Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Fantastiche le rocce molto naturali, le sterpaglie hanno il mix giusto con quel tocco marroncino per le ramaglie.
Con le ultime foto si vedono bene in dettaglio.
Giuseppe sei un ottimo paesaggista
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Fantastiche le rocce molto naturali, le sterpaglie hanno il mix giusto con quel tocco marroncino per le ramaglie.
Con le ultime foto si vedono bene in dettaglio.
Giuseppe sei un ottimo paesaggista
Roby
Altra area in fase di rinverdimento, ovvero l'area del portale a singolo binario della linea di parata.
In questo caso l'utilizzo dei prodotti Silhouette è quasi totale in virtù del fatto che il portale essendo un punto di interesse primario va curato maggiormente.
Il terrapieno a destra del portale, con quell'assurdo verde, verrà quasi completamente coperto dalla vegetazione, rendendo il tratto di linea in trincea più scenografico, spero.
In coda alcuni scatti del verde che pian piano nasce e secca a bordo ferrovia.
Ma come fai ad essere cosi' bravo e a realizzare lo stato della natura cosi' ? Sei davvero magistrale. Mi tocchera' contattarti in maniera
costante quando anch' io dovro' fare lo stesso lavoro. Spero che avrai tanta pazienza........ Saluti. Egidio.
Ma dove hai preso le lamiere?
Perfette come tonalità
Ottima la vegetazione sul portale classica, incolta e rigogliosa come si addice ai trinceroni poco curati ormai
Roby
Roby: "Ma dove hai preso le lamiere?"
Le ho auto-costruite con fogli di alluminio, poi verniciate con aerografo ed invecchiate con acrilici. Dopo aver ritagliato e sagomato i fogli ho creato le classiche onde poggiando e pressando con un attrezzo a punta tonda il foglio stesso su un master in plastica Kibri che riproduce appunto la lamiera andulata.
Semplice, veloce, economico e di effetto
Egidio: "Mi tocchera' contattarti in maniera costante"
Sarà un piacere
Condivido con voi un altro step nella posa dei cespugli. La superficie da rinverdire è tanta ma non voglio trascurare nessun centimetro.
Questa tipologia di verde si pone tra l'erba bassa e gli alberi e forse rappresenta la parte più estesa e presente nel plastico.
Le aree nelle foto sono due quella del posto di movimento (primo blocco di foto) e quella che costeggia la vecchia fabbrica (in coda).
I materiali sono quelli già descritti, tranne l'uso di una vera felce, dipinta e messa a bagno nella vinavil per mantenerla nel tempo.
L'uso dei rotabili in questa fase mi serve come essenziale metro di confronto per le proporzioni.
Saluti
Giuseppe
COSA NON DIRE!
Hai raggiunto un livello di realismo completo, sbalorditivo se si pensa all' estensione della superficie.
Il plastico meriterebbe un articolo su una rivista di settore.
Roby
Potrò sembrare quasi banale e soprattutto ripetitivo, ma a mio avviso siamo sempre più vicini alla realtà.
Come dice Roby "Hai raggiunto un livello di realismo completo"... Complimenti ancora.