GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Bollettino 326

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Bollettino 326

#1 Messaggio da giuseppe_risso »

Ho ricevuto da 2 giorni il bollettino.
Interessante come al solito.
Ho letto l'editoriale e ho capito le motivazioni della famosa pagina bianca.
Aveva una sua ragion d'essere.
Quello che trovo stupefacente è che ci sia chi invia foto chidendo la pagina di copertina :cool: .
Se ritenessi di aver fatto una bella foto a tema ferroviario e mi facesse piacere vederla pubblicata la invierei senza dubbio, ma senza nessuna richiesta.
Spetta alla redazione decidere se e dove inserirla.
E poi, se spero in una pagina di copertina e mando la foto orizzontale.... :cool: :cool: :cool:



Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#2 Messaggio da marione »

Mi aggiungo alla soddisfazione di Giuseppe.
Ho anche particolarmente gradito il bigliettino
d'auguri natalizio ( cosa mai avvenuta prima a mia memoria !)
che finirà in bella vista sull'albero di Natale !

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#3 Messaggio da carlo mercuri »

Io non ho ancora ricevuto niente!! E pensare che fino a qualche tempo fa, lo ricevevo tra i primi!! Boh!!
:sad: :sad: :sad:
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#4 Messaggio da ho_master »

Cartolina e calendario: che cosa altro vi piacerebbe ?

Antonello Lato

Avatar utente
Roberto Scotto
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:51
Nome: Roberto
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#5 Messaggio da Roberto Scotto »

Due bellissime fotografie, una in copertina e l'altra in quarta di copertina, caratterizzano a prima vista il n. 326 del Bollettino.
Non stò come di consueto a fare una descrizione meticolosa del fascicolo ricevuto ieri, ma mi limito a fare alcuni brevissimi commenti a quello che più ha colpito la mia attenzione. Abbiamo il nuovo Presidente che si presenta accennando al fatto che anche la FIMF deve adeguarsi ai "vorticosi" cambiamenti nel modo di comunicare, tre "chicche" nella sezione della scala "N" con sorprendenti elaborazioni di modelli da edicola di Del Prado (E.428 ed E.402B), ed un magistrale carro DM con sovrastruttura completamente autocostruita con il plasticard..... Io non sono appassionato della scala enne... ma sono rimasto a vedere la bravura di Carlo Mercuri.
Si continua poi con la serie di articoli inerenti i carri cisterna, lavoro benemerito volto a far conoscere sempre meglio un tipo di rotabile troppo trascurato dai produttori di modelli, mancanza sentita particolarmente da chi si dedica alle FS epoca III.
Molte questa volta le lettere alla Redazione. Secondo me la più rimarchevole è quella che lamenta il formato talvolta troppo piccolo delle foto pubblicate: in effetti più volte ho notato anch'io questo inconveniente che penso con il tempo e con una sempre migliore organizzazione della Redazione si possa eliminare.
Interessante infine la relazione del Congresso con un paio di interventi relativi alla necessità di premiare in qualche modo le fatiche anche di coloro che sono impegnati a realizzare pubblicazioni, libri, per il nostro hobby.

Roberto Scotto
Roberto

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15632
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Tormando all'ultimo bollettino l'ho trovato come sempre molto interessante, anche se non pratico N mi sono piaciuti gli articoli dedicati, sempre molto interessante quello sui carri cisterna e ho letto con piacere il resoconto del congresso di Sora e quelli delle varie fiere modellistiche :cool:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#7 Messaggio da carlo mercuri »

Bellissimo numero, ricco di Enne!! :smile: :smile: :smile:
E mi è pure arrivato in tempi rapidi!! :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
Alessandro Giglio
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 23:52
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#8 Messaggio da Alessandro Giglio »

Io non ho ancora ricevuto l' ultimo Bollettino però dalla lettura dei vostri interventi non vedo nessun riferimento alla cartolina di auguri allegata. Non lo dico con tono di rimproverò ma per capire se il gesto è stato apprezzato o meno.
Perché se è stata una sorpresa piacevole e gradita la si può ripetere per il prossimo anno, con foto sempre diverse, se la cosa non ha nessun significato, si potrebbe anche non ripeterla, ma saranno i Soci a giudicare la validità o meno.
Voleva essere comunque un modo per far sentire la FIMF più vicina ai suoi Soci, cartolina preparata, stampata e spedita in tre giorni.
Dite la vostra
Alessandro
Alessandro Giglio

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#9 Messaggio da marioscd »

a me, purtroppo, il bollettino non è ancora arrivato! l'idea della cartolina mi pare buona, però...

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#10 Messaggio da marione »

Alessandro Giglio ha scritto:

Io non ho ancora ricevuto l' ultimo Bollettino però dalla lettura dei vostri interventi non vedo nessun riferimento alla cartolina di auguri allegata. Non lo dico con tono di rimproverò ma per capire se il gesto è stato apprezzato o meno.
Perché se è stata una sorpresa piacevole e gradita la si può ripetere per il prossimo anno, con foto sempre diverse, se la cosa non ha nessun significato, si potrebbe anche non ripeterla, ma saranno i Soci a giudicare la validità o meno.
Voleva essere comunque un modo per far sentire la FIMF più vicina ai suoi Soci, cartolina preparata, stampata e spedita in tre giorni.
Dite la vostra
Alessandro


Alessandro forse ti è sfuggito: nel mio intervento parlo proprio di quella!
SalutoNi

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#11 Messaggio da giuseppe_risso »

E' comunque un pensiero gentile, quindi apprezzabile.

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#12 Messaggio da carlo mercuri »

Alessandro Giglio ha scritto:

Io non ho ancora ricevuto l' ultimo Bollettino però dalla lettura dei vostri interventi non vedo nessun riferimento alla cartolina di auguri allegata. Non lo dico con tono di rimproverò ma per capire se il gesto è stato apprezzato o meno.
Perché se è stata una sorpresa piacevole e gradita la si può ripetere per il prossimo anno, con foto sempre diverse, se la cosa non ha nessun significato, si potrebbe anche non ripeterla, ma saranno i Soci a giudicare la validità o meno.
Voleva essere comunque un modo per far sentire la FIMF più vicina ai suoi Soci, cartolina preparata, stampata e spedita in tre giorni.
Dite la vostra
Alessandro


Hai ragione, in effettiun po' infervorato per altre questioni non mi sono espresso sulla cartolina! A me piace, anche per tirare su una tradizione che rischiamo di perdere.......un po' come la FIMF insomma! :wink: :wink:
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
Roberto Scotto
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:51
Nome: Roberto
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#13 Messaggio da Roberto Scotto »

Alessandro Giglio ha scritto:

Io non ho ancora ricevuto l' ultimo Bollettino però dalla lettura dei vostri interventi non vedo nessun riferimento alla cartolina di auguri allegata. Non lo dico con tono di rimproverò ma per capire se il gesto è stato apprezzato o meno.
Perché se è stata una sorpresa piacevole e gradita la si può ripetere per il prossimo anno, con foto sempre diverse, se la cosa non ha nessun significato, si potrebbe anche non ripeterla, ma saranno i Soci a giudicare la validità o meno.
Voleva essere comunque un modo per far sentire la FIMF più vicina ai suoi Soci, cartolina preparata, stampata e spedita in tre giorni.
Dite la vostra
Alessandro

È stata un'idea decisamente carina. Azzeccata.

Roberto
Roberto

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23332
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Bollettino 326

#14 Messaggio da Andrea »

Idea originale e sicuramente gradita. :cool:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “FIMF”