Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Il plastico de "l'urcela"

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
marco cacelli
Nome: marco
Regione: Lombardia
Città: Erba
Stato: Non connesso

Re: Il plastico de "l'urcela"

#126 Messaggio da marco cacelli »

allora auguri......
ciao...
marco.. :smile:

Marco Cacelli

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#127 Messaggio da coccinella56 »

Grazie a tutti anche se avrei preferito averne qualcuno di meno.
Ciao Valerio.

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#128 Messaggio da Egidio »

Tanti auguri. Bel regalo. E brava la consorte....... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

acampanella
Nome: Andrea
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

#129 Messaggio da acampanella »

coccinella56 ha scritto:

Grazie a tutti anche se avrei preferito averne qualcuno di meno.

ci vuole tempo per documentarsi... nessuno nasce imparato!

tanti auguri sbuffanti!

ciao
Andrea
Andrea C.

coccinella56

#130 Messaggio da coccinella56 »

Eh.. la fai facile tu che non hai nemmeno 40 anni, alla tua eta' saltavo ancora i fossi per la lunga, scherzi a parte il mio problema adesso e' quello della segnaletica, semafori e roba del genere, non so proprio da che parte cominciare ed un aiuto mi farebbe moltisssssssimo piacere.
Grazie anticipato.
Ciao Valerio.

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#131 Messaggio da sal727 »

<font color="red">Auguri</font id="red"> :cool: :cool: :cool:
chissà se mia moglie ai miei 60 mi fa un regalo così, ha ancora un po' di tempo per pensarci :sad:

acampanella

#132 Messaggio da acampanella »

coccinella56 ha scritto:

Eh.. la fai facile tu che non hai nemmeno 40 anni, alla tua eta' saltavo ancora i fossi per la lunga,

un mio collega mi da del pensionato per i miei usi e costumi...
diciamo che cerco la via più comoda...
e per fortuna che non ne ho 40 (mancano ancora 7 mesi esatti!) ho troppe cose da fare tra cui un secondogenito in arrivo....
coccinella56 ha scritto:

scherzi a parte il mio problema adesso e' quello della segnaletica, semafori e roba del genere, non so proprio da che parte cominciare ed un aiuto mi farebbe moltisssssssimo piacere.
Grazie anticipato.

prima cosa:
coccinella56 ha scritto:

la scala è HO ed il periodo tra III e IV epoca, ma non essendo particolarmente dotato di cura e precisione, mi concederò sicuramente delle licenze temporali

per la stazione principale metterei segnali luminosi sulle linee rosse e blu per le partenze.
non userei i segnali a vela quadra per la circolazione sul binario illegale (o "contromano") perchè troppo verso la fine dell'epoca IV.
se vuoi potresti inserire segnali ad ala nella stazione della secondaria (quella che devi ancora progettare).
i binari gialli della stazione principali li gestirei con il capostazione che licenzia il treno in partenza (se vuoi un tocco elettrico ci sono dei personaggi con la paletta che si illumina).

la bibbia per capire tutto la trovi qui
http://www.segnalifs.it/

ciao
Andrea
Andrea C.

coccinella56

#133 Messaggio da coccinella56 »

Grazie Andrea per i tuoi suggerimenti e poi mi studiero' la guida che mi hai indicato e mi faro' vivo quando ne sapro' di piu'.
Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua prossima paternita' e spero che ci farai sapere quando avverra', partecipo in modo particolare visto che a Gennaio diventero' nonno per la prima volta.
Ciao Valerio.

acampanella

#134 Messaggio da acampanella »

coccinella56 ha scritto:

Grazie Andrea per i tuoi suggerimenti e poi mi studiero' la guida che mi hai indicato e mi faro' vivo quando ne sapro' di piu'.
Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua prossima paternita' e spero che ci farai sapere quando avverra', partecipo in modo particolare visto che a Gennaio diventero' nonno per la prima volta.

approfitto dell'ospitalità di Valerio per l'arrivo di un nuovo elettrotreno che porta il suo nome.
è arrivato a casa giovedì mattina alle 5.20 con tre giorni di anticipo sulla scadenza :grin:

non vi dico la gioia nel vedere del primo ETR Filippo emozionato dalla notizia dell'arrivo del fratellino!
ciao
Andrea
Andrea C.

Torna a “SCALA H0”