centrale Digikeijs DR5000
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta
- Stato: Non connesso
centrale Digikeijs DR5000
Apparecchio universale in grado di gestire sia bus Loconet che Xpressnet, collegabile a tutti i più noti software gestionali (Traincontroller, Rocrail, Windigipet, etc etc), in grado di gestire interfacciamenti via Wi-fi, USB e LAN, di asservirsi fino a 256 input da moduli S88, interfacciabile sia con palmari classici (Multimouse) sia con palmari senza filo IR, insomma, sulla carta, sembra essere straordinariamente versatile.
Se ne volete sapere di più (è possibile anche scaricare il manuale in inglese) il link è questo: http://www.digikeijs.com/dr5000-dcc-mul ... trale.html
ciao
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Re: centrale Digikeijs DR5000
Abbinata ad un programma free come Rocrail o JMRI è anche economicamente conveniente oltre che completa.
Grazie Mario per la segnalazione
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore

- cigas
- Nome: Gianni
- Regione: Liguria
- Città: Savona
Sono il fortunato possessore di una centralina DR5000 che trovo fantastica ma ho un paio di difficoltà.
Probabilmente sbaglio qualcosa.
Premetto che la centralina funziona alla grande sia sul tracciato sia sul binario di programmazione.
Primo problema: ho collegato su ext88N alcuni (5) S88N con l'apposito cavo RJ45 standard. cliccando poi sul tatso ext88N ho settato 0 moduli a 16 contatto e 5 moduli a 8, Il sistema li gira a 2 da 16 e 1 da 8 per un totale di 40 contatti: da 1 a 40.
Ho altres'ì apposto il fleg nella casella: Report all contacts after PowerOn.
Andando sul monitor s88-Bus vengono evidenziati i 40 contatti ma non c'è verso di ricevere il feedback dal binario occupato.
Dove sbaglio?
Secondo problema: Ho collegato un booster DR5033 all'uscita della centrale loconet B con l'apposito cavo RJ12 pin ti pin.
Il booster ha il suo alimentatore ma non funziona. Devo impostare qualche cosa? Grazie.
- Docdelburg
- Socio GAS TT
Immagino tu abbia fatto caso che la DR5000 richiede 3 configurazioni diverse, o meglio, la porta di entrata del protocollo Xpressnet ha una sua porta seriale (COM...) diversa da quella Loconet e diversa da quella centrale. Le istruzioni del manuale, anche se in inglese, sono abbastanza chiare.
Se non configuri il programma informatico anche con tale porta l'Xpressnet non recepisce i dati di questo bus. Per caso è questo il problema?
Non avendo la centrale sottomano al momento non so darti altri suggerimenti, specie per la questione del booster.
Prova semmai a porre gli stessi quesiti anche sul forum di DCCWorld
- cigas
Al momento uso la DR5000 con il computer senza appoggiarmi ad altri programmi. Un domani userò RocRail e Jmri.
Come colleghi la centrale al pc ti dice che essa è su com 4, loconet su com 3 e xpressnet su com 5 e ti da anche l'indirizzo della rete di casa.
Quindi direi che non è un problema di porte del pc.
- Docdelburg
- Socio GAS TT
Mi spiace ma non avendola più non sono in grado di aiutarti; se qui non ti soccorre qualcun'altro prova a interpellare il forum DCCWorld.
- cigas