Decoder Digitrax
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Alegiustizia
- Nome: Alessandro
- Regione: Campania
- Città: Acerra
- Stato: Non connesso
Decoder Digitrax
Vi sono vari modelli che si differenziano sostanzialmente per il numero di funzioni e per l'amperaggio a disposizione.
Da inesperto la prima cosa che mi balza agli occhi sono i prezzi concorrenziali (anche per i sound) e le dimensioni molto contenute quindi interessanti anche per la TT.
Qualcuno li ha provati o, comunque, conosce tali decoder?
Quanto al sound leggo che sono precaricati con suoni di loco americane ma ci sarebbe la possibilità di programmarli con il moduletto da collegare al PC in vendita a 78 euro, praticamnete un decoder ed il modulo costerebbero quanto i più blasonati ESU.
Se c'è qualcuno che ha esperienza con la Digitrax mi sa dire se la programmazione è semplice e, soprattutto, se si trovano e si possono caricare suoni di loco italiane?
- Marshall61
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Livorno
Re: Decoder Digitrax
Quelli non digitali hanno in dotazione la spinetta (per intenderci come la Esu ma con il loro attacco che è diverso) mentre per la versione sound non c'è.....conclusione, vista la diversità della spinetta e l'assenza totale in quello sound non ho dato corso all'acquisto anche in considerazione che la loco della Bachmann è dotata di una intera basetta come decoder e, dovendo rifare tutti i cablaggi non me la sono sentita.
Ti posso però parlare molto bene di un altro decoder che è il Parangon 2 montato sulle loco della Broadway....è a dir poco eccezzionale e si gestisce e regola benissimo con il Locmause della Roco, anzi ti consente di ascoltare 20 dei 28 suoni che mette a disposizione tale decoder, per il cui totale ascolto lo puoi avere solamente usando una centralina della Digitrax.
Per la programmazione la Digitrax usa una centralina tipo quella Esu con collegamento al computer, il costo si aggira sui 40 dollari in America e per il procedimento di inserimento e programmazione dei suoni è del tutto simile alla Esu, non sò però se usa la stessa estensione digitale.....
Ti giro un paio di link, magari ti possono aiutare a capirne di più:
http://www.soundtraxx.com/
http://www.digitrax.com/products/engine-matrix/decoder/
Ciao, Carlo
- Alegiustizia
Ma il Paragon 2 suppongo sia caricato precaricato con suoni americani...giusto?
- Marshall61

Ciao, Carlo
- Alegiustizia
Mi piacerebbe sapere se in rete esistono suoni delle locomotive ed automotrici italiane scaricabili per poi essere programmati con i decoder Digitrax....
- Marshall61
http://www.digitrax.com/products/computer-control/pr3/
per esperienze italiane credo che si debba aspettare un pochino da noi è commercializzato da troppo poco tempo e se non fai americano è difficile che si usi......
Ciao, Carlo
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Risultato: tagliati i piedini a 8 poli e utilizzati come decoder funzioni su una semipilota MDVC Lima e una rimorchiata non predisposta.

- Alegiustizia

- Docdelburg
- Socio GAS TT
Alegiustizia ha scritto:
Ahia....data l'esperienza di Mauro mi conviene aspettare tempi più maturi e mandare qualcun altro in avanscoperta!![]()
Per il prezzo che hanno puoi sempre prenderne un paio senza effetto sound, come ho fatto io, e provarli a tua volta. Al massimo ne fai il mio stesso uso....

- Alegiustizia

- Docdelburg
- Socio GAS TT
Alegiustizia ha scritto:
Un decoder "urgente" mi occorre per la D345 Roco, quella senza presa NEM e col motorone...mi conviene rischiare?![]()
Usa un Lenz Silver o vai sul sito di Portigliatti e ordina uno Zimo adeguato per picco massimo e di dimensioni molto ridotte; ora non ricordo la sigla ma la puoi individuare nelle specifiche presenti sul sito.
- Alex Corsico
- Regione: Lombardia
- Città: Pavia
Cmq sono decoder ottimi sopratutto per il rapporto qualità prezzo....... (acquistati in usa si intende)
ciao
--------------------------------
FTL We move your mind
- Alegiustizia