Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Gianni, molto bella la tua realizzazione, complimenti vivissimi! Tanti auguri anche a te ed a tutto il Forum per un 2012 ricco di salute e prosperità!
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Gianni, invidio la tua abilità...
sembra tutto così semplice...
Che altezza è lo spessore del cartoncino?
L'edificio originale lo hai scovato nel web o lo avevi a portata di mano?
Quanto è grande la rimessa?
Hai le "quote"?
Grazie.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao, molto belli anche i serramenti delle finestre.
I legnetti che dimensione hanno?
Ma in che stile è quella rimessa?
Anglosassone?
Grazie.
Grazie a tutti, il cartoncino è quello di una scatola di camicie, spessore 1,5 mm. La rimessa è delle ferrovie tedesche, voglio fare un diorama dove stazioni la Glaskasten e il suo convoglio. Le misure: 14 X 10 X 8 cm.
I listelli sono 1X1 mm. 3X1 mm. 3X0,5 mm.
Un saluto e ancora auguri per l'anno nuovo.
Gianni.
Grazie Gianni, vedere le tue realizzazioni è "luce" per appassionati come noi!
Sono curioso di vederlo finito (tempi di realizzazione?), mi piacciono molto gli edifici tedeschi.
Contraccambio gli auguri!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Che dire Gianni... Semplicemente fantastica!
Ora immagino ti divertirai con la colorazione...
Forse il lavoro più rilassante...
Imiterai quel verdino?
Una curiosità: che modello è la loco che fa capolino nella rimessa?
Ciao.
Per Andrea: la locomotiva è una Glaskasten della Roco. Dammi un consiglio, invecchiata color grigio o legno scuro ?
Per Bigliettaio: il bianco è un fondo di Cementite data con l'aerografo.
Esiste anche una bomboletta spary.
Se questo è un lavoretto ...
Però una domanda mi viene spontanea, la cementite è la volgarissima cementite che si stende sui serramenti prima della verniciatura ? Diluizione ? La filtri - naturalmente - prima di metterla nel serbatoio dell' areografo ?
kit carson ha scritto:
... Dammi un consiglio, invecchiata color grigio o legno scuro ?
Ciao Gianni, auguroni anche a te naturalmente.
In verità pensavo volessi farla fedele all'originale.
Quel colore tendente al verde non mi dispiace.
In alternativa opterei per un color legno, magari non troppo scuro perchè col tempo il legno schiarisce e quella è una rimessa datata...
Tu poi sei un maestro ad effettuare colorazioni simil legno.
Se questo è un lavoretto ...
Però una domanda mi viene spontanea, la cementite è la volgarissima cementite che si stende sui serramenti prima della verniciatura ? Diluizione ? La filtri - naturalmente - prima di metterla nel serbatoio dell' areografo ?
Complimenti anora !
Ciao Massimo e grazie. Mi riferisco a della Cementite normalissima, diliuta con acqua ragia e filtrata bene, la diluizione è sempre la stessa; un po più densa del latte. Dare più mani fino ad avere un bianco uniforme. Ti consiglio di prendere la confezione più piccola possibile, ne basta poca e ti dura una vita. Esiste anche quella pronta in bomboletta spray ma risulta più spessa.
Saluti, Gianni.
Scusate la domanda banale, ma la cementite serve solo per rendere l'edificio più solido?
O anche per agevolarne la colorazione?
Grazie.
kit carson ha scritto:
...mi sa che devi aspettare...
Non mi muovo da qui...