Magazzino-Ufficio F.S.

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: Andrea, adobel55, cararci

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Messaggio da Andrew245 » gio set 14, 2017 5:41 pm

MrMassy86 ha scritto:

Ottima realizzazione, super dettagliata come sempre, oltre i dettagli che hai spiegato molto bene e sono qualcosa di veramente notevole mi sono piaciute un sacco le crepe e gli scrostamenti nei muri, di un realismo impressionante, come le realizzi Andrea? anch'io dovrei realizzare degli edifici in futuro e vorrei in alcuni utilizzare la solita tecnica, sempre se ne sarò capace [:I]
Massimiliano :cool:

-Ciao Massimiliano , grazie, molto gentile come sempre ! :wink: Le scrostature e crepe non sono nulla di speciale , sono realizzate solamente a matita ben appuntita ma molto leggermente, in alcune zone applico qualche piccola chiazza di stucco da modellismo Molak e ci passo un dito sopra di striscio o premendo, per rendere minimo l'effetto ritocco di cemento da intonaco, ed essendo grigio, lo simula molto bene, poi ne ripasso giusto i contorni della chiazza in modo più lieve possibile per simulare lo sfaldamento . Qui ho usato una tecnica semplice , ma volendo si potrebbe fare di meglio con una un po più sofisticata, quando avrò tempo, farò un topic più esaustivo di confronto :wink: :cool: :cool:

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Contatta:

Messaggio da MrMassy86 » gio set 14, 2017 6:04 pm

Andrew245 ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:

Ottima realizzazione, super dettagliata come sempre, oltre i dettagli che hai spiegato molto bene e sono qualcosa di veramente notevole mi sono piaciute un sacco le crepe e gli scrostamenti nei muri, di un realismo impressionante, come le realizzi Andrea? anch'io dovrei realizzare degli edifici in futuro e vorrei in alcuni utilizzare la solita tecnica, sempre se ne sarò capace [:I]

-Ciao Massimiliano , grazie, molto gentile come sempre ! :wink: Le scrostature e crepe non sono nulla di speciale , sono realizzate solamente a matita ben appuntita ma molto leggermente, in alcune zone applico qualche piccola chiazza di stucco da modellismo Molak e ci passo un dito sopra di striscio o premendo, per rendere minimo l'effetto ritocco di cemento da intonaco, ed essendo grigio, lo simula molto bene, poi ne ripasso giusto i contorni della chiazza in modo più lieve possibile per simulare lo sfaldamento . Qui ho usato una tecnica semplice , ma volendo si potrebbe fare di meglio con una un po più sofisticata, quando avrò tempo, farò un topic più esaustivo di confronto :wink: :cool: :cool:

Grazie mille Andrea per la precisa spiegazione, sicuramente proverò :wink:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Messaggio da Egidio » ven set 15, 2017 9:27 am

Ottimo tutorial Andrea. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

marioscd
Socio GAS TT
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Contatta:

Messaggio da marioscd » ven set 15, 2017 2:22 pm

bellissimo lavoro, come sempre comunque!! il piccolo magazzino/ufficio mi piace davvero molto!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » ven set 15, 2017 3:35 pm

Grazie Mario ! :wink: :cool: :cool:

IlGrandePuffone
Regione: Marche
Città: Cartoceto

Messaggio da IlGrandePuffone » ven set 15, 2017 10:38 pm

Veramente strepitoso Andrea, bravissimo!
Questo piccolo edificio è un gioiellino con tutti quei particolari ottimamente realizzati.
Andrea come dipingi in genere i muri: pennello/tampone oppure aerografo?
Bravo bravo bravo!
ciao
andrea
Andrea Spigarelli

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » ven set 15, 2017 10:50 pm

Ciao Andrea ! Gli edifici nella maggioranza dei casi li dipingo a pennello, a colori a smalto opachi abbastanza diluiti in modo da ottenere effetti sfumati di chiaro-scuro di intonaco vissuto, evito così di impiegare l'aerografo per non dover starlo a pulire poi , è una operazione che mi annoia abbastanza, ma poi anche utilizzo matite colorate, sempre praticissime . Utilizzo anche il comune inchiostro di china Pelikan nelle tonalità bruno seppia ( il N° 15 ), utile sempre per macchie di ruggine, tracce di olio o per sfumature tra le fessure. :wink: :cool: :cool:

Rispondi

Torna a “EDIFICI & SCENERY”