2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Cosa avete comprato a Novegro?

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Cosa avete comprato a Novegro?

#1 Messaggio da MrPatato76 »

Come da titolo vorrei aprire questa discussione per sapere cosa vi siete regalati durante la visita a Novegro......
Io mi sono regalato la Gr.625-100: erano anni che stavo con gli occhi puntati su questa macchina e acquistarla qui le ha dato anche un valore aggiuntivo, perché mi ricorderà la prima uscita del modulare TT completo!!!!!

Ciao
Roberto :cool:

Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: Cosa avete comprato a Novegro?

#2 Messaggio da Docdelburg »

Io coglierò l'occasione per farmi consegnare la centrale digitale "ClaudiaCS" di Nuccio corredata di sensori di retroazione e decoder deviatoi. Un bel set per cominciare ad esplorare il mondo dell'automatozione da pc.
E con questo acquisto "spero" di non fare altre spese eclatanti, ma....... :wink:

maxmarun
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco

#3 Messaggio da maxmarun »

Anche io come il "Doc" ritirerò la centrale "ClaudiaCS" di Nuccio, in kit tanto per non perderee il vizio di assemblarmi qualcosa.
In teoria mi fermo qui ma mai dire mai!!!
A domani per chi ci sarà.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

atos62
Nome: Alessandro
Città: Zogno

#4 Messaggio da atos62 »

HO acquistatico accessori per il plastico e accessori per il dremel
per chi fosse interessato alla PIKO 97726 - E 190 322 Taurus "CFI"appena entrati sulla sinistra c'è un negozio che le vende a 100 euro sono un pò nascoste , ma gli altri negozi che le hanno in bella vista le vendono a 145 euro
Alessandro

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#5 Messaggio da EMIGRANTE »

Avevo poco tempo a disposizione...
Quindi sono partito da casa con le idee ben chiare.
Son riuscito a trovare il Forex da "Linea secondaria",ho fatto visita a "Abbiati wargames" per prendere la pasta modellante grigio asfalto.
Altre amenità come fogliame,fili d'erba e simili...
Ho speso all'incirca un centinaio di euro.
Mi sarebbe piaciuto acquistare il set di tre carrozze VITRAINS MDVC,già illuminate con semipilota color rosso navetta...Ma 160 euro erano veramente troppe...
Purtroppo non sono riuscito ad acquistare dal MAGO il kit d'illimunazione carrozze...Avevo veramente pochissimo tempo.
Speriamo nella prossima volta...
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#6 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Io non ci vado... (sigh) perché se non piove metto mano ai pennelli. :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

SilvestroZ
Nome: Silvestro
Regione: Sicilia
Città: Misterbianco

#7 Messaggio da SilvestroZ »

io neanche ci sarò troppo lontano :cool: pensatemi
Silvestro

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#8 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io più che parlare di quello che ci siamo comprati , vorrei condividere la mia sorpresa nel vedere che Os.kar dopo il successo delle vaporiere italiane , va decisamente all'attacco del mercato principale ovvero quello tedesco con diverse locomotive a vapore .
Questo marchio ha ormai tutte le credenziali per sorprendere anche i tedeschi , e da quello che ho visto ,il lavoro fatto va oltre l'eccellenza .
Sono curioso di vedere come verrà recepito questo marchio in Germania . Ma dal forte interesse di alcuni tedeschi presenti a novegro che continuavano a fotografare tali nuove vaporiere , i presupposti sono più che buoni per far bene .

Ciao

TeoCay686
Nome: Matteo
Regione: Emilia Romagna
Città: Castel san Giovanni

#9 Messaggio da TeoCay686 »

Io quest'anno ho concluso con ieri la partecipazione,comunque ho acquistato circa 10 barattolini di colori Ak Interactive,per sporcature,20 metri di nastro per mascherature Tamiya e...non dovevo prendere rotabili,ma poi ho trovato un set ESCI da tre carrozze a 100 euro...era uno di quelli della prima produzione,un set di completamento per l'ESCi con la e 444 r.
Considerato che le carrozze nuove,a parte un paio di decals extra e il logo fs con baffo rosso non hanno nessun'altra differenza con queste,ho risparmiato circa 60 euro :grin:
Matteo - Beam me up

gaspare
Nome: gaspare
Città: Milano

#10 Messaggio da gaspare »

ciao anche io mi sono regalato un set di tre carrozze acme in livrea esci con baffo rosso pero', pagate 120,00 euro poi una loco rivarossi e444 xmpr sound e per finire ho trovato a 60,00 euro la carrozza ristorante per l etr 500 anche quest'ultimo livrea xmpr :cool:
Gaspare Sardone

