Ciao Loredano, anche a me dispiace di non esserci e non avervi potuto conoscere di persona, mi auguro vivamente di poterlo fare una prossima volta; il sito del C.M.P. è uno dei primi che ho visitato dopo il "ritorno di fiamma" hobbistico di quattro anni fà, ed un sito normalmente rispecchia e trasmette lo spirito di un gruppo. La sensazione è subito stata positiva vuoi per le opere che fate in gruppo che per le singole realizzazioni e poi sono stato colpito dalle schede tecniche di Mario (chiare, sintetiche ed operative), avendo fatto solamente il sistema in C.A. ero completamente a "nudo" nel campo della CC. e le sue spiegazioni mi sono servite molto per sanare le mie molte lacune in merito e fornirmi le giiuste basi per poter eseguire i cablaggi in CC, cosa che mi sta servendo ora che stò realizzando per un amico un diorama operativo, e quindi approfitto di questo post per ringraziarlo pubblicamente per le sue schede
Fortunatamente Andrea ha compreso la necessità di creare delle schede tecniche ed anche sul sito di Scalatt sono presenti, servono tantissimo sia per i neofiti che per chi come me, ha sempre utilizzato un altro tipo di alimentazione e di sistema.....ma alla base di tutto c'è la grande passione per le ferrovie in miniatura che fà si di amalgamare le cose..... :geek:
Per la 0n30 ho un "complice" che fa parte degli iscritti a questo Forum, ed è Dino, lui conosce già da tempo questa scala e con l'entusiasmo che lo contraddistingue, mi ci ha trascinato dentro e l'ha fatta conoscere anche a me.
In questo momento i progetti sono tanti, fra i quali è presente anche quello di realizzare un diorama, per iniziare
e per farci un pò l'occhio alle dimensioni in 0n30....quindi credo che il contagio sia già avvenuto, ma la vera "botta" l'ho presa quando ho visto il plastico della "Coast Line RR" ed in quel preciso momento ti sei iscritto tu al Forum ed ho visto anche il tuo impianto..... uno passi....ma due insieme!...chiamiamola.....coincidenza o destino?
Chiedo scusa se mi sono dilungato parecchio, ma lo dice sempre anche mia moglie, che parlo troppo!!!
Rinnovo i miei più sentiti complimenti per la tua spendida realizzazione Loredano, il rammarico è quello di non averla potuta, per ora, rimirare dal vero....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)