Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Scusa non avevo capito......per cambiare scala devi cliccare sul menù in alto alla voce "OPZIONI" e quindi su "FILE DEI SIMBOLI".
Ti si aprirà una finestra da cui scegliere diversi tipi di binari nelle varie scale. Scegli scala e marca di binari.
Solo dopo aprirai la finestra sulla sinistra che hai indicato nella tua immagine.
Un saluto
mi inserisco solo per ricordare che la versione 8 è assai più limitata rispetto all'attuale 13; se ti interessa verificarne le potenzialità puoi scaricarla dal sito in versione che non memorizza il lavoro. Io ho avuto molte versioni (4, 7, 11, 12, 13) e devo dire che oggi l'evoluzione consente acrobazie nella rappresentazione 3d impensabili allora. La nuova 14 dovrebbe essere disponibile a novembre 2018.
La dima inserisce un oggetto che riporta l'interbinario tipico dell'armamento che viene usato. Serve per posizionare correttamente, in linea rettilinea, la coppia di binari di una linea a doppio binario. L'interbinario, come detto, varia da produttore a produttore e va dal più realistico di Peco (circa 5,2 cm invece dei 4,8 reali) ai quasi 7 cm di Marklin e simili.