MrPatato76
Socio GAS TT
Città: Nova Milanese

#11 Messaggio da MrPatato76 »

Docdelburg ha scritto:

Io coglierò l'occasione per farmi consegnare la centrale digitale "ClaudiaCS" di Nuccio corredata di sensori di retroazione e decoder deviatoi. Un bel set per cominciare ad esplorare il mondo dell'automatozione da pc.
E con questo acquisto "spero" di non fare altre spese eclatanti, ma....... :wink:

.....ma ti abbiamo beccato con le mani nel barattolo della marmellata, vero DOC??? :cool: :cool: :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

roy67
Socio GAS TT
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#12 Messaggio da roy67 »

Io ho comprato circa 3 litri di birra....... :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

girolamo
Nome: girolamo
Regione: Sicilia
Città: palermo

#13 Messaggio da girolamo »

io nn ci posso andare troppo lontano,ma il prossimo anno se tutto andra bene c andrò
Girolamo

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#14 Messaggio da saverD445 »

roy67 ha scritto:

mmmmmmm.... Roberto.... mi viene il dubbio che hai sbagliato il conto...

:cool: :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

#15 Messaggio da badmax28 »

saverD445 ha scritto:
roy67 ha scritto:

mmmmmmm.... Roberto.... mi viene il dubbio che hai sbagliato il conto...

:cool: :cool: :cool:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: [:129
io so solo che quando le cassiere ci vedevano arrivare si fregavano le mani ahahahahahahahah
Max

MarcoMN
Socio GAS TT
Nome: Marco
Città: San Giorgio Bigarello

#16 Messaggio da MarcoMN »

Io la birra l'ho comprata ma assieme a un paninazzo al patataro sul prato, di fuori.
Bollicine a parte, non ho resistito all'offerta fiera e mi son preso la E428.170 di HR (I serie), ho anche trovato un ottimo tetto per il mio magazzino merci (quello piantato da quasi 1 anno, devo finirlo prima o poi), un portale automobilistico per un sottopassaggio che devo fare e dei fogli di plastica stampata con il motivo di un muro di contenimento utile sempre per le pareti della sezione soprelevata, nel mio plastico. Da ultimo ho preso un decoder funzioni Viessmann per l'illuminazione di fanali e luci vettura della semipilota Acme che sto elaborando, very very SMD (è piccolissimo).
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#17 Messaggio da marioscd »

birre a parte, quest'anno acquisti molto mirati... due carrozze Tipo 59 Rivarossi in ottimo stato a 20 euro cadauna, un po' di oggettini per le prossime realizzazioni e un misterioso quanto affascinante ponte a travatura metallica in fotoincisione di alpacca (da costruire) che mi ha intrigato non poco. Poi un paio di regali spettacolari della mia signora, usciti dallo stand Sagi (e non aggiungo altro!)

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

#18 Messaggio da badmax28 »

anche io qualche acquisto l'ho fatto, ho preso un carro postale FS isabella della Acme, una gru per il MM ed un gru per carico legname
Max

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Connesso

#19 Messaggio da giuseppe_risso »

Dopo i salassi degli anni scorsi, quest'anno ho esagerato: mi sono concesso il N° 49 di TTM con l'articolo di Emmanuel Nouallier che mi ero perso, <font color="red">€. 6,00</font id="red"> :cool:

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#20 Messaggio da saverD445 »

E si ragazzi, a parte che tutti i bar della fiera e le varie signorine ci hanno temuto, si è fatto anche i seri.

Questi i miei acquisti della fiera, due bustine di personaggi seduti , una Hornby 245 arancio e un carro pianale con 3 containers E.I.

