GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Start Set in scala TT (1:120)

Parliamo della nostra scala preferita.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Start Set in scala TT (1:120)

#1 Messaggio da IpGio »

Sul nostro sito web, www.scalatt.it, nella sezione "Scala perfeTTa" è consultabile la pagina...

Start Set in scala TT (1:120) - Fonte www.scalatt.it

Questa discussione è aperta per commenti da parte di tuTTi gli appassionati di ferromodellismo.

[253]
[36] IpGio

Sostieni il GAS TT...
Affiliazione, rinnovo e donazioni

Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

Re: Start Set in scala TT (1:120)

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

In passato, Massimo Salvadori mi portò una confezione contenente un convoglio composto da una loco a vapore
e qualche rimorchio che poi mi regalò.
Ora non mi ricordo marca e modelli, ma sono in perfetta scala TT fatti però come giocattoli.
Giocattoli si, ma precisi quel tanto che basta per invogliare i bambini a sviluppare la passione del modellismo ferroviario; magari
chiedendo a mamma e papà di regarargli uno start set.

Appena ho l'occasione posto qualche foto.
ED

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

Grazie Giorgio, messaggio inviato anche alla mailing list del sito.

Ricordo che a questo LINK è possibile accedere alla pagina con il sommario di tutti gli articoli sulla scala perfeTTa:
https://www.scalatt.it/apagine/a02scala ... mmario.php
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#4 Messaggio da IpGio »

In passato acquistai uno Start Set in scala H0 (a quel tempo conoscevo la scala TT ma non l'avevo ancora apprezzata e faTTa mia) solo per avere il noto MultiMaus e un muletto per il DCC.
Dunque per esperienza agli inizi anche un semplice ovale in scala TT con una centralina DCC, non solo per i neofiti ma anche per chi ancora "barcolla" tra analogico e digitale sono un buon inizio.
La scala TT permeTTe tranquillamente di montare un tracciato su di piano delle dimensioni di un conune tavolo da riporre tranquillamente anche in un angolo di un appartamento (sotto un letto, appeso ad una parete oppure allestire un sistema di mensole) dando così la possibilità di divertirsi e di fare esperienze nuove nel ferromodellismo.

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “SCALA 1:120 - DI TUTTO DI PIU'”