Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

negozi on line di modellismo ferroviario.

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

negozi on line di modellismo ferroviario.

#1 Messaggio da dany023 »

ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere quali sono, secondo il vostro parere ed esperienza, i migliori negozi on line di modellismo ferroviario. io tranne tecnomodel non riesco a trovare altri negozi che abbiano prezzi buoni. grazie, daniele.

Daniele

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

Re: negozi on line di modellismo ferroviario.

#2 Messaggio da roy67 »

Modellbahnshop-lippe.

Io da anni acquisto li, quando i negozi fisici di Parma non mi soddisfano.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#3 Messaggio da v200 »

Per la scala N ottimo
https://www.en.dm-toys.de/index.html
DM Toys
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#4 Messaggio da C_A »

v200

#5 Messaggio da v200 »

Lippe ottimo pluri scala
https://www.modellbahnshop-lippe.com

dany023

#6 Messaggio da dany023 »

un saluto e grazie per le vostre risposte. ieri ho confrontato diversi articoli, in particolare heki, tra modelbahnshop lippe e tecnomodel, ma con mia sorpresa i prezzi del negozio italiano sono risultati più bassi. e pure i prezzi di capotreno models, nei pochi confronti, sono stati più alti rispetto a tecnomodel. c'è da dire che, però, modellbahnshop mi è sembrato super fornito.
Daniele

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#7 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao Daniele, oggi giorno tutti i negozi propongono la vendita on-line, io non ho trovato grandi differenze tra i negozi della mia zona ed altri, magari fuori Italia, logicamente molto dipende da quello che devi acquistare, in HO, la scala più diffusa in Italia, si trova di tutto il prezzo su per giù è quello se non ci sono delle offerte sopra, diverso il concetto se vuoi acquistare prodotti in N o TT dove c'è sicuramente più scelta e convenienza sul prezzo nei negozi tedeschi(specie la TT) che ti hanno sopra segnalato.
Per quanto mi riguarda tendo a comprare nella mia zona e i negozi cui mi servo sono tutti anche con acquisto on line, Fontana Treni, Treni e Treni, Binario 2, questi sono quelli dove mi trovo meglio se devo comprare un articolo specifico, però le occasioni migliori onestamente le ho fatte alle borse scambio, se nella tua zona vengono fatte ed hai occasione di andarci normalmente si riescono a fare anche buoni affari :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

dany023

#8 Messaggio da dany023 »

ciao Massimiliano, non posso che dare ragione a quanto hai scritto. anche ieri cercando in rete i prezzi di uno stesso articolo possono variare di poco tra i vari negozi.
Daniele

v200

#9 Messaggio da v200 »

Con l'HO dipendi da cosa cerchi, questa scala rimane quella con maggior reperibilità pertanto i pezzi sono abbastanza allineati se non capiti su alcune offerte, per esempio cercando materiale rotabile Italiano due anni fa sui siti Inglesi di negozi on line venivano venduti a prezzi molto favorevoli confronto al nostro causa scarso interesse ( occhio alle spese postali e doganali )
Mentre con N e Z compro con prezzi migliori direttamente in Germania anche con spese spedizione, grazie al immenso mercato nuovo/usato.

dany023

#10 Messaggio da dany023 »

ciao, in ambito italiano ritengo che i prezzi praticati da tecnomodel, siano in linea di massima molto buoni e, confrontando ancora i prezzi di modellbahnshop lippe, ho trovato prezzi in linea, e poi in base a quali articoli questo o quel negozio ha il prezzo un po più basso. e poi c'è il massimo del divertimento quando Google traduttore......non traduce.
Daniele

Torna a “OFF TOPIC”