GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

si puo' convertire un tracciato.

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software WinTrack.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
Maurizio De Luca
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 20:31
Nome: Maurizio
Regione: Liguria
Città: Genova
Stato: Non connesso

si puo' convertire un tracciato.

#1 Messaggio da Maurizio De Luca »

ciao a tutti sono diversi giorni che cerco in giro se c'è un metodo ma non ho trovato niente e mi tocca disturbare voi.
se realizzo un tracciato in una determinata scala con win track e' possibile convertirlo in un'altra scala ?
grazie


Maurizio

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: si puo' convertire un tracciato.

#2 Messaggio da Docdelburg »

Che mi risulti direi di no. Puoi solamente fare un calcolo tu in base alla differente scala. Soprattutto devi tener presente che come raggi di curvatura e di deviatoi non c'è una stretta corrispondenza tra binari di diverse scale.
In generale puoi calcolare i differenti ingombri; un tracciato in scala HO (1:87) occuperà uno spazio maggiore rispetto allo stesso in scala N (1:160).
Per il calcolo: moltiplica ogni singola misura per 87 e dividi per 160.

Avatar utente
Maurizio De Luca
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 20:31
Nome: Maurizio
Regione: Liguria
Città: Genova
Stato: Non connesso

Re: si puo' convertire un tracciato.

#3 Messaggio da Maurizio De Luca »

ok grazie
Maurizio

Torna a “WINTRACK”