Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Oggi ho fatto un paio di acquisto su e-bay.....semza pretese, giusto per avere l'alimentazione in CC. ed un rotabile con pantografi per il collaudo dell'armamento, dei collegamenti elettrici e della linea aerea:
Ottimo Carlo, è questo l'acquisto che hai fatto (oltre al trafo)?
Immagine: 25,19 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Anch'io ho ordinato qualche carro FS (su consiglio di Massimo) in scala TT, sono della HADL e li ho trovati in questo sito http://www.modellbahn-voigt.de
Interessante la macchina, un BTTB degli anni '70, originale " aus DDR " , la serie Hobby era una serie di primo prezzo ma non aveva niente da invidiare agli altri prodotti. La macchina poi è un modello molto bello che recentemente è stata riprodotta da Kühn e da Tillig. Dentro dovrebbe esserci il consueto motore unificato, catarroso e immortale.
Ottimo acquisto, vedrai che l' appetito aumenterà presto ...[:I][:I][:I]
Grazie per le delucidazioni Massimo, bhè almeno qualche carrozza la dovrò prendere, altrimenti convogli passeggeri nè girano molto pochi sui moduli.
Inizialmente ero propenso per la Piko o la Tillig....ma poi per il prezzo ho preferito questa, almeno per l'inizio.......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
La scelta è vasta, io prediligo i merci, ma riconosco che anche i passeggeri hanno parecchio fascino ( basta che sia un treno ... ! ), recentemente Tillig ha messo in catalogo un set di vetture unificate tipo X delle FS in livrea grigio/rosso fegato. :geek: :geek:
...anche io prediligo i convogli merci ma qualche passeggeri bisogna che ci sia :geek: ....il set l'ho visto,ci vorrebbe una 636 o un 645....fossero le Eurofima arancio si potrebbe anche azzardare qualche loco OBB o SNCF.... per i merci non c'è questo problema.......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
....pochi minuti fà mi sono aggiudicato un'asta con queste carrozze.....41 euro spese di spedizione comprese:
Immagine: 407,24 KB
....il convoglio ora c'è e la spesa credo che non sia stata elevata (6 euro a carrozza) e si adattano perfettamente al locomotore come epoca e nazionalità....
Ciao, Carlo
...è ciò che mi auguro Andrea, 7 carrozze in TT al prezzo di una carrozza H0 scontata .....l'affare c'è, se dovesse esserci qualche problema di due se ne possono fare una, almeno 4 si dovrebbero comunque salvare, insomma il convoglio c'è!
Ciao, Carlo
Ottimo Carlo!
Già era stato un buon affare l'acquisto del locomotore. Questo, a scanso di sorprese, lo sembra molto di più.
La paziente ricerca non dettata dalla fretta spesso ripagano.
Qualche minuto fà ho ricevuto il locomotore......sono rimasto molto soddisfatto, è in ottimo stato e mi ha meravigliato il fatto che, per gli anni che ha, la trasmissione è su entrambe i carrelli ed il motore centrale. Gli ingranaggi non fanno molto rumore e sommato al ronzio del motore risulta il tuTTo piacevole......chissà che cosa devono essere le loco Tillig, Roco o Piko.......mi sà che sono irremediabilmente contagiato[8]
Ciao, Carlo
Per ora lo provato solamente su un flessibile, i moduli sono in avanzamento lavori, non appena ho posato i binari lo faccio si il filmato....anzi a dirla tutta ho una certa smania di poterlo provare il linea....ancora mi deve arrivare il trasformatore....ho utilizzato un pacco batterie Li-po di derivazione aeromodellistica per la prova......
Ciao, Carlo