GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Decoder Zimo MS590N18 non produce più suoni

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
giannilucarino
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 2 gennaio 2020, 16:24
Nome: Gianni
Regione: Lazio
Città: Labico
Stato: Non connesso

Decoder Zimo MS590N18 non produce più suoni

#1 Messaggio da giannilucarino »

Ieri la mia loco con decoder sonoro MS590N18 non produce più suoni. La locomotiva funziona perfettamente in movimento ed anche le luci sono funzionanti e cambiano colore a seconda del senso di marcia.
Ho mandato un'email al venditore che mi ha suggerito di provare a fare un reset del decoder prima di mandare in assistenza la locomotiva (è in garanzia).
Ora da istruzioni per fare il reset ho assegnato al cv8 il valore 8. Ma il problema persiste. Sempre sulle istruzioni ho letto che è possibile assegnare alla cv8 il valore 0, ma è sconsigliato farlo, credo sia una funzione riservata agli addetti. Se non ho capito male con 8 si riporta tutte le impostazioni all'ultimo progetto sonoro caricato, non vorrei che inserendo lo 0 si cancelli tutto.
Prima di mandare la loco in assistenza, chiedo se qualcuno del forum abbia avuto un problema simile e mi possa dare qualche altro suggerimento. [253]


Gianni

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Decoder Zimo MS590N18 non produce più suoni

#2 Messaggio da Docdelburg »

Dando il valore 8 alla CV8 fai un reset del decoder e qui mi fermerei, se fossi in te.
E se questo reset non ha risolto il problema contatterei di nuovo il venditore perché attivi la garanzia ancora in atto.
Ci sono stati alcuni problemi ultimamente con alcuni decoder sonori.....fossi in te manderei tutto in assistenza evitando di peggiorare le cose andando a tentoni.

Avatar utente
giannilucarino
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 2 gennaio 2020, 16:24
Nome: Gianni
Regione: Lazio
Città: Labico
Stato: Non connesso

Re: Decoder Zimo MS590N18 non produce più suoni

#3 Messaggio da giannilucarino »

Hai ragione, mando tutto in assistenza sperando di non avere tempi biblici [253]
Gianni

Torna a “DIGITALE”