GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Hobby Model Expo - Novegro (MI) - 27 - 29 settembre 2024

Hobby Model Expo 2012 - GAS TT NEWS

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Hobby Model Expo 2012 - GAS TT NEWS

#26 Messaggio da giuseppe_risso »

liftman ha scritto:

Io sono un pelino "cotto", ma il tempo per postare i due miser.... ehm piccoli video l'ho trovato!

Per me è stata un bella esperienza! Grazie a tutti :cool: :cool:

Rolando fare il viaggio assieme é stato piacevolissimo, un po' logorroico che sono ti avrò fatto una testa come un pallone, :cool: ma il tempo é passato velocemente :cool: .

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#27 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:
E' un pò come vincere al superenalotto.

Bene... allora domani passo a comperare una ferrari, se me la immatricolano per tempo torno a trovarvi domenica :geek:
Ciao!
Rolando

massimiliano
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme

#28 Messaggio da massimiliano »

bravo rolando grazie almeno siamo un po' partecipi anche noi :wink:

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#29 Messaggio da Andrea »

A Carnate è spuntata l'alba e come d'incanto le luci dei lampioni e della stazione si spengono...

Immagine:
Immagine
78,85 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#30 Messaggio da giuseppe_risso »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Immagine:
Immagine
107,11 KB

TROVATE IL GRADITO OSPITE

Grande soddisfazione la visita di un maestro come Mario Malinverno al nostro piccolo stand.
Ne parleremo in seguito nell'apposita sezione, ma ci ha fatto vedere in dettaglio e con dovizia di spiegazioni i moduli ASN.
Tutte utili informazioni che ci aiuteranno a decidere per il nostro futuro modulare.
A questo proposito, vorrei ringraziare anche Marco Gallo di NParty che a sua volta si é reso disponibile a fare lo stesso con i loro moduli.
Insomma, cercheremo di prendere il meglio da entrambe i moulari :cool: :cool: :cool:

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

#31 Messaggio da Marshall61 »

...sono contento che gli alberi siano piaciuti...grazie Giuseppe delle belle parole e grazie per le parole di Malinverno....ho fatto un "carico" di soddisfazione che riverserò sui futuri moduli TT :grin: , visto che solamente da due giorni sono transitato nel "ruolo" pensionati, il tempo ora non mi mancherà di certo tantomeno le idee....
Grazie Rolando per i filmati sono molto graditi, come gradito è stato conoscerti a La Spezia.....mi rammarica non essere stato lì con voi oggi, ma come promesso a Rolando la prossima Mostra verremo insieme.... :wink:
Un grazie anche a Mario, (la conosco molto bene la focaccia al formaggio di Recco, ma anche quella con le olive della riviera di ponente non è male..... :razz: )...senti Mario, ogni tanto ho delle visioni di materiale in 0n30....credo che il contagio cominci così....vero?!? :cool:
Sono onorato di appartenere a questo gruppo e penso che insieme faremo ancora tante belle cose..... :wink: :grin:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#32 Messaggio da Riccardo »

Tutto meraviglioso, :smile: :smile:
è stata una stupenda giornata, tutte persone ( e maestri) squisite...
Marco Malinverno ci ha spiegato, direttamente all'interno del loro stand, diverse tecniche e preziosi suggerimente, un grazie da tuTTi :wink:
giuseppe_risso ha scritto:
vorrei ringraziare anche Marco Gallo di NParty che a sua volta si é reso disponibile a fare lo stesso con i loro moduli.
Insomma, cercheremo di prendere il meglio da entrambe i moulari :cool: :cool: :cool:

domani con Edgardo vi sarà una bella visita "istruttiva" anche da Marco Gallo :cool:

Un plauso anche al C.M.P. .... tutte persone preparate e gioviali, nel loro stand si rimate veramente colpiti dalle loro realizzazioni!!!
Da non perdere.
:cool:

Per concludere.... la valletta ....... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: .... che valletta .... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Riccardo

loredano
Nome: Loredano
Città: Cornate d'Adda

#33 Messaggio da loredano »

mi dispiace che Carlo non possa esserci a Novegro, altrimenti con una visita al mio plastichetto On30 avremmo subito misurato il livello di ncontagio, anche se penso di poter aggiungere un'altra tacca sul manico del mio fucile.
Ciao
Loredano
p.s. grazie dei complimenti, sopratutto visto la levatura delgli appassionati che li fanno
a riciao
Loredano
Loredano - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Marshall61

