Orbito nel mondo dell'auto d'epoca da circa 20 anni, ma è solo da 6 che sono riuscito a costruire una piccola officina di restauro nel doppio box di casa.
Col tempo mi sono comprato attrezzature varie, (due ponti sollevatori, saldatrici tig-mig-acetilene, sabbiatrice e compressori vari...) per potermi dedicare nel tempo libero a lavori di ricostruzione di auto storiche (ma non solo auto).
Ho fondato su Facebook insieme ad un rugginoso amico il gruppo RUSTBOYS,
https://www.facebook.com/groups/7166947 ... 9/?fref=ts
nel quale scriviamo e postiamo qualunque cosa sia preda di ruggine. Il gruppo è di tipo culturo-demenziale (ci sono cose divertentissime!) e qui riportiamo anche i racconti delle imprese a sfondo rugginoso.
Possiedo diverse auto storiche (tutte in condizioni disastrate!). Di funzionanti e in ordine di marcia (o corsa) ho una 124 Special 1400cc trasformata in 1800 con 180cv detto VENTIQUATTRONE e una Nsu Prinz 600cc (ex 4L) trasformata in livrea Gulf (arancio/azzurro) con motore elaborato (140km/h), cerchi fatti in casa ecc...
Il mio primo impiego è come manutentore in ospedale a torino, (squadra elettricisti), ma confesso che sto valutando l'ipotesi di aprire una scuola di restauro e mandare alle ortiche il penoso stipendio statale...
Al momento sto lavorando su una Fiat 128 Moretti in unico esemplare (rifacimento totale meccanica).
Salutoni. Zio JO

Immagine:

112,65 KB