Due parole sui master. Quest'anno abbiamo deciso di cambiare e di dedicarci a tecniche meno difficili da mettere in atto per autocostruire. Accantonato quindi momentaneamente il tema "montaggio di fotoincisioni, etc.", comunque già abbastanza approfondito nei due anni scorsi, ho pensato di fare cosa gradita invitando l'amico Massimo Fantechi, vero guru della clonazione, ad esporci i suoi metodi (cosa già apprezzabile visto che è anche un piccolo produttore) e a renderli "digeribili" e "assimilabili" a quanti interverranno.
Io, invece, tornerò sul tema delle autocostruzioni con materiali come plastica e plasticard, cercando di dimostrare quanto e con che qualità si possono costruire rotabili ed edifici.
Se non erro, l'unico master su questo materiale fu fatto da Pauluzzi alle Giornate Fiorentine, quindi mi sembrava opportuno riproporre qualcosa del genere visto che continuo a pensare che il plasticard sia probabilmente il materiale più facilmente lavorabile che esista.
Oltre ai master, novità assoluta, un incontro sul tema delle composizioni dagli anni '70 agli anni '90 tenuto dal nostro Fabrizio Mungai (pochi lo sanno, ma la sua è una vera e propria passione, insieme a quella per il Titanic e per tutto quello che riguarda quest'ultimo). Tema quanto mai interessante, viste le lacune che noi tutti abbiamo manifestato anche qui sul forum; credo che sarà davvero utile e quindi vi invito a partecipare.
A presto con altre news.
Carlo.