GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Calendario Fiere

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Calendario Fiere

#1 Messaggio da Excalibur »

Ho letto quasi tutto il Forum alla ricerca del Calendario Fiere di Modellismo che si tengono puntualmente in Italia, ma non sono riuscito a trovare un argomento, o discussione nella quale se ne parlasse, probabilmente mi è sfuggito.
Sono iscritto ad un Forum di Tartarughe ed in alto nella barra degli argomenti, viene inserito un tasto, cliccando il quale appare il Calendario delle Fiere (anche estere) di anno in anno.
Non si potrebbe adottare lo stesso sistema anche in questo Forum?
Se fosse già presente, ditemi dove cercarlo.


Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Calendario Fiere

#2 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Alceo, in questo forum non abbiamo un calendario delle fiere. In questa sezione forum.asp?FORUM_ID=103 puoi trovare notizie di fiere ed eventi che i singoli utenti o lo staff del forum rendono noti, nonché trovi notizia di tutte le manifestazioni cui il Gruppo Appassionati Scala TT prende parte.

Fare un calendario di tutte le fiere nazionali è internazionali è un idea che lo staff del forum può anche prendere in considerazione. Tuttavia il più grande problema è sempre quello dell'impegno necessario :sad: Purtroppo non siamo moltissimi e le forze in gioco sono limitate :sad: Teniamo comunque in considerazione la tua proposta.

Ad ogni modo, chiunque voglia segnalare un evento/manifestazione di fermodellismo o legata al mondo della ferrovia (anche ferrovie reali) può farlo direttamente nell'area segnalata sopra o inviare la locandina a info@scalatt.it
Fabrizio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Calendario Fiere

#3 Messaggio da Excalibur »

Fabrizio ha scritto:


Fare un calendario di tutte le fiere nazionali è internazionali è un idea che lo staff del forum può anche prendere in considerazione. Tuttavia il più grande problema è sempre quello dell'impegno necessario :sad: Purtroppo non siamo moltissimi e le forze in gioco sono limitate :sad: Teniamo comunque in considerazione la tua proposta.


Ciao Fabrizio,
ti ringrazio per la solerzia con la quale rispondi ad ogni mio quesito, che non sono pochi.
Capisco bene che è un grande impegno da parte vostra, ma se nel mese di dicembre venisse approntata una finestra apposita, dove tutti gli Utenti potranno inserire le date ed i siti delle Fiere di loro conoscenza, il gioco è fatto.
Si tratterebbe poi soltanto di controllarla ed al limite aggiornarla, se venisse cambiata qualche data, il che non richiederebbe un grande lavoro.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Calendario Fiere

#4 Messaggio da Excalibur »

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Calendario Fiere

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Alceo come ti ha detto Fabrizio qui non c'è un vero e proprio calendario ma una sezione dedicata dove si possono segnalare gli eventi :wink:
Comunque puoi trovare un calendario aggiornato con gli eventi principale sul sito Duegi, questo
http://blog.tuttotreno.it/5343-appuntam ... odellismo/
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Calendario Fiere

#6 Messaggio da Excalibur »

Grazie Massy, ma ho visto che le Fiere si svolgono quasi tutte al Nord ed al Sud, al Centro poco o niente.
Ce n'è stata una, che sarebbe stata abbordabile, a San Benedetto del Tronto il 24 e 25 giugno, ma non ero ancora iscritto al Forum e quindi mi è sfuggita.
La località più vicina rimane l'EUR a Roma, a 250 Km. di distanza e credo che mi organizzerò per partecipare alla prossima.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”