Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Per il mio plastico in costruzione dovrei realizzare un intero paese in scala H0. Questi primi modelli (realizzati con il Forex) devono essere ancora rifiniti e aggiuntivati con molte altre cose (ringhiere per i balconi, finestre e porte, camini sui tetti, antenne Tv e fili per stendere la biancherie). Anche le sbavature di pittura devono essere ritoccati. Le propongo solo per conoscere il vostro parere sul lavoro fino a qui fatto. Accetto qualsiasi critiche. Grazie.
bravo Antonio..mi piacciono molto i colori..molto caldi....forse sono un pò grossi i mattoncini scolpiti sulla facciata della casa grigia....nel senso della proporzione in scala....penso che rifinendo bene il tutto otterrai un buon lavoro.....
Antonio molto bello ciò che fai vedere, ma non per rovinare la festa ma penso che dovresti riguardare i tetti, in quanto il cartoncino ondulato và molto bene ma dovresti fare strisce di 5-6 mm e poi sovrapporle di 2-3 mm in modo che sembrano coppi; come li hai fatti tu hai imitato della indulina o al limite una copertura di eternit (è fuori legge anche se colorato di rosso)
Per le selle al culmine del tetto dovresti tagliare un'onda del cartoncino poi la tagli a pezzetti di 5-6mm e li sovrapponi 2-3 mm in senzo orizzontali così pure per le falde laterali.
Scusa la critica ma secondo me quei tetti stanno vanificando tutto il bel lavoro che hai fatto
Ciao Loris