Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ma che caldo fa?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: Ma che caldo fa?

#26 Messaggio da matteob »

Io invece, ho speso 150 euro per far ripartire il chiller che mi dava "allarme bassa pressione gas" e ancora mi trovo a dormire con il ventilatore visto il problema si ripete [:(!].... poi dovrò pagare la tassa lo stesso...

Matteo

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#27 Messaggio da Fabrizio »

Tranquilli ragazzi, è una bufala

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 119722294/

Nello studio dove lavoro ci occupiamo anche di gestione di impianti di riscaldamento/climatizzazione. Di oggi già in 4 o 5 mi hanno telefonato chiedendo chiarimenti.
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#28 Messaggio da liftman »

ogni giornale scrive quello che meglio crede... chi è il "fesso" :wink: http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... enzi-.html
Ciao!
Rolando

matteob
Nome: matteo
Città: San Bonifacio

#29 Messaggio da matteob »

Meno male.. Ho guadagnato 10 anni di vita dall'astio che mi aveva preso in questi ultimi giorni.
Matteo

liftman
Socio GAS TT

#30 Messaggio da liftman »

Finalmente la pioggia ha fatto la sua (ri) comparsa in quel di La Spezia (un paio di mesi? :? ) tuoni da paura, ma acqua a tratti forte, ma non tipo "nubifragio", a tratti leggera, una pioggia come Dio comanda. In casa la situazione non è migliorata molto, ma almeno ho fatto riprendere fiato al ventilatore che già stava informandosi per avere il numero del sindacato più vicino :wink: .

Sicuramente in altre zone staranno peggio, speriamo che non succeda niente di grave...
Ciao!
Rolando

Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano

#31 Messaggio da Giampypampy »

Beati voi spezzini! Qui ad Appignano l'ho vista passare avanti, dietro, di fianco... ma sopra me ha fatto poche gocce e niente più! Uff... questa sera andrò di nuovo di irrigatore per il povero giardino... :cool:
e vai con il contatore che gira... gira... gira... :cool:
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#32 Messaggio da Egidio »

Oggi sembrava quasi che..... piovesse. Comunque l' afa ha mollato un po' la presa. E non e' poco dato che fino a ieri si e' viaggiato intorno ai 35/38°.
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#33 Messaggio da Fabrizio »

Questa mattina mi alzo e che cosa trovo??

Immagine:
Immagine
119,32 KB

Ci vuole un giubbotto :cool: :cool: :cool:

Per me sotto i 25 maniche lunghe :cool: :cool:
Scherzi a parte ieri è oggi ha mollato un po'.... speriamo però che l'estate non sia finita. A me piace il caldo :wink:
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT

#34 Messaggio da liftman »

Fabrizio ha scritto:

Questa mattina mi alzo e che cosa trovo??

Immagine:
Immagine
119,32 KB

fortunello :wink: anche se a quell'ora è più fresco ovunque...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

Ci vuole un giubbotto :cool: :cool: :cool:

Per me sotto i 25 maniche lunghe :cool: :cool:
Scherzi a parte ieri è oggi ha mollato un po'.... speriamo però che l'estate non sia finita. A me piace il caldo :wink:
[/quote]

pure a me piace il caldo, solo che il caldo per me finisce a 25°, dopo è sofferenza :cool: :cool:

Considera che quando vengo a Novegro in genere è il primo giorno dopo mesi che metto i calzoni lunghi e i calzini...
Ciao!
Rolando

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#35 Messaggio da Josefloco61 »

Credo che in questa discussione non abbia postato ancora nessuno dalla Sicilia...... ebbene lo faccio io (unico sopravvissuto per il caldo !!!!!! :grin: :grin:
Parlare di caldo a afa? Per noi quasi ogni estate è così come l'avete descritta , ci siamo abituati, considerate che in Sicilia abitualmente l'Estate (intesa come periodo utile per andare al mare) va da metà aprile a fine ottobre; tale periodo talvolta è interrotto da brevi temporali, subito dopo dei quali però il caldo riprende a martellare. A tutt'oggi nelle ore centrali della giornata è praticamente impossibile stare al sole, anche per pochi minuti; stamattina sono uscito con mia moglie alle 10,00 circa e il sole era già insopportabile..... da circa un mese dormiamo tassativamente climatizzati (purtroppo con qualche effetto indesiderato, ma senza significa dormire in una piscina di sudore, a causa della alta percentuale di umidità).
Solo da due giorni l'afa sembra aver mollato un po' (per la presenza di una lieve brezza in città) e Palermo NON E' per niente semi-deserta, come di solito accade in questi periodi, sono andato in un grande centro commerciale e di gente ce ne era parecchia, segno che la gente che va in vacanza è sempre meno, complice ovviamente la crisi economica.
Che dire? Personalmente, dato il mio fisico "smilzo", sopporto bene sia il caldo che specialmente il freddo, difficilmente sudo, ma stranamente da un paio di anni (complice forse l'età? :geek: ) comincio seriamente a soffrire il caldo, quest'anno ho fatto delle sudate spaventose..... adesso aspetto con molta ansia la prossima bolletta luce......[xx(][xx(]
Saluti afosi
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

v200
Nome: roberto
Città: Torino

#36 Messaggio da v200 »

