Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, ieri il mio bimbo di 3 anni ha tenuto ferma suli binari con le mani la loco etr450 per 3-4 scondi , e da quel momento non si è più mossa , l'ho smontata ed ho individuato un componente che non funziona, ma a causa della mia ignoranza sui componenti elettrici non so che cosa sia , qualcuno sa aiutarmi ?
Causa foto non a fuoco potrebbe essere un Fusibile da 375 mA.
Prova empirica alimenta direttamente il motore dai poli se gira ti è partito il fusibile.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Grazie a tutti, per le celeri risposte,
ho provato ad alimentare il motore e sento che ronza , buon segno!
Non avevo mai visto un fusibile così, comunque sopra c'è scritto Ds mA 375.
ho guardato su internet , ma non ho visto fusibili del genere, ci sono gli smd da 0.375 A , secondo voi posso provare a sostituirlo con uno di quelli ?
Classico fusibile nell'ampolla di vetro.
Attenzione il fusibile SMD di pari amperaggio devi isolarlo con una guaina termoretraibile poiché ha le fasce metalliche che fanno completamente il giro e potrebbero toccare le parti metalliche della loco.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
...comunque sopra c'è scritto Ds mA 375.
ho guardato su internet , ma non ho visto fusibili del genere, ci sono gli smd da 0.375 A , secondo voi posso provare a sostituirlo con uno di quelli ?
mA vuol dire milli_amper
0,375 A sono esattamente 375 mA, è uguale.