GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Nuova Iscrizione GAS TT - 2024

1952 - Nascita di una 141P

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti treni e ferrovie reali.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

1952 - Nascita di una 141P

#1 Messaggio da cf69 »

Salve a tutti voi,
dopo il video di un rebuild di loco americana, non poteva mancare quello relativo alla costruzione di una locomotiva a vapore.
Guardate bene le tecniche di costruzione, quanto certosino lavoro umano senza automazione, pc, robot, cad........ neppure saldature!!
Tutto rigorosamente chiodato a caldo o fissato con bulloni.
Ma purtroppo, anche senza parecchi dispositivi di sicurezza per la salvaguardia dei lavoratori, nel video si vedono certe manovre da brividi, oggi impensabili.

Buona visione!



Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5547
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: 1952 - Nascita di una 141P

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Adoro questi filmati!!
Ne avevo visto uno simile della BREDA che illustrava le fasi della costruzione delle locomotive Classe Mi-Alfa per le ferrovie greche.

Ciao
Roberto :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: 1952 - Nascita di una 141P

#3 Messaggio da Docdelburg »

BELLISSIMO! Grazie Fabio. :cool:

Avatar utente
alexgaboardi
Messaggi: 977
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 10:17
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Fino Mornasco
Stato: Non connesso

Re: 1952 - Nascita di una 141P

#4 Messaggio da alexgaboardi »

video molto interessante Fabio, grazie per la condivisione :wink: :wink: :wink:
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".

Torna a “Video TRENI REALI”