Oggi si respira aaahhhhh :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
meraviglia :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: .
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#37 Messaggio da Josefloco61 »

Azz.......... di solito non vi invio, ma adesso sì...... :geek:
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#38 Messaggio da schunt »

@v200 "Visto che fa caldo anziani , bimbi e malati ne soffrono moltissimo l'Europa ha ben pensato di imporre una tassa sui climatizzatori
non so più cosa pensare
Roby"

Per riaspondere all'amico V200 in merito alla ipotetica tassa sui climatizzatori con potenza superiore a 12 BTU, non e' un progetto europeo, non e' UE, e' qualche sciacallo ministeriale Italiano, che non contento di tutte le tasse occulte che ha istituito questo governo, per fare cassa e continuare gli sprechi e propri privilegi, le studia anche la notte!!!

Vivendo prevalentemente in Francia, ho modo di confrontare tante cose, in particolare, contsatare del poco riaspetto e considerazione del nostro premier su tantissime vicende, come da questo vengono travisate ed interpretate, di come vengono modificati i filmati e le notizie, in particolar modo quelle riguardanti i migranti.

Se bene ormai nell'UE, ogni stato ha contribuito a farsi rappresentare da dei soggetti politici zavorra, che si preoccupano della possibilita' di fare i formaggi con il latte in polvere, della misura delle vongole, di quanto deve essere la curvatura delle banane, ed idiozzie varie, nessuno ha mai parlato di applicare una tassa sui climatizzatori, magari hanno autorizzato la Mogherini ad acquistare tre milioni di €uro per le stoviglie di pregio per la dotare le sedi diplomatiche dell'UE, quando all'atto pratico i pranzi ufficiali sono l'agenzie di Catering che ci pensano!

Per tornare in merito alla sopportazione del caldo, ammiro Fabrizio, mi associo a Mario, perche' se anche io non vivessi in simbiosi con l'aria condizionata, essendo un soggetto che suda con estrema facilita', farei le pozzanghere di sudore sul pavimento, e se non avessi l'aria condizionata in camera, tutte le mattina dovrei cambiare lenzuoli cuscini e materrassi.

@Marschal 61 Livorno, per la presenza del mare ha sempre avuto una temperatura piu' mite delle localita' dell'interlando Pisano, quando i fine settimana vengo a Cascina, non vedo l'ora di scappare perche' le temperature di Parigi forse sono piu' alte, ma l'umidita' e' minore; c'e' anche il vantaggio di avere casa completamente climatizzata e in francia le tariffe elettriche sono leggere, quello che si spende in un bimestre in italia, si pende in un anno in francia facendo un consumo di kwh 100 volte superiore!!
Enzo

Andrew245
Nome: Andrea
Città: Venezia

#39 Messaggio da Andrew245 »

-Anche a Venezia è stato terribile, oggi fortunatamente un po di tregua ; personalmente l'estate è la stagione che detesto e temo di più, non sopporto il caldo che inoltre non mi permette di dedicarmi al mio hobby, infatti ho sospeso qualsiasi progetto e la cosa mi infastidisce ulteriormente, non vedo l'ora di ripartire, avendo iniziato con una nuova autocostruzione di una curiosa locomotiva diesel italiana...sarà una novità assoluta..spero presto! :wink:
Ciao a tutti :cool: :cool:

liftman
Socio GAS TT

#40 Messaggio da liftman »

In questo momento sul terrazzo di casa mia (esposto ad est metro più metro meno...) ci sono 37 gradi, stamattina alle 9.30 sfiorava i 47°, in casa la stanza più "fresca" è a 32°, se non calano le temperature non arrivo al giorno del compleanno... chiedo lo stato di calamità al sindaco? [:o)]

Immagine:
Immagine
229,44 KB
Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#41 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:
... chiedo lo stato di calamità al sindaco? [:o)]

La vedo dura... nel tuo caso mi permetto di suggerire un tuffo in mare!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

liftman
Socio GAS TT

#42 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:
liftman ha scritto:
... chiedo lo stato di calamità al sindaco? [:o)]

La vedo dura... nel tuo caso mi permetto di suggerire un tuffo in mare!

ti pare facile... andarci in macchina è una pazzia, andarci con i mezzi pubblici una rapina, e poi alla fine è talmente poco il beneficio di un tuffo rispetto alla sofferenza del viaggio di andata e ritorno che non ne vale la pena...
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”