Al BAR dello sport
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: Al BAR dello sport
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
Notizia fresca di oggi
E' stato un errore tecnico, almeno così è la versione ufficiale, poi ognuno la pensa come vuole16/05/2019
Le polemiche relative al calcio di rigore non assegnato all'Atalanta ieri sera nella finale di Coppa Italia contro la Lazio continuano a tenere banco e il giornalista Rai, Marco Lollobrigida, telecronista e presente ieri all'Olimpico, attraverso il proprio profilo Twitter, ha spiegato quello che sarebbe successo: "Spiegazione su cosa è successo ieri in TIM Cup: le immagini del fallo di mano di Bastos sono arrivate in ritardo al VAR, il gioco era già ripreso e per regolamento Calvarese non poteva più richiamare l’attenzione di Banti".
- Excalibur
E questo starebbe a spiegare che non era rigore ?
Io ho detto che era rigore e rigore rimane, poi se non l'hanno assegnato, o non è stato interpellato il VAR per errori tecnici, sono altri caxxi.
Cosa ci stavano a fare al VAR ?
Dormivano, o stavano seguendo un'altra partita ?
Ma poi cosa mi starebbe a significare che la segnalazione è arrivata in ritardo, si sono visti casi in cui il gioco è stato interrotto dopo che si era ripartiti dal dischetto del centro campo.
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
ciao amico mio ....bello de zio tuo ...
- marione
- Socio GAS TT
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: treviglio
sei partito bene, ma hai finito male, molto male.
Quel mani in area doveva essere comunicato dal VAR all'arbitro invitandolo ad andare a rivedere l'azione.
Questo tipo di falli sono SEMPRE sanzionati col calcio di rigore indipendentemente da dove fosse andata a finire la palla.
L'arbitro rivista l'azione avrebbe deciso il da farsi. Punto.
Se vogliamo essere corretti, questo il regolamento.
Detto questo, rinnovo i miei complimenti alla Lazio !
Marione
- sal727
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Furti... errori arbitrali... VAR che non viene interpellata o non funziona.
Ma scusate ieri sera giocava la Juve?
- Excalibur
sal727 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2019, 20:58 Capisco che sei di parte atalanta, ma se hai letto bene quello che ho scritto successivamente, la versione ufficiale (non me la sono inventata io) è un ritardo tecnico delle immagini date al var, poi come ho detto ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, a me piace veder giocare al calcio, magari senza queste continue polemiche, ma è impossibile, se vinceva la lazio o l'atalanta per me era la stessa cosa, sono contento invece che anche quest'anno la squadra della mia città non è retrocessa
E no, caro Salvatore, tu insistevi nel dire che il rigore era inesistente, fino a quando l'evenienza dei fatti non ti ha smentito.
- Excalibur
Ma perchè vuoi per forza mettere in mezzo la Juventus quando non c'entra un caxxo ?claudio.co958 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2019, 19:30 Alceo, ... ma nun c'hai niente da fà .... chiaccherare di calcio, di rigori non concessi, ... poi senti da che pulpito viene il proclama, ... Alceo, amico mio, statte zitto ogni tanto, ... poi dice che ce l'abbiamo con la juve, ... che te lo sei scordato che per vincere una coppa avete fatto morì un pò de gente, ... eehhh, .... dai fatte una scatoletta de affari tua, ... fai più bella figura ...
ciao amico mio ....bello de zio tuo ...
Quello era un sacrosanto rigore e vi è andata di lusso, perchè si era ancora sullo 0-0 e con quel rigore concesso, la partita sarebbe andata diversamente.
A mio avviso faresti più bella figura tu a startene zitto, bearti di una coppa non meritata. e non incolpare la Juventus dei fatti avvenuti allo stadio Heysel.
PS : prima ti stimavo, ora non più dopo queste ridicole e fuori luogo esternazioni.
- sal727
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.
non mi sembra intenzionale il fallo di mano, ripeto è arrivato scomposto mentre il giocatore calciava il pallone da una distanza molto breve, non è per caso che se il difensore era della juventus mi davi ragione
- Excalibur
In ogni caso tutti gli esperti del settore ammettono che ci fossero gli estremi per concedere il rigore, che non sia poi stato concesso, è un altro paio di maniche.
Sbagli anche nell'affermare che se il difensore fosse stato Juventino ti avrei dato ragione, sono Juventino, ma non cieco.
