Materiale in accantonamento/demolizione

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Rispondi
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mer apr 11, 2018 7:03 pm

Trasferite da Alessandria a San Giuseppe di Cairo, per demolizione presso Vico, carrozze Doppio Piano Casaralta e una tipo X

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=7
normal_IMG_33366.jpg
Vettura tipo X "Open Space" per servizi regionali

Foto: http://www.vagonweb.cz/fotogalerie/I/FS_nB-2639.php
DSCF0529.jpg
Vettura tipo Doppio Piano Casaralta

Trasferite da Reggio Calabria a Bari Lamasinata, per demolizione presso BB Bari, carrozze tipo X a cuccette, un automotore 225 e la E 656.420

Foto: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7330
07330102.jpg
E 656.420 (Casaralta-Retam 1986)

Foto: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7330
07330103.jpg
225.5015 (Cantieri Navali Riuniti 1974)

Foto: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7330
07330104.jpg
Vettura tipo X cuccette C6

Video dell'invio



Notare il transito a bassa velocità dovuto alla presenza in composizione dell'automotore 225, che limita tutto il treno a 50 km/h.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » sab apr 14, 2018 2:09 am

E' stato inviato, da Bologna ad Alessandria, un treno di demolendi con materiale abbastanza interessante. In composizione al treno, infatti c'erano anche 2 locomotive elettriche E 646, una rimorchiata Le 813 e una automotrice elettrica ALe 783. Oltre a questi mezzi due E 632, una ALn 668, una D 445 e una vettura Piano Ribassato riqualificata. Tutto materiale Trenitalia da inviare alla Vico di San Giuseppe di Cairo.

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=0
normal_FS_E646_106_Trieste_(101) (1).JPG
E 646.106 (Breda 1964)

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=0
normal_FS_E632_059_Rubiera_(103).jpg
E 632.059 (TIBB 1986)

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-49044
normal_FS_E646_118_Firenze_Campo_Marte_(102).jpg
E 646.118 (OM-CGE 1964)

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery// ... at=0&pos=3
normal_FS_E632_044_Pontenure_(101).jpg
E 632.044 (TIBB 1985)

Foto: http://www.trainsimhobby.net/galleriafo ... ?pid=15167
normal_TI_D445_1049_Rimini_001.jpg
D 445.1049 (Fiat Ferroviaria Savigliano-Reggiane 1982)

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 1120&pos=2
normal_FS_ALe783_003_Terontola_(101).JPG
ALe 783.003. ex ALe 601.047 (Casaralta 1971) trasformata in ALe 783 nel 2004

Foto: http://www.leferrovie.it/gallery/displa ... play_media
normal_IMG_74581.jpg
Rimorchio Le 813.003 ex Le 700.009 (Casaralta 1965) trasformato in Le 813 nel 2004

Foto: https://flic.kr/p/mPAerT
13665689713_f0b640a91c_b.jpg
ALn 668.1902 (Fiat Ferroviaria Savigliano 1972)

normal_L_M_28_9_08-24.jpg
Vettura Piano Ribassato Riqualificata
Fonte: ferrovie.info - avvistamenti e segnalazioni http://www.ferrovie.info/forum/viewforum.php?f=63
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » dom apr 22, 2018 6:52 pm

Inviate da Taranto a Bari, per demolizione presso BB Bari, due vetture tipo X revamping per servizi regionali.

Foto: http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... =296&pos=5
normal_DSC_6397.jpg
Vettura tipo X revamping
Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 1198&pos=1
normal_L.M.13-7-08-5.jpg

Una delle vetture aveva fatto parte della flotta destinata al "Leonardo Express" ed aveva vestito entrambe le livree destinate a questo servizio, per passare poi al servizio regionale in Sicilia.

Inviata da Alessandria a San Giuseppe di Cairo, per demolizione presso Vico, una locomotiva E 424.

