GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Hobby Model Expo - Novegro (MI) - 27 - 29 settembre 2024

Trenini in mostra 2011 - Carnate

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Trenini in mostra 2011 - Carnate

#1 Messaggio da Andrea »

Nei giorni 3 e 4 Dicembre a Carnate, si svolgerà la manifestazione “Trenini in Mostra”, presso l’Oratorio (via Santi Cornelio e Cipriano) ed in contemporanea presso il Palazzetto dello Sport (via Italia 7).
Orari:
dalle 9.00 alle 19.00 continuato. Ingresso libero.
Presso le due sedi di Carnate in esposizione i grandi plastici
ferroviari dei gruppi italiani ed esteri oltre a molti plastici di
privati, spazio con simulatori guida treni su maxischermo e spazio
Treno Lego per i bambini.
Sabato Borsascambio e domenica (ore 10.15) Asta Fermodellistica, e ore 17.00 Lotteria del Trenino.
Sarà presente anche il plastico ferroviario "American Railroads in the '50":
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... lroads.htm
L' organizzazione dell’evento è a cura del “Gruppo Fermodellistico
Sala Stazione” di Carnate.
Io sabato non potrò adarci.
Forse domenica mattina.

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

Re: Trenini in mostra 2011 - Carnate

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrea</font id="red">

Nei giorni 3 e 4 Dicembre a Carnate, si svolgerà la manifestazione “Trenini in Mostra”, presso l’Oratorio (via Santi Cornelio e Cipriano) ed in contemporanea presso il Palazzetto dello Sport (via Italia 7).
[/quote]

Bellissima esposizione di trenini e diorami. Nel palazzetto erano presenti diversi club con plastici notevoli tra cui l'American Railroads '50 di Massimo con lunghissimi treni in scala N.
Nell'oraratorio (sezione distaccata) c'erano varie esposizioni;
costruzioni Lego, treni a vapore e la stazione di Mantova in H0, con altoparlanti e banco ACEI.
Complimenti agli organizzatori :-)
ED

Andrea
Socio GAS TT

#3 Messaggio da Andrea »

Grazie Edgardo, aspettiamo qualche foto da Massimo.
Io non ci sono potuto andare :?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

hobbimassimo
Nome: massimo
Città: Capralba

#4 Messaggio da hobbimassimo »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
Bellissima esposizione di trenini e diorami. Nel palazzetto erano presenti diversi club con plastici notevoli tra cui l'American Railroads '50 di Massimo con lunghissimi treni in scala N.

grazie Edgardo peccato che nella calca o nello stress gestionale non ti abbia riconosciuto o parlato purtroppo causa ..... i soliti genitori maleducati ...... non sono riuscito ne a staccarmi dal plastico per poter andare a fare un report fotografico ne a godermi una due giorni fermodellistica sono riuscito solo a fare due video al mio plastico alle 8 di mattina e a fermarmi a mangiare sempre con quattro occhi sui plastici.... adesso carico i due video ...
chiudo qui il mio commento sulla mostra per non innescare pesanti polemiche

hobbimassimo

#5 Messaggio da hobbimassimo »

ecco i video del nostro plastico

<center> </center>

<center> </center>

Andrea
Socio GAS TT

#6 Messaggio da Andrea »

Mamma mia!!!
Ma quanti vagoni ci sono??!!
incrediiiiiiibbile!
Complimenti anche per la nitidezza del video, poi lo inserisco nelle vostre pagine. :wink:

hobbimassimo

#7 Messaggio da hobbimassimo »

Andrea ha scritto:

Mamma mia!!!
Ma quanti vagoni ci sono??!!
incrediiiiiiibbile!
Complimenti anche per la nitidezza del video, poi lo inserisco nelle vostre pagine. :wink:

:cool: abbiamo fatto il calcolo che nella realtà il convoglio merci è lungo circa 800 metri per quanto riguarda il numero...... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: contali come le pecorelle hai più di un minuto e data l'ora potresti addormentarti :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Andrea
Socio GAS TT

#8 Messaggio da Andrea »

Pagina aggiornata in tempo reale con i nuovi video. :wink:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... ds%203.htm

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#9 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

hobbimassimo ha scritto:

grazie Edgardo peccato che nella calca o nello stress gestionale non ti abbia riconosciuto...