- sal727
- Excalibur
Comunque ripeto ancora una volta e sarà l'ultima, tutti i giornalisti addetti ai lavori ammettono che c'erano gli estremi per il rigore ed a me "nun me nè pò fregà de meno", questo o quello per me pari sono.
Fine delle trasmissioni.
- Andrea
- Socio GAS TT
Guarda Alceo che ti si allunga il naso!
- marione
- Socio GAS TT
Ma cosa c'entra?sal727 ha scritto: ↑giovedì 16 maggio 2019, 22:22 Dal Regolamento della FIGC 2018, attualmente in vigore
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o
il basso ventre dal pallone.
non mi sembra intenzionale il fallo di mano, ripeto è arrivato scomposto mentre il giocatore calciava il pallone da una distanza molto breve, non è per caso che se il difensore era della juventus mi davi ragione
Stiamo parlando di mancato doveroso intervento del VAR e basta....
Concordo con Alceo, comunque: finiamola qui!
Non c'è peggior cieco di chi non voglia vedere o peggior sordo di chi non voglia sentire!
E nello spirito di questo tread : Buona Giornata a TuTTi !
Marione
- claudio.co958
caro Alceo, ... non parlare di coppe immeritate, come ho detto prima, ... senti da che pulpito il proclama, ... ti converrebbe non osservare un minuto di silenzio, ... ma una vita intera
... poi se non mi sopporti, non me ne può fregare di meno, campo lo stesso, ... anzi se uno " sportivo " così non mi parla, campo pure mejo ...
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Città: Morengo
il motivo è presto detto , non ci capita di andare in fnale spesso e per noi era importante, Bergamo è una città di 120.000 persone che ne muove 21.000 per passione.
Ho letto vari commenti, forse la partita andava vista per poter giudicare.
Ineccepibili le parole di Gasperini, che loda la Lazio ma poi quando vede le immagini parla di grave danno, ( ricordiamoci che c'erano in ballo anche 10 milioni d euro ).
Si il fallo di Masiello è forse da rosso, ma sarebbe stato dato quando la Lazio era in 9 , e con un rigore ineccepibile magari trasformato.
quali sono i fatti Gravi.
al secondo minuto Parolo manda un messaggio chiaro a Ilicic, entrata kamikaze sulla caviglia con piede a martello, rosso diretto non c'è discussione, manco il giallo viene dato a Parolo.
dal quel momento Ilicic è bersaglio continuo di falli più o meno gravi, un giallo ma niente di più
episodio del rigore da vedere , non serve altro, e c'è pure il secondo giallo per quello della Lazio e quindi Lazio in 9 .
il giorno dopo a seguito delle polemiche avviene un fatto gravissimo, ovvero Nicchi ( il capo ) dice che il rigore non è stato dato perché nessuno l'ha visto, per l'arbitro era oggettivamente difficile , tanto è vero che neanche i nostri reclamano il rigore, per il varista …...non aggiungo altro.
L'affermazione di Nicchi si commenta così, la Var non serve oppure il varista era a fare la pipì.
aspetto tecnico , che la Lazio sia forte non si scopre oggi, L'atalanta ha sentito molto la tensione e non ha giocato spensierata come sempre, La lazio l'ha anche imbrigliata bene a centro campo.
Abbiamo perso è andata così, han vinto i più forti e andiamo avanti.
ciao
- Excalibur
- Excalibur
- Andrea
- Socio GAS TT
- claudio.co958
questa non è ne la prima e non sarà l'ultima partita carica di critiche, ...
poi ci sono quelli che ci jobbano sopra, che non avendo niente da fare, lo potrebbero fare da un altra parte, ... eehh caro Fulvio che ci vuoi fare, ... anche a noi hanno fatto delle storte ...
ci vorrebbe il tifo del rugby, ...dopo che se ne sono date, ... tutti in birreria ....
- Bigliettaio
- Nome: Carlo
- marione
- Socio GAS TT
Condivido al mille per cento!!!Bigliettaio ha scritto: ↑venerdì 17 maggio 2019, 19:40 Allegri fa la valigia e penso sia la cosa più logica dopo il fallimento di quest'anno.
Marione
- Excalibur
Siamo in buona compagnia.
"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra", diceva un Sant'Uomo.
PS : anche per te vale la stessa osservazione fatta a Carlo, considerato che ti rivolgi a me direttamente, io sono uno soltanto, per cui andrebbe usato il singolare e non il plurale.
- Andrea
- Socio GAS TT
Comunque anche il Governo non scherza, forse vi supera.