Italo
Moderatori: Fabrizio, MrMassy86
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Messaggi: 15673
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Massimiliano
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Messaggi: 15673
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Italo
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Il treno ETR 657 n°1, dopo le prime prove in zona Milano e lungo la linea ad alta velocità Milano-Bologna, è ora stato trasferito più a sud, in zona Orte, per delle prove lungo la linea "Direttissima" Firenze-Roma.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6631
Nuove sellerie ambiente Smart
Foto:http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6631
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
I nuovi treni, della piattaforma Pendolino EVO di Alstom, avranno 480 posti suddivisi su tre ambienti, Smart, Prima e Club.
Ambiente Smart
Foto:http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6704
Ambiente Prima
Foto:http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6704
Ambiente Club
Foto:http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6704
Tutti i sedili sono rivestiti in pelle, mentre le moquette sono state eliminate dall'ambiente smart e sostituite con un pavimento in gomma più facile da pulire. Sono disponibili, in maggioranza, posti a correre, ma anche alcuni moduli vis-a-vis. Ogni posto è dotato di presa elettrica a 230V e presa USB per ricarica devices elettronici. In ambiente Club è ora disponibile un tavolo buffet, mentre lungo il treno sono disponibili due distributori automatici di snack e bevande, uno in ambiente prima e uno in smart.
Sono disponibili a bordo monitor informativi e connessione wifi.
L'architettura generale del treno ricalca quella dei Pendolino di terza generazione.
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6704
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Messaggi: 15673
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Massimiliano
- fabio
- Messaggi: 1369
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Immagine:
99,44 KB
Immagine:
173,8 KB
Immagine:
57,42 KB
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
- fabio
- Messaggi: 1369
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
- Stato: Non connesso
Re: Italo
il manopolone è il freno,e questa è la cosa più semplice
dei tre monitor in bella vista
da six amperometro voltmetro (detto semplicemente),al centro la ripetizione segnali a dex il tarchigrafo e lo stato delle componenti del treno.
mi diceva comunque che sono intercambiabili e che rispetto ad Italo è molto più tradizionale come concezione.
Di questo non si lamenta anzi dice che in caso di guasti è più semplice "farlo andare"!
Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo...
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Anche io ho sentito dire che i Pendolino EVO sono più tradizionali rispetto all'AGV. Leggevo che il banco di comando, a parte dettagli, è simile a quello degli ETR 600 e ETR 610. Alstom avrebbe utilizzato i medesimi per non rifare l'omologazione dello stesso. Almeno così ho letto su alcuni forum che frequento
- fabio
- Messaggi: 1369
- Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
- Stato: Non connesso
Re: Italo
ormai è lo standard di tutti...anche le autovetture hanno lo stesso telaio,a volte le stesse motorizzazioni ecc. ecc. si risparmia su tuttoFabrizio ha scritto:Grazie Fabio, interessante. Bello l'amperometro/volmetro su monitor.
Anche io ho sentito dire che i Pendolino EVO sono più tradizionali rispetto all'AGV. Leggevo che il banco di comando, a parte dettagli, è simile a quello degli ETR 600 e ETR 610. Alstom avrebbe utilizzato i medesimi per non rifare l'omologazione dello stesso. Almeno così ho letto su alcuni forum che frequento
pensa che mia moglie ha acquistato una Ford KA e al tagliando gli hanno consigliato di portarla alla Fiat che è tutta "loro"...
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
I treni vengono prodotti da Alstom nello stabilimento di Savigliano, mentre a Nola si trova il centro di manutenzione Alstom dove ricevono la manutenzione tutti i treni di Nuovo Trasporto Viaggiatori (ETR 675 ed ETR 575) nonché altri mezzi prodotti da Alstom.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
I primi servizi effettuati con questi treni saranno alcuni treni sulla relazione Napoli/Salrno-Venezia. Si tratta dei treni Italo 9982 Salerno (11:58) - Venezia Santa Lucia (18:00) e 9989 Venezia Santa Lucia (19:00) - Napoli Centrale (00:05).
In fase di prenotazione dei posti (solo per gli ambienti Prima e Club Executive), i treni espletati con ETR 657 si riconoscono per la presenza di sole 7 vetture anzichè le 11 degli ETR 575.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Saranno disponibili due collegamenti tra Torino Porta Nuova-Venezia Santa Lucia, cui si aggiunge un collegamento tra Milano Centrale e Venezia Santa Lucia. Tutti i treni saranno espletati con i nuovi ETR 675 "Pendolino Evo".
I treni fermano a Torino Porta Susa, Milano Centrale, Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova e Venezia Mestre.
I treni percorrono la linea ad alta velocità tra Torino e Milano, tra Milano e Brescia e tra Padova e Mestre.
Si tratta dei primi collegamenti che Nuovo Trasporto Viaggiatori mette a disposizione sull'asse ovest-est, mentre finora l'impresa si era concentrata sui collegamenti nord-sud.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Foto: http://www.ferrovie.info/index.php/it/1 ... 5-di-italo I treni hanno effettuato alcune prove lungo la linea AV Torino-Milano e lungo la Direttissima Firenze-Roma. Le prove hanno lo scopo di verificare il corretto funzionamento dei mezzi, con alimentazione a 25 kV ca, 3 kVcc e durante i cambi di tensione.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Foto: https://www.ipdt-community.it/2018/05/0 ... ggio-2018/
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
Foto: https://www.ipdt-community.it/2018/05/0 ... ggio-2018/
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11119
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
Re: Italo
I treni saranno effettuati con materiale ETR 675