Database di carrozze...

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Rispondi
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso
Contatta:

Database di carrozze...

Messaggio da Pecetta » mar gen 29, 2013 6:34 pm

Probabilmente questa è una richiesta un pò strana, forse invece sarebbe l'uovo di colombo ma resto ocnvinto che se ci fosse sarebbe sempre utile...
Insomma non so nemmeno se esiste una sezione per scrivere a riguardo e quindi lo chido qui. [:I]

Domanda:
Esiste un databse di carrozze (almeno italiane) che le collega alle marche che le hanno prodotte? Oppure si può ottenere lo stesso risultato incrociando due o più database?

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Docdelburg
Nome: Mauro
Città: Borgo Priolo

Messaggio da Docdelburg » mar gen 29, 2013 6:42 pm

Esiste un bellissimo database italiano e straniero (solo loco) ed era già stato segnalato; eccolo:

http://gamos81.altervista.org/index.htm
Mauro Menini - CMP - GAS TTGalleria dell’orso - Deposito merci di Casteggio - Ponte sul fiume Po
Salva una pianta, mangia un vegano!

Pecetta
Contatta:

Messaggio da Pecetta » mar gen 29, 2013 6:50 pm

@ Docdelburg,

Sì, l'ho visto, però io cercavo notizie sulle carrozze.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Docdelburg
Nome: Mauro
Città: Borgo Priolo

Messaggio da Docdelburg » mar gen 29, 2013 7:01 pm

Ci sono le carrozze italiane e anche i carri......leggi bene.
Mauro Menini - CMP - GAS TTGalleria dell’orso - Deposito merci di Casteggio - Ponte sul fiume Po
Salva una pianta, mangia un vegano!

Pecetta
Contatta:

Messaggio da Pecetta » mar gen 29, 2013 7:06 pm

@ Docdelburg,

Ok, adesso ho visto... :cool:

Bye

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Messaggio da Fabrizio » mar gen 29, 2013 7:15 pm

Oltre al famosissimo sito di Gabriele, c'è anche un nuovo database curato da ferrovie.info. In quest'ultimo puoi anche vedere alcune foto.

http://www.modelliniferroviari-wiki.inf ... principale
Fabrizio Borca

marioscd
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: Valera Fratta
Contatta:

Messaggio da marioscd » mar gen 29, 2013 9:05 pm

se poi qualcuno è appassionato di vetture CIWL questo database francese è fantastico...
http://traintamarre.tassignon.be/invent ... ?type=CIWL

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Pecetta
Contatta:

Messaggio da Pecetta » mar gen 29, 2013 9:26 pm

@ Eurostar & marioscd

Che belli che belli che belli... :smile:

Penso che sia ora di abbinare ai miei ciccetti RR i giusti convogli. :geek:

Bye

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Messaggio da Andrew245 » mar gen 29, 2013 9:55 pm

- GRAZIE Mario e Fabrizio , non li conoscevo , messi subito a segnalibro ! :cool: :cool:
Andrea

Rispondi

Torna a “ALTRI SOFTWARE”