Immagine:
Immagine
267,82 KB

Immagine:
Immagine
230,36 KB

Immagine:
Immagine
237,07 KB
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#21 Messaggio da Fabrizio »

giuseppe_risso ha scritto:

Dopo i salassi degli anni scorsi, quest'anno ho esagerato: mi sono concesso il N° 49 di TTM con l'articolo di Emmanuel Nouallier che mi ero perso, <font color="red">€. 6,00</font id="red"> :cool:

Ahi ahi ahi Giuseppe.... per un genovese come te questo è un po' troppo :cool: .

Ovviamente si scherza, era per enfatizzare in quanto anche la mia spesa è stata assai limitata. Syntaglass (senza sconto GASTT, mannaggia a voi potevate dirmelo prima) e tre limette per i futuri prossimi lavori degli edifici sul modulo "Riviera di Ponente", che come avete potuto vedere risente della crisi edilizia :cool: .
Fabrizio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#22 Messaggio da Marshall61 »

Io ho lasciato da parte i desideri di rotabili e ho concentrato il piccolo budget a strumenti tecnici:

-lente di ingrandimento illuminata al neon da 5x

-terze mani con lente finalmente di dimensioni a me congeniali
(...da quì si evince che lìetà avanza.... :cool: )

- piccola stazione saldante (...ma proprio piccola! :grin: ) con un saldatore a punta fine da 8W.....finalmente potrò saldare i pali della linea aerea in maniera consona![:I]

- schede di derivazione, mai vista prima, nè ho acquistate 4 prima di scoprire che le produce la Brawa e sono in vendita da Modelbhann Lippe, le userò per i collegamenti delle luci per lìilluminazione sui moduli:

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

....nel curiosare sul sito mi sono imbattutto anche in questa semplice, economica ma robusta morsettiera, da me sperimentata in alcune mie realizzazioni, che potrebbe essere utile per collegare i fili nei moduli doppi....guarda caso è per dodici fili e funziona alla grande con i vecchi, cari Mammuth...... :cool:

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

JackTrain
Nome: jacopo
Città: Milano

#23 Messaggio da JackTrain »

Con il buon Mauro, che non smetterò mai di ringraziare per il tempo dedicatomi ieri, abbiamo trovato due carri SIFTA uno vuoto, per me, uno pieno di mini Cooper per lui.

Ho provato subito il modello su un ovale a terra e ogni mezzo giro sviava il carrello centrale. Pensavo fosse colpa del raggio stretto o della posa posticcia dei rocogeoline con massicciata , poi quando mi sono messo alla luce ho visto che il carrello era un po fuori dalla sua sede, e in 30" pinzetta alla mano la paura è passata :) ha girato mezzora al traino della
E 636 e tutto è andato bene! Ps. 20€

Ma la cosa più bella che ho portato a casa e che non si poteva di certo comprare ieri ,è stata la gentilezza e la simpatia di tutti voi che ho vi ho finalmente potuto conoscere ieri dal vivo!! Mi avete accolto con una disponibilità incredibile e ormai rara oggi giorno Siete fortissimi!! (: devo poi in particolare ringraziare il Doc per le ore spese a darmi un infinità di consigli che quanto.prima metterò in pratica!!

GRAZIEEEEEE [:I][:I] :grin: :grin:
Ciao Jacopo

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#24 Messaggio da Giacomo »

Sigh io invece ci ho dato dentro.... ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutto quello che cercavo... vari ricambi Rivarossi in HO (ma i più importanti non c'erano più) per il TEE e qualcosa in N per un D341, poi un Kof II Arnold in N e due carri F di MW sempre in N, una chiesetta in N di Ninive, tetti, personaggi ed altro in N e poi ho trovato delle spille di Noch che riproducono auto in N, che ovviamente conto di trasformare da spille in.... auto da plastico. Certo che le voglioline sarebbero state tante ma tante, ma il portafoglio non avrebbe retto......
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#25 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io ho acquistato il camion Fiat 682 N di Aster model ( Sagi )
poi a casa ho pittato i cerchioni, e poi non si sa come e neanche il perchè me lo sono trovato come carico speciale su un carro Sagi.

Immagine:
Immagine
60,9 KB

Immagine:
Immagine
62,24 KB

Immagine:
Immagine
98,2 KB

ciao

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”