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery// ... at=0&pos=4
normal_FS_E424_319_Foligno_(101).jpg

La locomotiva, costruita da TIBB nel 1950, era stata trasformata in navetta nel 1988 ed era accantonata da parecchi anni ad Ancona
Fabrizio Borca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » lun apr 23, 2018 5:57 pm

Peccato per la E424, poteva tornare utile anche solo come fonte di ricambi per le unita storiche, le E424 rimaste ormai si contano su una mano :cry:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » lun apr 23, 2018 9:09 pm

Massy, sai per caso ad Ancona quante E 424 c'erano? Perché ad Agosto ne ho fotografata una e se in quel posto c'era una sola E 424, allora significa che è quella che avevo fotografato.

Con quasi totale certezza dico invece che, la ALe 783.003 e Le 813.003 sono quelle che ho visto ad Ancona ad Agosto. Sono rotabili abbastanza rari e dalle foto sembra che le marcature siano proprio quelle.

40563547965_46cdac1978_o.jpg
ALe 783.003
41414352402_b76ab38055_o.jpg
Le 813.003
Fabrizio Borca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » mar apr 24, 2018 10:46 am

Fabrizio credo che di E424 ad Ancona ne fosse rimasta solo 1, quindi dovrebbe essere quella, ce ne dovrebbe essere accantonata una, forse due ad Alessandria e una a Cosenza, credo che il resto sia stato tutto tagliato, a Milano Smistamento mi sembra non ci fosse già più niente.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mer apr 25, 2018 7:20 pm

Inviate da Ancona a Bologna, destinazione Alessandria una vettura tipo X, due vetture tipo Doppio Piano semipilota, una semipilota Medie Distanze per treni diesel e quattro vetture Piano Ribassato ristrutturate


Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery// ... at=0&pos=0
normal_TI01-50 83 26-39 820-5 pB-Bari Centrale_07.06.2008-01 (1).jpg
Vettura Doppio Piano semipilota
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media
normal_PR50-83-20-39-197-4.jpg
Vettura Piano Ribassato ristrutturata
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » gio apr 26, 2018 9:16 pm

Inviate da Savona a San Giuseppe di Cairo, per demolizione presso Vico, 8 vetture Doppio Piano. In composizione anche vetture scudo causa inefficienza freni delle vetture demolende.

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=0
normal_Carrozza a doppio piano 50 83 26-39 280 - 2 I-FS nB.jpg
Vettura Doppio Piano "Casaralta"

Tutto materiale ex Divisione Passeggeri Regionale Liguria accantonato a Savona.
Fabrizio Borca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » ven apr 27, 2018 10:20 am

Grazie per i puntuali aggiornamenti Fabrizio :)
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » ven mag 18, 2018 7:39 pm

Inviate da Napoli a Marcianise, per accantonamento, cinque vetture Doppio Piano, di cui due ristrutturate due semipilota e una Medie Distanze con vestiboli di estremità (MDVE).

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... os=-103319
normal_FS_nA_50_83_11-87_184-4_Acerra_(101) (1).jpg
Vettura MDVE
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=12118
normal_FS_nBB_50_83_26_39-474-1_Casoria_2810229.jpg
Vettura Doppio Piano ristrutturata
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=12119
normal_FS_npBB_50_83_26_39-826-2_Casoria_2810129.jpg
Vettura Doppio Piano Semipilota
La vettura Medie Distanze aveva fatto parte del progetto "Photovoltaic Train".
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » ven mag 25, 2018 7:42 pm

Sono state spostate da Bologna Centrale a Bologna San Donato le cinque automotrici ALn DAP.

Foto: https://flic.kr/p/24JUvDW
40523301260_eb9f34fd2a_k.jpg


Si tratta di cinque automotrici diesel, costruite sulla base di ALn 663, un tempo utilizzate (a dire il vero poco) per il trasporto detenuti. Le macchine, accantonate da tempo a Bologna, sono probabilmente destinate alla demolizione.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mar mag 29, 2018 3:40 pm

Inviate a Bari, per demolizione presso BB, due vetture tipo Gran Confort ordine 1970.



http://www.ferrovie.info/index.php/it/1 ... itura-1970
Fabrizio Borca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » mar mag 29, 2018 4:50 pm

