Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
liftman ha scritto:
molto ben curata la "sporcatura", che tecnica hai usato?
la stessa di Giuseppe per il gabbiotto di Carnate.
Analogo colore.
Non vorrei si arrabbiasse...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ho fatto dei ragionamenti sul portale da inserire lato tangenziale...
Che ve ne pare?
Penso proprio che sia... una schifezza! [xx(] BOCCCIATO!
Ho già una soluzione che presto vi presenterò, ma voi come rimediereste?
Vediamo se la pensate come me... Ormai è il forum dei Quiz!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
è un problema perchè l'altezza dell'arco del portale è più alto del II piano.....quindi anche ridotto al minimo sporgerebbe un po'.............sarebbe da fare una specie di collinetta sopra al portale (che sarà un po' abbassato)......
Ma quindi utilizzeresti quel portale o lo elimineresti?...
....dico la mia, io non utilizzerei quel tipo di portale, ma uno rettangolare, per interderci come un sottopasso........non ho mai visto portali di quel genere tagliati o aggiustati.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Marshall61 ha scritto:
... non utilizzerei quel tipo di portale, ma uno rettangolare, per interderci come un sottopasso....
1-1 palla al centro...
Posso dire la mia opinione ? Sulla rete italiana non ci sono portali con la merlatura soprastante, sono invece tipici di Oltralpe. Forse si trova qualcosa al Frejus o al Sempione, io sono dell' opinione di segare tutto senza problemi e senza rimpianti. :geek:
Posso dire la mia opinione ? Sulla rete italiana non ci sono portali con la merlatura soprastante, sono invece tipici di Oltralpe. Forse si trova qualcosa al Frejus o al Sempione, io sono dell' opinione di segare tutto senza problemi e senza rimpianti. :geek:
Grande Massimo!!!!!!!!!!!!!!!
Però, potevi aspettare che li avesse finiti tutti per dirglielo.
Così é troppo facile.
Massimo ha scritto:
...io sono dell' opinione di segare tutto senza problemi e senza rimpianti.
... Peccato che li ho posati circa 2 mesi fa....
Potevate dirmelo prima quando ho postato le foto degli articoli... che ne sa uno come di delle merlature! Ormai il dado è tratto...
Ma su quest'ultimo portale vi tranquillizzo... i merli non ci saranno...
Un aiutino... anzi un aiutone...
Per la verità li avevo visti da subito, ma a volte - solo a volte - mi dispiace fare la parte del saccentone che sa tutto [:I][:I][:I][:I], ma quando ho visto che qualcuno ha impostato l' argomento non sono più riuscito a trattenermi, e è venuto fuori tutto.[:I][:I][:I][:I]
E' più forte di me, in una vita precedente dovevo essere la maestrina dalla penna rossa.
( Citazione da E. de Amicis, uno scrittore trombone dell' 800 che ha fatto più danni lui dell' Austria Ungheria )
federico ha scritto:
...nel FORUM DEI QUIZ non si capisce più niente......
Suvvia... nel mio caso il QUIZ non è poi così complesso...
Federico, fuochino...
Nel frattempo ho fatto un "sopralluogo tecnico" per i portali "merlati".
Tutto sommato eliminare ogni singolo merlo (è quello che intendete, giusto?) non è poi così complesso.
Con il Dremmel potrei asportarli.
Ma tutti i portali?
Sono troppo teutonici?
Max è stato molto categorico, gli altri che dicono?
Federico, fuochino...
Nel frattempo ho fatto un "sopralluogo tecnico" per i portali "merlati".
Tutto sommato eliminare ogni singolo merlo (è quello che intendete, giusto?) non è poi così complesso.
Con il Dremmel potrei asportarli.
Ma tutti i portali?
Sono troppo teutonici?
Max è stato molto categorico, gli altri che dicono?
In Italia, quando, in qualche modo, c'é pericolo che una persona possa arrivare sopra la galleria, si mettono delle griglie.
giuseppe_risso ha scritto:
In Italia, quando, in qualche modo, c'é pericolo che una persona possa arrivare sopra la galleria, si mettono delle griglie.
Mo... mi vuoi far fare anche le griglie?
Come potete vedere, ho ultimato la parete rocciosa...
Che ne dite?
OK li faccio tutti.
Ora scendo ai piani bassi e procedo...
Poi ti do le misure. Grazie.