#34 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Loredano, anche a me dispiace di non esserci e non avervi potuto conoscere di persona, mi auguro vivamente di poterlo fare una prossima volta; il sito del C.M.P. è uno dei primi che ho visitato dopo il "ritorno di fiamma" hobbistico di quattro anni fà, ed un sito normalmente rispecchia e trasmette lo spirito di un gruppo. La sensazione è subito stata positiva vuoi per le opere che fate in gruppo che per le singole realizzazioni e poi sono stato colpito dalle schede tecniche di Mario (chiare, sintetiche ed operative), avendo fatto solamente il sistema in C.A. ero completamente a "nudo" nel campo della CC. e le sue spiegazioni mi sono servite molto per sanare le mie molte lacune in merito e fornirmi le giiuste basi per poter eseguire i cablaggi in CC, cosa che mi sta servendo ora che stò realizzando per un amico un diorama operativo, e quindi approfitto di questo post per ringraziarlo pubblicamente per le sue schede :grin:
Fortunatamente Andrea ha compreso la necessità di creare delle schede tecniche ed anche sul sito di Scalatt sono presenti, servono tantissimo sia per i neofiti che per chi come me, ha sempre utilizzato un altro tipo di alimentazione e di sistema.....ma alla base di tutto c'è la grande passione per le ferrovie in miniatura che fà si di amalgamare le cose..... :geek:
Per la 0n30 ho un "complice" che fa parte degli iscritti a questo Forum, ed è Dino, lui conosce già da tempo questa scala e con l'entusiasmo che lo contraddistingue, mi ci ha trascinato dentro e l'ha fatta conoscere anche a me.
In questo momento i progetti sono tanti, fra i quali è presente anche quello di realizzare un diorama, per iniziare :cool: e per farci un pò l'occhio alle dimensioni in 0n30....quindi credo che il contagio sia già avvenuto, ma la vera "botta" l'ho presa quando ho visto il plastico della "Coast Line RR" ed in quel preciso momento ti sei iscritto tu al Forum ed ho visto anche il tuo impianto..... uno passi....ma due insieme!...chiamiamola.....coincidenza o destino? :grin:
Chiedo scusa se mi sono dilungato parecchio, ma lo dice sempre anche mia moglie, che parlo troppo!!! :grin:
Rinnovo i miei più sentiti complimenti per la tua spendida realizzazione Loredano, il rammarico è quello di non averla potuta, per ora, rimirare dal vero....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Andrea
Socio GAS TT

#35 Messaggio da Andrea »

Una foto al volo scattata stamane all'apertura.
Come vedete la hostess c'è per davvero...
Da sinistra Massimo, Francesca, Antonio, Edgardo, Stefano (forza Inter!!), Andrea...

Immagine:
Immagine
77,73 KB

Oggi un sacco di gente, forse anche a causa del brutto tempo.
Si fa davvero fatica a camminare!

Un grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci, tantissimi amici del forum e del sito ci hanno fatto visita, non riuscirei proprio a citarli tutti.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#36 Messaggio da Andrea »

Foto scattata verso le 11.
Davvero molti visitatori ed alcuni momenti di affluenza pazzesca anche davanti al nostro plastico in TT...

Immagine:
Immagine
96,13 KB

Marshall61

#37 Messaggio da Marshall61 »

...Andrea, lo dicevo io che sarebbe stato un vero successone!!!! :wink: :grin:

Ciao, Carlo

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#38 Messaggio da giuseppe_risso »

Andrea ha scritto:

Una foto al volo scattata stamane all'apertura.
Come vedete la hostess c'è per davvero...
Da sinistra Massimo, Francesca, Antonio, Edgardo, Stefano (forza Inter!!), Andrea...

Immagine:
Immagine
77,73 KB

Oggi un sacco di gente, forse anche a causa del brutto tempo.
Si fa davvero fatica a camminare!

