Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
facendo zapping su internet mi sono imbattuto sul sito abbiati wargames e ho visto di come parla con entusiasmo di un materiale per vari usi nel mondo ferroviario la mitica Eulithe si scrive proprio così e a quanto dire può essere fornita solo da lui.Io mi sono informato e ho trovato la ditta che lo distribuisce.L'unico contro è che bisogna fare un acquisto minimo di 100 euro(ho parlato via mail con un rappresentante).Se a qualcuno potrebbe interessare si potrebbe comprarne un certo quantitativo in cordata per poi dividerlo equamente se qualcuno fosse interessato o voglia saperne di più mi contatti pure sarò felice di rispondervi aloha :geek:
ciao axel e giordano cerco di rispondere a tutti e due in maniera rapida ed esauriente.Per la quantità che ne arriva per 100 euro non ho approfondito perchè nel momento ero da solo e non ho deciso di comprare nulla ma posso ancora contattare il rappresentante e farmi dire misure e quantità.Nel sito dove ho visto l'eulithe la prima volta se vuoi ti lascio il link e puoi andare a vedere di persona il link è www.abbiatiwargames.com e i prezzi non sono per niemte bassi per esempiio per un foglio da 3 mm di spessore e 400x400 mm lunghezza e larghezza costa 3 euro per uno di 20 mm sempre 400x400mm costa 9 euro.Penso che se lo prendo direttamente alla fonte costi meno anche se devo comunque prenderne per 100 euro.Pensavo di andare in fondo alla cosa se trovavo qualcuno in più interessato all'acquisto.A te Giordano dico questo è un materiale molto leggero usato come isolante termo acustico è molto duttile si taglia con un taglierino anche lo spessore più grande si incolla con qualsiasi tipo di colla senza che si deformi è ruvido per cui ottimo da colorare e anche per le lavorazioni più dettagliate gradini,marciapiedi banchine ecc si lavora molto facilmente.consulta anche tu il sito sopra citato accedi alla sezione video corso e troverai alcune lezioni dove parla del materiale e ti fa vedere come lo lavora per altre cose chiedete pure ciao a presto fatemi sapere
...è un'ottima idea Claudio, però bistogna poi tagliarlo a lastre sottili, non credo che si possa al di sotto dei 3 mm., e per fare questo con una precisione anche solo approssimata ci vuole un archetto a caldo, del tipo di quelli che si usano per tagliare il polistirolo. Io non ho problemi ho quello che normalmente taglio le ali per gli aeromodelli....ma non so in quanti lo possano avere....
Alla descrizione che hai già dato tu, aggiungo che prettamente viene utilizzato nel campo nautico in quanto è ignifugo ed autoestinguente.
Jerry è materiale fantastico io ho realizzato la baita per il mio modulo ed è venuta molto bene:
Immagine: 282,93 KB
riproduce perfettamente le pietre e si scolpisce anche solo con la punta di una matita....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
grazie Carlo per la spiegazione, mi sembra un'ottimo prodotto...grazie a Claudio per averlo condiviso e per il link dell'interessantissimo sito!
sentiamo se anche ad altri interessa...io un po' ne prenderei! ciao
hai ragione marshall le lastre non vanno al di sotto dei 3 mm per cui gli utilizzi a cui si può prestare si fermano a quello spessore.........ma hai voglia quanti usi ne puoi fare nel modellismo. Sono impilibaili e le puoi incollare con qualsiasi collante senza aver nessun tipo di rigetto o deformazione del materiale.se vi interessa posso contattare ancora il rappresentante e farmi dare misure e quantitativo che ti danno con i già menzionati 100 euri. La settimana prossima c'è il raduno a bologna e se volete me lo faccio consegnare e per poi spartircelo li per chi viene altrimenti mi interesso per la spesa di consegna tramite posta o corriere ciao