......sembra proprio una coincidenza che sia stato designato ad arbitrare Fiorentina-Napoli, Mazzoleni.
Non è una coincidenza, è stato designato Mazzoleni ad arbitrare perchè ha un fratello juventino. [102]
La coincidenza è che tutti in famiglia hanno almeno un parente juventino. :mrgreen:

Andrea
Socio GAS TT

#3123 Messaggio da Andrea »

Fulvio Zanda ha scritto: lunedì 30 aprile 2018, 0:59 Sarà come dici Andrea , ripeto io non ho visto la partita ma solo quel fallo e questo è il regolamento AIA , io personalmente in quel fallo ci vedo almeno due dei punti citati per l’espulsione
Fulvio, l'espulsione ci poteva anche stare ma è stata decisa a tavolino.
Orsato ha visto il fallo e ha dato l'ammonizione, poi lo hanno chiamato dalla "sala comandi" ed a questo punto non poteva più esimersi dall'espellerlo... che figura ci avrebbe fatto con gli Agnelli? Ogniuno ci tiene alla propria carriera.
Perchè in altri episiodi da rosso non lo hanno invitato a riguardare l'immagine? Ne parlano anche i giornali, si guarda ciò che si vuol guardare o vedere, è palese.
Per me è tutto chiaro, poi ci sono i giudizi dei quotidiani sportivi con i loro inequivocabili voti.
Comunque io rimango sereno e dico a tutti voi di sorridere sempre, vi basti pensare che sareste potuti nascere juventini.
Excalibur ha scritto: lunedì 30 aprile 2018, 10:44 Delle due l'una : o lo accettiamo così com'è, o non accendiamo per niente il televisore. [106]
Io l'ho spento dopo l'espulsione, chiedi a Marione...
D'altronde è brutto assistere ad una partita di calcio quando sai già il risultato finale...

Excalibur

#3124 Messaggio da Excalibur »

State ancora a recriminare sull'entrata assassina di Vecino che ha ridotto da subito la Juve in dieci con Mandzukic azzoppato che non riusciva più a correre, bastava vedere il suo calzettone bianco intriso di sangue, se non sono quelle le espulsioni dirette, quali dovrebbero essere?
Spezzare direttamente una gamba?
Sei nel giusto quando dici che l'arbitro ha sbagliato, doveva cacciarlo subito senza ricorrere al VAR, tanto osannato dagli interisti ed ora rinnegato, fateci pace col cervello.
Oppure il VAR va bene solo quando è a sfavore della Juve ?
Vedi il gol annullato, giustamente, a Matuidi per fuori gioco, l'arbitro lo aveva convalidato, la VAR lo ha annullato, ma lì nessuno ha fiatato.
Mi sento in dovere comunque di essere obiettivo, Pjanic meritava il giallo al secondo fallo ed è lì che l'arbitro e il VAR hanno sbagliato.
Attribuire poi la sconfitta dell'inter per colpa del fratello juventino dell'arbitro non sfiora il ridicolo, ci casca proprio dentro.

Andrea
Socio GAS TT

#3125 Messaggio da Andrea »

Comunicazione di servizio.
Alcuni utenti mi hanno segnalato che non trovano più la foto del profilo, pare l'abbia rubata la Juventus.

Torna a “OFF TOPIC”