Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Stazione epoca IV

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Gianfranco
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Stazione epoca IV

#1 Messaggio da Gianfranco »

Buona sera a tutti,spero che il ferragosto vi abbia dato o ispirato a nuove idee,come me ha funzionato....Passeggiando con mia moglie nel porto di Ostia una struttura (bellissima)mi ha frullato per la testa.Perche non eseguire,di questa struttura una belllllllllllllllllllllllla stazione di epoca III,e IV?????????.
I lavori sono partiti naturalmente ho eseguito prima tutti i componenti sia dei due edifici,le arcate frontali,al momento sono state tutte assemblate.Ora,manca la parte del belvedere che collega i due locali di ristorazione Mecdonalds e il classico
Bar del belvedere,seguiranno la costruzione dell'accesso alle pensiline,e binari,ai lati come si vede abbiamo lato dx la classica tabaccheria,a sx perche no !!!il Caaf,zona centrale antistante la stazione sotto le arcate abbiamo della cartellonistica pubblicitaria.Al centro del piazzale verrà istallata una scala che collegherà la zona del belvedere......Ecco le immagini del lavoro,lavoro abbastanza lungo,ci saranno molti particolari ,che renderanno questo edificio perfetto.Ciao Gianfranco

Immagine:
Immagine
116,58 KB

Immagine:
Immagine
97,83 KB

Immagine:
Immagine
107,49 KB

Immagine:
Immagine
107,01 KB

Immagine:
Immagine
140,1 KB

Immagine:
Immagine
130,74 KB

Immagine:
Immagine
118,03 KB

Immagine:
Immagine
105,01 KB

Immagine:
Immagine
117,14 KB

Immagine:
Immagine
83,92 KB

Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: Stazione epoca IV

#2 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Gianfranco,....accidenti che edificio!...dimensioni maxi....ma bella idea non mancherà di darti soddisfazione...certo che come particolari ne hai da mettere a iosa!!!!
Complimenti e tienici informati sul preseguo dei lavori!!! :wink: :grin:

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

#3 Messaggio da Massimo Salvadori »

Urca che bella ! E come è grande, in che scala è ? E quale stazione è ? Ostia ex Stefer ? :cool:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Gianfranco

#4 Messaggio da Gianfranco »

Ciao Massimo la scala è HO,la struttura che ho postato nella realta non è una stazione,ma un complesso che si trova all'interno del porto turistico di Roma.Io dopo una serie di foto fatte sul posto ho rielaborato la struttura.Di originale ci sono i due adifici,l'accesso nella zona del belvedere(nelle immagini ,è la parte centrale),i portici sono originali del complesso.Okkei ora posto una foto originale del complesso...ciaoooooooo
Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Gianfranco

#5 Messaggio da Gianfranco »

Immagine:
Immagine
138,69 KB

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#6 Messaggio da Andrea »

Davvero imponente.
Bella davvero e molto simpatica la cartellonistica.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Gianfranco

#7 Messaggio da Gianfranco »

Ciao ecco nuovi aggiornamenti della stazione epoca III-IV....

Immagine:
Immagine
127,25 KB

Immagine:
Immagine
131,13 KB

Immagine:
Immagine
118,07 KB

Immagine:
Immagine
123,35 KB

Immagine:
Immagine
115,07 KB

Immagine:
Immagine
110,94 KB

Immagine:
Immagine
119 KB

Immagine:
Immagine
129,86 KB

Immagine:
Immagine
155,98 KB

Immagine:
Immagine
123,91 KB

Immagine:
Immagine
108,13 KB

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#8 Messaggio da Marshall61 »

Stà procedendo ottimamente Gianfranco, bella la scalinata.....!!!! :cool: :cool:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#9 Messaggio da Andrea »

Bel lavoro Gianfranco.
La scalinata è davvero caratteristica.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “EDIFICI & SCENERY”