Marshall61 ha scritto:
Caro Riccardo la questione che hai posto in evidenza è sacrosanta, bisogna standanrdizzare il ballast per la massicciata, così come il tipo di erba proprio per non avere questi stacchi "pesanti" e mascherare anche bene la giuntura dei moduli (ovviamente nella parte ai lati del piano dei binari).
Per esperienza, il materiale della Ditta Heky, lo indicherei come il migliore, bisogna stabilire che codici usare.
Questo si può verificare però solo con visione dal vivo del materiale....stabilito questo si comunica al resto del gruppo la marca ed il numero di codice degli accessori in questione; da tenere presente che esistono le confezioni più grandi e più piccole dell'erba con lo stesso codice, spesso, cambiando la dimensione della confezione, non si ottiene la stessa gradazione di colore.
Più semplice è l'invecchiamento della massicciata e del binario, la terra di Siena bruciata è a mio giudizio il colore migliore, ovviamente nelle sue gradazioni (con aggiunta di bianco o di nero a seconda della tipologia del modulo).....
Ciao, Carlo
ottime considerazioni Carlo,
tu sei proprio l'esperto di scenari e vegetazione,
magari se fai una sorta di lista con le sigle di erba, ghiaino, colore sporcatura binari, ecc. così da ragionarci sopra e discuterne.
Ovviamente sarebbe un'indicazione quantomeno per avvicinarsi uniformemente al modulo successivo (in particolar modo nella vicinanza delle testate), poi ogni modulo avrà un suo scenary.