scala TT italiano
Moderatore: Andrea
- bruno51
- Nome: bruno
- Regione: Lombardia
- Città: rho
- Stato: Non connesso
scala TT italiano
stavo sfogliando i cataloghi della scala tt con l'idea di inserire nel mio plastico in scala HO una linea a livello superiore ma purtroppo non ho trovato rotabili fs a parte due modelli bemo
della ferrovia del bernina ... un po poco- Mi domandavo perche in questa scala che e' un bel compromesso tra HO e N per un plastico, lo stile italiano e'completamente ignorato dalle case costruttrici . Guardando il plastico del GAS vedo qualche rotabile di casa nostra ,da dove arrivano?
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
Re: scala TT italiano
Qualcosa come carrozze passeggeri e qualche merci si trova su Modelbhanlippe scala TT, pr i locmotori non trovi nulla. http://www.modellbahnshop-lippe.com
Qualcosa ha fatto un artigiano italiano che è anche iscritto al forum "FRATIX".
Altrimenti bisogna elaborare a mano rotabili non italiani simulando società freelance come ho fatto col mio treno cantiere.
Comunque alcuni di noi stanno elaborando alcuni rotabili italiani come prototipo.
Un saluto.
Adolfo
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Città: Nova Milanese
come spiegato da Adolfo, la ragione principale è la scarsda diffusione in Italia di questa scala.
Qualcosa tuttavia c'è soprattutto a livello di vagoni e/o carrozze.
Per i locomotori, esistono macchine che girano sia in Italia sia in Europa.
Attenzione che Bemo produce in scala H0m (scala H0 ma con scartamento 12mm lo stesso della TT).
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
Ciao
Fabrizio
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Rotabili italiani in scala TT - Fonte Forum GAS TT
Qui negli ultimi messaggi i riferimenti al database dei Rotabili Italiani o italianizzabili o circolanti in Italia in scala 1:120.
Per chi fosse interessato al mondo svizzero nella scala TT ecco il link al sito: TT - Freunde Schweiz Modellbahn im Massstab 1:120 (12 mm) mit Schweizer Vorbild
"TT - Amici della Svizzera Modellismo ferroviario in scala 1: 120 (12 mm) basato su un prototipo svizzero"
Da ultimo... il dibattito è sempre aperto... "Scala TT... si è perchè... un layout in scala 1.120".
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it