2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

salite e altezze gallerie

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
H500DEFENDER
Nome: Paolo
Regione: Lazio
Città: formello
Stato: Non connesso

Re: salite e altezze gallerie

#26 Messaggio da H500DEFENDER »

Mario,perdonami ma ho le idee molto confuse e credimi,passo la maggior parte delle giornate a leggere,documentarmi e tutto il resto,ma ogni volta che vedo qualcosa di nuovo mi sorgono mille domande...
Con quella mia domanda intendevo che: quando ho posato i miei primi binari sulla mia vecchia struttura l'ho dovuta allargare di 20cm perche a 1,20mt il binario mi fuori usciva dalla base,però adesso onestamente non so dirti di che misura sono... comunque binari della hornby nei kit start...

Paolo Capizzi

armatorebari
Nome: giuseppe
Regione: Puglia
Città: bari

#27 Messaggio da armatorebari »

grazie a tutti :cool:
Giuseppe

armatorebari
Nome: giuseppe
Regione: Puglia
Città: bari

#28 Messaggio da armatorebari »

ciao ragazzi....il mio elicoidale sta prendendo forma giorno dopo giorno!a breve vi mostrerò le foto!una cosa però....sto usando dei binari flessibili (i rigidi costavano un botto) e mi è sorto un dubbio: nelle giunzioni dei due binari, mi conviene fare le giunte sfalzate, o tagliare la rotaia più lunga e portarla a pari per avere delle giunte opposte?confido sempre nel vostro aiuto!un saluto a tutti
Giuseppe

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#29 Messaggio da Egidio »

Per quanto mi riguarda e per la tecnica che ho usato nella giunzione dei binari usati (quelli flessibili anch' io) ho preferito portare sempre le rotaie a pari.
Mi e' stato utile per non complicarmi la vita nella posa stessa. Saluti. Egidio. :smile:
Egidio Lofrano

Torna a “SCALA H0”