GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Discussioni Vecchio Forum

Se avete dei dubbi sull'uso e sulle funzioni del forum, dopo aver letto le FAQ, chiedete qui.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Discussioni Vecchio Forum

#1 Messaggio da Andrea »

Apro questo post riguardante le discussioni presenti sul vecchio forum.

Con il trasferimento sulla nuova piattaforma, sono state trasferite anche le vecchie discussioni, queste però, a differenza delle nuove, mostrano delle incongruenze che ne rendono difficile una prima ricerca.

La prima incongruenza è data dall'autore del trhead, in tutte le vecchie discussioni il nome è sbagliato in quanto il sistema non intercetta il primo messaggio di creazione, ma il primo intervento di risposta alla discussione.

La seconda riguarda l''ultimo messaggio, invece di indicare l'utente che ha risposto per ultimo, viene visualizzato l'autore del primo messaggio.

Tutto questo vale se la discussione non è stata movimentata dopo il trasferimento in quanto, una volta aggiornato il trhead con una nuova risposta, parte di quello indicato sopra decade.

La funzione "ultimo messaggio" assume correttamente il suo scopo indicando la persona che ha dato l'ultima risposta alla discussione e quindi variando correttamente la posizione del trhead con il classico ordinamento dal più recente al più vecchio

Rimane invariato l'autore errato, qui purtroppo il sistema non permette di intervenire.

Lo staff del Forum (Mr Massy - Massimiliano)


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#2 Messaggio da Andrea »

Come potete vedere, vi è la possibilità di "riassegnare" le discussioni ai legittimi "proprietari".
Si tratta però di un lavoro disumano in quanto bisogna agire su ogni singola discussione.
Il merito è di Tito che è riuscito a scovare l'arcano.
Se vi sono delle discussioni che vi stanno particolarmente a cuore e volete che vengano riallineate, indicate qui il link.
Immagine.jpg
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#3 Messaggio da Andrea »

E' l'ultimo problema legato al trasloco, dovessimo risolvere anche questo, avremmo raggiunto la perfezione (o quasi).
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#4 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Tutto chiaro, o quasi.
Pervade in me una sensazione strana.

Ciao
ED

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#5 Messaggio da Andrea »

Problema risolto, tutte le discussioni sono tornate ai "legittimi proprietari".
Un grazie a Carlo G. e a Tito che ci hanno lavorato, segnalate eventuli anomalie.
Ed, cosa non ti convince?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#6 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Andrea, non mi convince il numero delle mie discussioni all'attivo, in quanto dovrebbero essere molte di più; essendo uno dei primi iscritti dal 2011.
L'ho gia detto e non voglio fare polemiche.
ED

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#7 Messaggio da liftman »

Edgardo_Rosatti ha scritto:Andrea, non mi convince il numero delle mie discussioni all'attivo, in quanto dovrebbero essere molte di più; essendo uno dei primi iscritti dal 2011.
L'ho gia detto e non voglio fare polemiche.
sul vecchio forum members.asp puoi vedere il numero esatto dei messaggi fatti (presumo) fino all'arrivo della nuova piattaforma, e che puoi vedere qua sotto. Il numero non si discosta molto da quello attuale, che è comunque più alto. Se qualche post è sfuggito alle mani di Tito e Carlo, non penso sia poi significativo. Mi pare anche che siano state cancellate delle discussioni perchè obsolete, ma su questo io non saprei cosa dire.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (4.68 KiB) Visto 3493 volte
Ciao!
Rolando

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#8 Messaggio da MrMassy86 »

Andrea ha scritto:Problema risolto, tutte le discussioni sono tornate ai "legittimi proprietari".
Un grazie a Carlo G. e a Tito che ci hanno lavorato, segnalate eventuali anomalie.
Ed, cosa non ti convince?
Ottima notizia Andrea, complimenti Carlo e Tito, altro apparente problema risolto :D
a questo punto non so se la discussione possa più servire, forse meglio cancellarla per non creare confusione?
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#9 Messaggio da Fabrizio »

Molto bene, bravi Carlo e Tito. Cancellare la discussione, secondo me, meglio di no. Lasciamola e togliamola dagli annunci, rimarrà a testimone del lavoro fatto e a garantire la cronologia del forum (non cancellerei/modificherei mai nulla, se non strettamente indispensabile).
Fabrizio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#10 Messaggio da Andrea »

Modificato in "argomento semplice".
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#11 Messaggio da cf69 »

Non sarebbe il caso di trasformare in argomento semplice, anche questa discussione?
viewtopic.php?f=32&t=15245
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Discussioni Vecchio Forum

#12 Messaggio da Andrea »

Per ora declasso in "annuncio".
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “ISTRUZIONI D'USO”