A questo punto attendiamo tue news per definire come procedere.

rbk250 ha scritto:
penso che Giuseppe sia andato in qualche carro di carnevale![]()
![]()
). Bhè ora ci vado anch'io con famiglia...
![]()
rbk250 ha scritto:
... penso che Giuseppe sia andato in qualche carro di carnevale![]()
![]()
)....
![]()
rbk250 ha scritto:
![]()
![]()
Giuseppe, ma è una prova??? ah ecco ora si spiega tutto
![]()
![]()
STUPEFACIENTE![]()
i binari Sono 2 tillig 166 ?![]()
Marshall61 ha scritto:
Giuseppe, mi è venuta in mente una cosa a riguardo dei pali, hai previsto il plinto sotto il palo, lo hai calcolato nell'altezza totale?[8]
Ciao, Carlo
Andrea ha scritto:
Ben fatto Riccardo.![]()
Solo una conferma: noi quindi inseriremo due pali simmetrici, non avremo una cosa del genere, ho capito bene?
![]()
giuseppe_risso ha scritto:
Sarà bene discuterne con calma, ma una cosa direi che può dirsi assodata, i moduli li possiamo tranquillamente fare multipli dei binari, ma minimo 4 e poi aumentati di 2 alla volta.
rbk250 ha scritto:
Ciao Giuseppe,
mi son letto dun fiato la tua relazione. (ora la stampo e la rileggo attentamente)![]()
Mi sembra di capire che siamo in autocostruzione. Poi nel seguito dei vari interventi affineremo la migliore via per tutti.
L'altra cosa interessante è che si dovrebbe dunque rimanere sul multiplo 166 (per la lunghezza modulo), quindi modulo standard da 996 (6x166 tillig e interasse pali 249 con le testate da 124,5).
Certamente che il riferimento sarà il piano superiore binario così da avere un riferimento esatto per tutti.![]()
rbk250 ha scritto:
vero Giuseppe,
ma con interbinario 332 possiamo farlo di 664 poi si salta al 1328 , per la questione del zig-zag o sorvoliamo?
Marshall61 ha scritto:
Riccardo nel tuo disegno il plinto del palo è tondo, ma nella realtà è quadrato, è solo per semplificare il disegno?
Ciao, Carlo
Al momento mi sembra la soluzione migliore.![]()
4 pali su ogni lato????sinceramente io preferirei i moduli da 664...perchèbastano 2 binari flessibili...invece con quelli da 996 ne servono 2 flessibili+4 normali....e tra le giunture ci possono essere problemi...rbk250 ha scritto:
Al momento mi sembra la soluzione migliore.![]()
quindi Giuseppe riepilogando:
- 996 mm. modulo standard (6 tilligx166, interpalo 249 e partenze 124,5) (4 pali)
- misura libera per moduli liberi, multiplo o non multiplo (ma partenza pali a 124,5 mm dalle testate) e (numero pali sempre<font color="maroon"> pari </font id="maroon">per il zig-zag)
Penso anche che dovremo dare le quote vincolanti per la realizzazione dei componenti (credo prendendo come riferimento il piano binario e interasse dello stesso [?])
Mi sembra che siamo a buon punto![]()