Grazie per gli aggiornamenti Fabrizio :D
Le ALn DAP credo addirittura siano ancora nella loro livrea d'origine, se verranno mandate in demolizione, probabile visto il loro pressoché nullo utilizzo, si spera che vengano almeno recuperate tutte le parti utili come ricambi, credo che le componenti siano non dico nuove ma poco ci manca.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mar mag 29, 2018 5:42 pm

Ciao Massy. Si le ALn DAP sono ancora nella livrea di origine, poiché quella XMPR non l'hanno mai avuta e la foto le ritrae allo stato attuale. Immagino, con quasi certezza, che andranno in demolizione. Riguardo le parti di ricambio, non so cosa se ne possa fare, molto dipende dallo stato in cui erano i mezzi al momento del ritiro. Sicuramente non sono state utilizzate molto, ma se quando sono state ritirare erano vicine a delle scadenze, la cosa potrebbe dare problemi. Certo, immagino che sopratutto motori e cambi possano ancora essere utilizzati dopo un opportuno ricondizionamneto, ma occorre anche tenere presente che molte delle lavorazioni di manutenzione sulle ALn 668/663 sono state date in appalto e questo potrebbe dare problemi. Se ne sapessimo di più, sarebbe una cosa molto curiosa.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » ven giu 01, 2018 10:57 pm

Inviate da Paola a San Giuseppe di Cairo, per demolizione presso Vico, 8 vetture Piano Ribassato del tipo non ristrutturato

Foto: http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... pos=-22347
normal_DSC_0157.jpg


Tutto materiale ex Divisione Passeggeri Regionale Calabria
Fabrizio Borca

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1129
Iscritto il: dom ago 10, 2014 2:42 pm
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Età: 16
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da benigni99 » ven giu 01, 2018 11:06 pm

Fabrizio ha scritto:
ven giu 01, 2018 10:57 pm
Inviate da Paola a San Giuseppe di Cairo, per demolizione presso Vico, 8 vetture Piano Ribassato del tipo non ristrutturato

Foto: http://www.trainsimsicilia.net/galleria ... pos=-22347
normal_DSC_0157.jpg



Tutto materiale ex Divisione Passeggeri Regionale Calabria
Segnalo che tale invio ha circolato ieri da Paola a Battipaglia, e poi non è più partito causa traccia mancante, presumibilmente ripartirà domani per Savona via Roma/Firenze.

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mer giu 06, 2018 12:40 am

Inviate da Ancona ad Alessandria, per successivo inoltro in demolizione, 3 vetture Piano Ribassato del tipo ristrutturato, 2 vetture semipilota "Gallinari", 2 carrozze Doppio Piano e una semipilota tipo Medie Distanze.

Inviato anche un complesso ALe 841 costituito da due elettromotrici, un rimorchio Le 581 e un rimorchio Le 761.

Foto: http://www.photorail.it/phr1-leFS/ale841.htm
841001e002erim-120509gualdotadino copia.jpg
Complesso ALe 841
in demolizione anche un rimorchio Le 813.

I complessi ALe 841-Le 581/Le 761 sono complessi di elettromotrici ricavati da ALe 601 e rimorchi. Cessata la fase operativa sui treni di qualità, alcune ALe 601 furono trasformate in treni per servizio regionale, dando origine ai complessi ALe 841 ed altri mezzi che subirono modifiche meno importanti. I complessi ALe 841 erano formati da due elettromotrici con una sola cabina di guida e due rimorchiate, costruiti tra il 1994 e il 2004 nelle Officine Grandi Riparazioni di Bologna e presso le officine Stanga di Cittadella (PD). Dalle elettromotrici fu eliminata una cabina di guida, chiuso l'intercomunicante ed eliminate le porte, sostituite da un unico vetro frontale. Dai rimorchi furono eliminate tutte le cabine di guida e ricostruite le estremità con l'applicazione di mantici tubolari. Gli interni ricevettero nuovi arredi adatti a treni regionali e le porte furono sostituite con porte automatiche scorrevoli a singolo battente. Furono ricavati 16 convogli, che hanno circolato in diverse parti d'Italia fino al 2014, svolgendo anche alcuni collegamenti tra gli aeroporti come quello tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino e in Sicilia sul "Trinacria Express". I treni ebbero un buon indice di gradimento, sia per la presenza della climatizzazione (a quei tempi non ancora diffusa) sia per il livello di confort generale, abbastanza alto per un treno per servizi regionali.

