Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
- Se nell'altra sezione ho proposto un video di come si costruivano le vere locomotive, qui mi interessava sapere come vengono prodotti i modelli; vi propongo questi molto interessanti, ma ve ne sono altri; uno per la produzione in scale grandi ( credo in scala G ) e l'altro per la scala H0 ; entrambi i casi, ci chiariscono quanto complessa sia la loro produzione, che richiedono parecchia manodopera e pazienza, per cui credo che siano abbastanza comprensibili i prezzi di un modello.
Bene Amici ; in effetti, pensando alla frase di Alex, ho qualche dubbio anch'io a quanto piacevole possa essere questo lavoro, un conto è farlo per hobby, un'altro per necessità ed ovviamente la pazienza e precisione è proprio la dote indispensabile, penso, un lavoro non per tutti .
Grazie !
Mi piacerebbe capire come fanno a fodere quei modelli con particolari prossimi al micron ed estrarli dallo stampo con tutti quei sottosquadra e senza rompere nulla... o sono dei maghi o mi sfugge qualcosa.
Mi piacerebbe capire come fanno a fodere quei modelli con particolari prossimi al micron ed estrarli dallo stampo con tutti quei sottosquadra e senza rompere nulla... o sono dei maghi o mi sfugge qualcosa.
A me Matteo, mi basterebbe solamente sapere come confezionano certi modelli senza rompere nulla ! Spesso ho i brividi ad estrarre il modello appena acquistato, ben avvolto a mummia ed incastonato fisso nella scatola...tipo ACME e talvolta anche ROCO.. che poi al momento di reinscatolarlo mi viene la pelle d'oca !
A me Matteo, mi basterebbe solamente sapere come confezionano certi modelli senza rompere nulla ! Spesso ho i brividi ad estrarre il modello appena acquistato, ben avvolto a mummia ed incastonato fisso nella scatola...tipo ACME e talvolta anche ROCO.. che poi al momento di reinscatolarlo mi viene la pelle d'oca !
...infatti ogni tanto qualcuno trova dei particolari a zonzo nella scatola..