Immagine:

342,88 KB
Immagine:

279,55 KB
Immagine:

307,59 KB
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
v200 ha scritto:
Se volete vedere i lavori di una maestra degli alberi?
Ecco il sito di Lui, oltre a fare ottimi alberi e anche una valente fermodellisti in N
https://www.modellbaukunst-uli-strauch.de
Gute Sicht
( buona visione)
v200 ha scritto:
No, e solo per far vedere a che punto si può arrivare con la tecnica dei fili intrecciati e opportuni fogliaggi.
Vai tranquillo come primo lavoro non è male![]()
P.S li vende ad € 1,50 a cm[8]
Andrew245 ha scritto:
-Anche a me non dispiace affatto Matteo ;
qui ho trovato " qualcosa " anch'io, di un bravissimo modellista !! :
![]()
![]()
MrMassy86 ha scritto:
Bel lavoro Matteo, per essere io primo hai ottenuto un buon risultato![]()
Anch'io ne ho realizzati diversi con questo sistema e anche i miei primi alberelli erano come i tuoi, se posso ti do qualche dritta me migliorare ulteriormente i prossimi [:I]
Dalle foto non ho ben capito come hai lavorato il tronco, comunque io dopo aver intrecciato i fili e data la morfologia della pianta tendo a stagnarla completamente, questo irrobustisve la trutgura e la rende stabile, a questo punto con acqeua e vinavil al 50% bagno il tronco e spolvero con polvere di legno, ripeto questo passaggio più volte fino ad ottenere la grandezza del tronco voluta, a seguire inserisco il dacron, per un risultato più realistico ho imparato a forza di prove che il dacron va dipanato moltissimo, deve essere come un velo leggero(il tuo come i miei primi tentativi e troppo pieno) a questo punto do il colore che voglio ottenere per il tronco e i rami, dacron compreso e in ultimo passaggi di lacca forte e fogliame sulla chioma finche non sono soddisfatto, questa e la mia tecnica, spero possa esserti di aiuto [:I]
Qui sul forum c'è una discussione"Tecniche per realizzare alberi" trovi anche quella che ti ho inficato con il passo passo correlato da foto![]()
Sei su un'ottima strada, continua cosìMassimiliano
![]()
Andrew245 ha scritto:
E non hai visto il resto di quello che combina questo modellista, Matteo, da paura davvero, prova a cercarlo, è eccezzionale !!
Per es: questo con le recinzioni, anche se andiamo off topic, poi c'è dell'altro ancora , super bravo :