Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

mezzi pesanti italiani.

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

mezzi pesanti italiani.

#1 Messaggio da dany023 »

buona domenica a tutti, pochi giorni fa, approfittandodei prezzi scontati, ho acquistato un lupetto dei vigili del fuoco della brekina, e un iveco turbostar telonato della simplon model, entrambi pagati a circa 12 euro. ma a parte le sporadiche offerte, ci si deve accontentare dei pochi modelli disponibili e non a meno di 25 o 30 euro. se poi si cercano dei modelli di mezzi più datati c'è da impazzire. qualcuno di voi conosce altre eventuali alternative più economiche. mi sarebbe piaciuto avere un fiat 682 ma non se ne parla nemmeno. pesanti saluti, daniele.

Daniele

matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio

Re: mezzi pesanti italiani.

#2 Messaggio da matteob »

Attendo anch'io con molta pazienza una risposta positiva da diverso tempo... :sad: ma credo che la domanda verrà soddisfatta solo con il FaiDaTe adattando mezzi crukki...
Matteo

dany023

#3 Messaggio da dany023 »

ciao matteo, adattare i modelli delle case tedesche fino a un certo punto, e se si sta cercando la cabina di un 682.... na parola
Daniele

matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio

#4 Messaggio da matteob »

C'è chi ci potrebbe riuscire... E alcuni fanno parte di questo forum. A volte dubito che siano esseri umani [8] e riescono a fare le scarpe alle mosche :wink: c'è solo bisogno di un profondo restyling e maneggevolezza con plasticard, pinzette, aerografo e oggettini di uso comune per ricavare modanature e altro.
Matteo

dany023

#5 Messaggio da dany023 »

beh, fortunati loro. certo che ho letto cose pazzesche su questo forum, e non mi meraviglio di niente, infatti io cercavo eventuali soluzioni o consigli per i terrestri, non per i marziani che abbiamo fra noi.
Daniele

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da v200 »

In HO mi ricordo i vecchi lima, qualcosa su DOC model e sagi con i 634 II,680,682693 http://www.sagimodel.it/accessori-camion/fiat-693/27/
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

dany023

#7 Messaggio da dany023 »

ciao roby, e grazie per la segnalazione. questi modelli ci sono anche sul sito g&g rail, non discuto sulla qualità dei modelli, ma per le mie tasche sono improponibili. su ebay a momenti non si possono più comprare neanche i vecchi fiat 170 della lima. mi consola il fatto di avere gia diversi modelli più datati, ma che sicuramente comprati a prezzi modici.
Daniele

v200

#8 Messaggio da v200 »

Caro Daniele,
di camion Italiani in HO trovi poco molto poco, qualcosa di moderno e raramente di più datato.
Tolti i Lima e Sagi forse con qualche pezzo artigianale non ti rimane che la via del autocostruzione, in alternativa cercare sulla baia l' occasione o in qualche borsa scambio per risparmiare ma causa la scarsità i prezzi sono cari.

dany023

#9 Messaggio da dany023 »

eh si, mi rendo conto che ormai tante belle cose sono diventate, per chi le possiede, dei cimeli. pazienza, se dovessi riuscire a realizzare il mio piccolo plastico, qualche automezzo per strada lo si vedrà passare. saluti, daniele.
Daniele

v200

#10 Messaggio da v200 »

Pochi mezzi molte volte sono realistici in base al epoca :wink:

dany023

#11 Messaggio da dany023 »

sante parole roby, ho diversi fiat 170 della lima che possono essere sistemati per togliere il loro aspetto giocattolesco, e altri mezzi vari della siku che si prestano a essere cannibalizzati o risistemati. ciao
Daniele

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#12 Messaggio da marioscd »

il 682 e 683 li faceva Sagi attraverso una loro consociata. Io ne avevo preso uno, bellissimo... se ricordo bene il costo era piuttosto elevato come tutti i prodotti Sagi, però di grandissima qualità.
purtroppo mi pare che non vada il loro sito...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#13 Messaggio da marioscd »

ok, ora il sito Sagi è on-line. Ecco un magnifico esempio:

Immagine

http://www.sagimodel.it/prodotto/682-ve ... basse/201/

costo: 45 Euro con Sagi-card (caruccio ma vi assicuro che è un'autentico gioiellino...)

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Torna a “SCALA H0”