Catenaria in N

Tutto ciò che riguarda la stampa 3D, problematiche, materiali, setting, uso software di progettazione, progetti.

Moderatori: Fabrizio, adobel55, liftman, sal727

Rispondi
Vincenzo Passalacqua
Nome: Vincenzo
Regione: Sicilia
Città: PALERMO
Stato: Non connesso

Catenaria in N

Messaggio da Vincenzo Passalacqua » lun dic 02, 2019 9:57 am

Ho messo alla prova la mia nuova stampante - Alfawise U30 Pro- con l'intento di arricchire il mio plastico "San Gottardo" con la linea aerea e qualche articolo tecnico per la zona scalo. Condivido con voi i risultati per avere il vostro parere. I file STL li ho reperiti sul web, non sono farina del mio sacco. Alle stampe ho dato solo una mano di primer grigio, così come sono venute fuori dal piatto e naturalmente dopo averle assemblate.
Allegati
Pali Catenaria in N.jpg
Pali Catenaria N.jpg
Ponte Mobile.jpg
Vincenzo

Nick8526
Nome: Nicola
Regione: Lombardia
Città:

Re: Catenaria in N

Messaggio da Nick8526 » lun dic 02, 2019 10:21 am

Belle, anche se temo che non riescano a reggere il filo. Forse cambiando le mensole con altre fatte in metallo...
Si spezza il palo o è abbastanza robusto?

Ciao
Nicola

Vincenzo Passalacqua
Nome: Vincenzo
Regione: Sicilia
Città: PALERMO

Re: Catenaria in N

Messaggio da Vincenzo Passalacqua » lun dic 02, 2019 11:26 am

Il palo è sufficientemente robusto certo è poi possibile fare tutte le modifiche del caso. Io intendo farle fittizie, cioè a solo scopo scenografiche quindi i fili, se mai li monterò, li realizzerò con del Nylon da pesca. Non vorrei complicarmi la vita per la pulizia dei binari. Allo scopo ho pensato di montare i pali e il resto in modo precario con la possibilità di poter rimuovere e rimontare gli elementi con estrema facilità. Comunque per circa 30 minuti di stampa fare 6 pali completi non penso sia un cattivo risultato. Adesso sto lavorando per fare la palificazione per doppio binario, i tensionatori, ecc.
Vincenzo

Rispondi

Torna a “STAMPA 3D”