Un grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci, tantissimi amici del forum e del sito ci hanno fatto visita, non riuscirei proprio a citarli tutti.

Intanto, rifai la foto, metti Francesca al tuo posto.... e tu vai pure là dietro :grin:
Benissimo che si fermi molta gente, fa piacere.
Teneteci aggiornati.

trenini
Nome: Loris
Città: Seravezza

#39 Messaggio da trenini »

PORCACCIA MISERIA!!!!! Dovevo esserci anch'io a Novegro era un anno che aspettavo questo momento ma purtroppo una questione di famiglia all'ultimo momento me l'ha impedito :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: .
Fate un'invidia pazzesca!!!!!!
Bè, mi consolerò leggendo questo post e quardando le belle foto e video inseriti.
Oh Carlo non c'era mica bisogno che il maestro Malinverni ti elogiasse così tanto, sappiamo tutti che sei il plus e oltre per la botannica in miniatura niente di nuovo dunque :wink: :wink: :wink:
Navari Loris

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#40 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Aggiornamento pomeridiano di Sabato 29:

Immagine:
Immagine
87,4 KB

Un saluto a Fede...

Immagine:
Immagine
94,22 KB

Immagine:
Immagine
116,57 KB
ED

carlo mercuri
Città: Scandicci

#41 Messaggio da carlo mercuri »

Come non fare i complimenti per tutto il bello che siete riusciti a creare ... ed in così poco tempo! C'è tutto lo spirito migliore, forse perché pionieristico, che dovrebbe animare i gruppi di appassionati.
Raccogliete un po' di belle foto con un piccolo resoconto per la FIMF, mi raccomando, ne vale la pena!! :wink: :wink:

Un 'bravissimo' a tutti!

Carlo.
We will rock you! - Officine Mercuri

fede.1997
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano

#42 Messaggio da fede.1997 »

E' stato un piacere conoscere Edgardo, Giulio (Albjal) e Stefano (cremo75), inoltre mentre stavo andando via dallo stand ho intravisto Mauro (doc)!
Mi è spiaciuto non aver conosciuto Andrea... stamattina ho fatto un giro dei padiglioni con un mio amico per avere una visione generale della fiera, mentre nel primo pomeriggio mi sarei soffermato sulle cose più interessanti (plastici modulari e stand GAS TT... i negozi non è che mi abbiano fatto impazzire, ovunque ti giravi le cose erano quelle e poi secondo me non conviene comprare in fiera: molte volte online si trovano buone offerte!), ma mi son dimenticato che Andrea non c'era nella pausa pranzo.

Comunque oggi ho fatto ben 530!
Dopo una scrematura (foto mosse e compagnia bella) ne posterò qualcuna!
Federico

Marshall61

#43 Messaggio da Marshall61 »

Grazie in anticipo per le foto Federico!!!! :razz: :grin:

Ciao, Carlo

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#44 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie a tutti, ecco il video di oggi pomeriggio

ED

Marshall61

#45 Messaggio da Marshall61 »

...grazie Edgardo!!!!, ottimo filmato!!!!! :cool: :cool:

Ciao, Carlo

fede.1997
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano

#46 Messaggio da fede.1997 »

Le foto se riesco le inserisco stasera dopo cena... adesso ho appena finito di selezionarle e ridimensionarle; dello stand del GAS TT ce n'erano una settantina (io sono pericoloso quando ho la macchina foto in mano :grin: ), ne ho scelte 24
Federico

Andrea
Socio GAS TT

#47 Messaggio da Andrea »

Grande Federico!!
Mi è proprio spiaciuto non averti conosciuto di persona ma ci sarà un'altra occasione.
Anch'io ho molte foto ma sono arrivato ora a casa e sono un po' cotto!
A dopo...

Andrea
Socio GAS TT

#48 Messaggio da Andrea »

Ecco il video realizzato da Edgardo.

cremo75
Socio GAS TT
Nome: Stefano

#49 Messaggio da cremo75 »

Anche x questa sera il sole è tramontato su carnate...

Immagine:
Immagine
141,36 KB
Stefano

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#50 Messaggio da giuseppe_risso »

Siete andati a vedere il modulare NParty da Gallo?

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”