Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto Vectron Piko

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Aiuto Vectron Piko

#1 Messaggio da Andrew245 »

-Ciao a tutti ; ieri mi sono regalato due locomotive : la Vectron MRCE , di cui faccio la collezione della serie queste varie locomotive nere di questa compagnia..

Immagine

e la E 189 Interporto Servizi Cargo, serie Hobby , ma veramente un bel modello, nonostante , come si sa, gli economici pantografi ed i carrelli semplificati, mi è piaciuta specialmente la livrea, che ritengo accattivante ;

Immagine

-Della Vectron sostituirò i pantografi, ad ottobre usciranno appositamente per questa macchina quelli più realistici ; è modello dal funzionamento ottimo, Piko non si smentisce mai con i suoi motori stra collaudati, non è rumorosa, ottimo il minimo ; mi piacerebbe però rielaborarla , ossia , applicare le tendine parasole parzialmente abbassate all'interno delle cabine, per rendere meno vistosa alla vista frontale di esse, che appaiono un po spogle internamente, dipende dalle condizioni di luce con cui si osserva ; non sono uno smanettone sui modelli , ma questa meriterebbe di farlo ; nonostante le istruzioni discrete, non sono riuscito ad aprirla, ho tolto le viti giusto sotto i panconi frontali ed allargato con delicatezza la cassa, ma niente da fare, temo di combinare guai ; qualcuno, se ha avuto esperienza, mi sa dire gentilmente come si fa ?
Grazie ! :wink:

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

Aiuto Vectron Piko

#2 Messaggio da C_A »

Andrea, qui è descritto http://www.capotrenogio.com/trenini-digitali/

Lo riporto in chiaro (dal sito Capotrenogiò)

Il problema che assilla sempre tutti e' l'apertura del locomotore (infatti e' un attimo rompere la carrozzeria o i piedini di ritenuta o i respingenti); io purtroppo ho avuto le mie esperienze negative, ora mi sento piu' sicuro, ma mi raccomando quando aprite un locomotore fate sempre mille attenzioni. Ogni loco hai il suo sistema di apertura, possono essere una o due viti nel sottocassa da svitare, possono essere i respingenti da estrarre (non fateli mai dondolare, altrimenti li spezzate, ma agite con un colpo secco e diritto per l'estrazione). Una volta tolte le viti o i respingenti che bloccano la carrozzeria al telaio allargate leggermente con le dita le parti laterali (c'e' chi usa anche le plasticard e le infila lateralmente per divaricare la carrozzeria - io non lo faccio) e poi sollevando leggermente dal tavolo il locomotore (e avendo cura di mettere un panno spugnoso sotto) battete le nocchie delle dita sul tavolo e vedrete che vi restera in mano la carrozzeria!!!! Il locomotore e' stato aperto!!!!!!

Ciao!!!

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: Aiuto Vectron Piko

#3 Messaggio da Andrew245 »

-Grazie Francesco e Riccardo...riproverò.. :wink:

Torna a “SCALA H0”