Del mio pacco neanche l'ombra
In compenso la scorsa settimana ho ricevuto i fascicoli ordinati extra raccolta, compresa la loco bis
Moderatori: lorelay49, MrMassy86, adobel55
Del mio pacco neanche l'ombra
Alceo... tutto è migliorabile compreso il mio battistero, è molto più difficile avere l'illuminazione su cosa fare e come poterlo realizzareExcalibur ha scritto: ↑lunedì 16 luglio 2018, 20:11D'accordo per il suggerimento, ma il Battistero è opera tua e non ti dico che è migliore di quello di Francesco, sennò mi si in...zza.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑lunedì 16 luglio 2018, 19:59 Il merito è solo di Francesco : battistero e sfondo montano stupendo.![]()
![]()
Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑domenica 15 luglio 2018, 22:37 Si, Maurizio proprio quello e ho risolto anche per le luci, funzionano perfettamente anche quelle. Il filo blu -massa comune- non è il negativo benzi' il positivo, mentre i fili bianco e il giallo sono negativi. Grazie a Roby, ho dissaldato quello che avevo fatto e rifatto in tale modo e tutto è andato a posto. Ora la loco va che è una meraviglia. Devo solo trovare il settaggio giusto per evitare quel saltellino millimetrico che fa quando si arresta completamente. Provata anche in analogico e va altrettanto bene, decisamente meglio di prima della digitalizzazione.
Si è quello del primo link il 54688 con spina a 6 contatti più filo blu volante.sal727 ha scritto: ↑lunedì 16 luglio 2018, 20:43 E' questo
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=24952
volendo c'è anche questo più piccolo come dimensioni ed anche piu economico
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=49826
Te ne do atto Francesco, ma a volte, anzi spesso, l'allievo supera il Maestro.
sal727 ha scritto: ↑lunedì 16 luglio 2018, 20:43 E' questo
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=24952
volendo c'è anche questo più piccolo come dimensioni ed anche piu economico
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=49826
Grazie Salvatore, allora le mie perplessità sono fondate. A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?sal727 ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:30 Si effettivamente è un circuito chiuso, si potrebbe fare un tunnel stradale nella parte bassa, in quella alta essendoci attorno ai caseggiati la ferrovia, si dovrebbe inserire un ulteriore passaggio a livello e poi creare un promontorio che contenga il tunnel con la strada che va scomparsa, in basso invece ci sarebbero un paio di alternative, sulla sinistra far proseguire la strada dopo il ponte e creare un tunnel a fianco di quello ferroviario o sulla destra dopo il passaggio a livello per arrivare a creare il tunnel a fianco dell'altro ferroviario al posto del sentiero che porta al laghetto, i tunnel possono essere in stile epoca come quelli ferroviari oppure anche al naturale scavati, come se ne vedono in alcune zone montane.
E' vero Vincenzo, che rimane pur sempre un giocattolo, ma bisogna accontentarsi pensando che è stato progettato per principianti, per alcuni come me addirittura il primo, credo che difficilmente i professionisti si lancino in un'impresa del genere, questi i progetti se li creano da soli ed a loro gusto.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 9:20 ............ciascuno ci ha messo del proprio per rendere meno giocattoloso questo plastico che comunque giocattolo rimane perchè privo di alcuno rispondenza.
Antonio (NinoLamezia) nella sua sezione aveva già pensato ed illustrato una soluzione del genere.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:45 A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?
in questa ipotesi sul lato destro inizialmente non ci sono problemi si tolgono gli alberi e si fa proseguire la strada, verso il tunnel facendo scorrere parallelamente alla ferrovia bisogna stringere la parte del monte, nell'eventualità che prenda anche parte del laghetto lo si può leggermente spostare verso sinistra o ridurre di dimensioni, non credo che crei problemi esteticiVincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:45 Grazie Salvatore, allora le mie perplessità sono fondate. A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?
sal727 ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 11:05in questa ipotesi sul lato destro inizialmente non ci sono problemi si tolgono gli alberi e si fa proseguire la strada, verso il tunnel facendo scorrere parallelamente alla ferrovia bisogna stringere la parte del monte, nell'eventualità che prenda anche parte del laghetto lo si può leggermente spostare verso sinistra o ridurre di dimensioni, non credo che crei problemi esteticipianta Gottardo.pngVincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:45 Grazie Salvatore, allora le mie perplessità sono fondate. A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?
Tipo questoVincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 11:13 OK, magari realizzando il tunnel in pietra. Ho un portale galleria in più ma non mi sembra appropiato.
Si Salvatore proprio questo. Si può ricavare modificando il portale galleria fornito dalla DeA.sal727 ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 11:24Tipo questoTraforofoto1.jpgVincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 11:13 OK, magari realizzando il tunnel in pietra. Ho un portale galleria in più ma non mi sembra appropiato.
Si, lo ho valutato a suo tempo, ma ad essere sincero non mi ha convinto, mia personalissima opinione.Excalibur ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:59Antonio (NinoLamezia) nella sua sezione aveva già pensato ed illustrato una soluzione del genere.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:45 A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?
A me invece questa soluzione non mi dispiaceva affatto, ma avendo già terminato l'altura del laghetto, non ho più spazio per effettuarla, pertanto credo di optare per la soluzione precedentemente illustrata, cioè un bivio dopo il passaggio a livello, con la strada che scompare in una galleria.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 12:51 Si, lo ho valutato a suo tempo, ma ad essere sincero non mi ha convinto, mia personalissima opinione.
Ciao Vincenzo...ti ringrazio per aver valutato la mia soluzione e rispetto la tua opinione...ma se Alceo te l'ha fatta notare è perchè rispecchia fedelmente quanto tu pensi di fare. In ogni modo sono d'accordo su quanto affermi che sul plastico non c'è un ingresso nella cittadina. Ti posto delle foto per rendere in modo...ortodosso ...per il momento qual'è la mia idea...Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 12:51Si, lo ho valutato a suo tempo, ma ad essere sincero non mi ha convinto, mia personalissima opinione.Excalibur ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:59Antonio (NinoLamezia) nella sua sezione aveva già pensato ed illustrato una soluzione del genere.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑martedì 17 luglio 2018, 10:45 A questo punto personalmente ritengo che, senza sconvolgere troppo il tutto, la soluzione più ortodossa sia quella di creare proprio in prossimità del PL una continuazione della strada che attraverso un tunnel passi sotto la zona lago. Che ne pensi? Sei d'accordo, è fattibile congruamente con la scenografia circostante? Qualche idea di come realizzarla?
...nooo non è giusto....volevo io diventare il pupillo di Alceo....sicuramente la mia soluzione gli piacerà...anche perchè è fattibile sul suo diorama senza tanti sconvolgimenti