Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie Pietro, reportage fotografico di sicuro interesse, peccato solo che le foto siano un po' piccine.
Questa inquadratura è davvero invitante...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Docdelburg ha scritto:
A me fanno impazzire queste distese interminabili di binari...
A chi lo dici...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao a tutti, il plastico sarà lungo circa una quindicina di m. largo circa
2,5-3 m sull'altro lato si chiude a "c" con misure 6 m e 4m.
tutto l'impianto è in corrente alternata.
E' enorme e non è a moduli.
Esatto Mario sistema Marklin, io non mi sono mai interessato di questo sistema ma ti assicuro che la terza rotaia è quasi invisibile anche da vicino, evidentemente con gli anni hanno migliorato l'aspetto estetico
dei binari.
MI spiace per le dimensioni delle foto le ho ridotte al massimo per non creare problemi di "peso" comunque non è un problema se c'è qualche particolare che vi interessa ho le foto prima della cura le posto a dimensioni più opportone.
Ciao Pietro, che peccato non aver letto prima il tuo post sulla mostra all' Arca di Torino dove preannunciavi che avresti visitato il plastico del D.L.F.
Perchè ti dico questo ? perchè ti avrei invitato a fare due passi in piu ( ma proprio due ) e a venirmi a trovare in cabina Acei che è proprio lì dietro il fabbricato del D.L.F.
L'invito è comunque sempre valido e approfitto per estenderlo a tutti gli amici di Torino e non : se avete piacere di vedere da vicino un grande e moderno impianto ACEI avete solo da contattattarmi e organizzeremo il tutto.
Ciao a tutti Nino.
Pietro, e' semplicemente bellissimo. Eppoi sono d'accordo con Doc : anche a me fa letteralmente impazzire vedere una distesa
infinita di binari che attraversano ogni tipo di paesaggio. Insomma un plastico "gigante" come questo dove lo spettatore si perde
nell'osservare tutti i particolari di esso. Beato te che l'hai potuto contemplare. Saluti. Egidio.
ciao Egidio, è vero è molto grande, ci sono dei particolari che la macchina fotografica non riecse a cogliere o non valorizza in pieno e dei particolari che solo gli addetti possono indicarti in quanto molto piccoli o posti molto in alto.
ciao Nino è un peccato però non mancherà occasione.