Ciao Massimo, sono quello che stava facendo un video e mi hai detto che se mi mettevo dall'altra parte del plastico potevo riprendere meglio la zona col ponte. Mi hai detto anche che state lavorando sul porto...
Abbiamo parlato un po' della 3900 e del Big Boy, poi i bimbi ci hanno interrotto e ci siamo salutati.
Conservo il bilgietto dell'"Officina dei plastici" che mi hai dato :grin: :grin:

Certo che deve essere molto impegnativo gestire una mostra dal tuo punto di vista! Comunque ancora complimenti perchè è stato tutto molto bello.
Mi spiace solo non aver avuto più tempo per la visita.

Ciao
ED

Bigliettaio
Nome: Carlo

#10 Messaggio da Bigliettaio »

Complimenti, un plastico favoloso ed una composizione bellissima.
Bravi!
Carlo

hobbimassimo

#11 Messaggio da hobbimassimo »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
Ciao Massimo, sono quello che stava facendo un video e mi hai detto che se mi mettevo dall'altra parte del plastico potevo riprendere meglio la zona col ponte. Mi hai detto anche che state lavorando sul porto...
Abbiamo parlato un po' della 3900 e del Big Boy, poi i bimbi ci hanno interrotto e ci siamo salutati.
Conservo il bilgietto dell'"Officina dei plastici" che mi hai dato :grin: :grin:

Certo che deve essere molto impegnativo gestire una mostra dal tuo punto di vista! Comunque ancora complimenti perchè è stato tutto molto bello.
Mi spiace solo non aver avuto più tempo per la visita.

Ciao

ciao Edgardo adesso sono riuscito a metterti a fuoco scusa ma quando ti ritrovi in spazi così ristretti ed hai i bambini che ti corrono sotto i plastici sai a quali i rischi vai incontro e per cui ti resta poco tempo da passare con gli appassionati

<font color="red">comunque.... per Verona (3 e 4 marzo)... dato che abbiamo degli spazi molto più ampi..... la griglia ed il forno... propongo una riunione..... operativa ops... mangereccia del forum</font id="red">

Andrea
Socio GAS TT

#12 Messaggio da Andrea »

hobbimassimo ha scritto:
comunque.... per Verona (3 e 4 marzo)... dato che abbiamo degli spazi molto più ampi..... la griglia ed il forno... propongo una riunione..... operativa ops... mangereccia del forum

Comunque PRIMA vogliamo la ricetta....
Quella per realizzare le vostre pareti rocciose intendo...
:cool:

hobbimassimo

#13 Messaggio da hobbimassimo »

Andrea ha scritto:
Comunque PRIMA vogliamo la ricetta....
Quella per realizzare le vostre pareti rocciose intendo...
:cool:

[:I] se fai il bravo dopo le vacanze ti faccio partecipare ad una sessione operativa in sede..... adesso mi sto cimentanto in pini ed abeti dopo posto il risultato

Andrea
Socio GAS TT

#14 Messaggio da Andrea »

hobbimassimo ha scritto:
se fai il bravo dopo le vacanze ti faccio partecipare ad una sessione operativa in sede....

Ma certo che faccio il bravo...
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

hobbimassimo

#15 Messaggio da hobbimassimo »

guarda che ti curo

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#16 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

ciao Edgardo adesso sono riuscito a metterti a fuoco scusa ma quando ti ritrovi in spazi così ristretti ed hai i bambini che ti corrono sotto i plastici sai a quali i rischi vai incontro e per cui ti resta poco tempo da passare con gli appassionati

<font color="red">comunque.... per Verona (3 e 4 marzo)... dato che abbiamo degli spazi molto più ampi..... la griglia ed il forno... propongo una riunione..... operativa ops... mangereccia del forum</font id="red">
[/quote]

Ciao Massimo :grin:
Quest'anno sono stato all'expo di Verona per la prima volta e devo dire che l'ho trovato molto entusiasmante, non solo per i treni, ma anche per tutte le iniziative presenti. Spero di ritornarci anche per il 2012, se poi si fa la riunione mangereccia porterò una bottiglia di buon vinello :razz:
E ovviamente un convoglio Union Pacific...

Ciao
ED

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”