La rimorchiata Le 813, invece, fa parte di alcuni veicoli, ricavati sempre da ALe 601, ma che ricevettero interventi meno approfonditi. In pratica ricevettero solo il cambio dei sedili e piccoli interventi interni, ma la struttura rimase quella delle elettromotrici di origine.
Fabrizio Borca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » mer giu 06, 2018 4:25 pm

Grazie anche per questi aggiornamenti :wink:
le Ale841 ricavate dalle Ale 601 esteticamente sono molto simili ai complessi Fanta, è un peccato che tali convogli siano stati tutti ritirati dal servizio, alla fine se si guarda il periodo dal riammodernamenti non avevo tanti anni di servizio alle spalle, invece come le Ale803 e le Fanta hanno condiviso con loro la fine, tutte e tre i gruppi hanno cessato nel solito periodo il servizio regolare.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mer giu 06, 2018 9:15 pm

Le ALe 841 erano dei buoni mezzi, li avevo provati alcune volte in Sicilia , terra in cui hanno lavorato parecchio fino al loro ritiro. Ho usato un treno regionale tra Cefalù e Termini Imerese ed in composizione c'erano le ALe 841. A quei tempi l'aria condizionata non era ancora diffusa sui mezzi per il trasporto locale e la giornata era molto calda, per cui la differenza si sentiva parecchio. I sedili erano comodi, lo spazio molto ed il treno abbastanza silenzioso e confortevole. Del resto, le ALe 841, derivavano delle ALe 601, che erano elettromotrici per servizi rapidi di qualità. Purtroppo ad oggi sarebbero comunque obsolete, poiché le porte di accesso sono piccole, ci sono gli scalini e quindi non c'è rapido ed agevole accesso anche a chi ha problemi motori o ha con se passeggini, non ci sono pannelli informativi né prese elettriche. La trasformazione è iniziata nel 1994 e poi pare che si sia protratta per un po' di anni (forse anche troppi), ma a livello di meccanica non è stato fatto praticamente nulla.I mezzi avevano quindi sulle spalle un bel po' di anni e tecniche obsolete (motori in corrente continua ed azionamenti di tipo elettromeccanico), da qui che erano ormai non sarebbero più stati convenienti per l'uso quotidiano. In fase di trasformazione, inoltre, fu eliminata la frenatura elettrica, cosa che invece agevola abbastanza nell'uso corrente, sopratutto per mezzi che fanno frequenti fermate.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » sab giu 09, 2018 12:20 am

Video del materiale inviato da Ancona ad Alessandria (Piano Ribassato del tipo ristrutturato, semipilota "Gallinari",carrozze Doppio Piano, semipilota tipo Medie Distanze TD, ALe 841 e Le 761)

Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » lun giu 18, 2018 9:57 pm

Inviate da Alessandria a Bologna, per successiva prosecuzione per Bari per demolizione presso BB, 2 vetture Medie Distanze con Vestiboli di Estremità (MDVE) e 11 carrozze Piano Ribassato.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » gio lug 12, 2018 9:25 pm

Il treno demolendi composto da ALe 841, vetture Piano Ribassato ,carrozze Doppio Piano e una semipilota tipo Medie Distanze è ripartito da Rimini alla volta di Alessandria Smistamento

Fabrizio Borca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Fabrizio » mar nov 20, 2018 11:31 pm

Inviate da Milano ad Alessandria, per demolizione, due vetture tipo X serie 1964.

Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=31224
normal_DSC_0131.jpg
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=31220
normal_DSC_0249.jpg
Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=31221
normal_DSC_0246.jpg
Le carrozze, che presentano ancora la livrea grigio ardesia, sono state condotte da Milano ad Alessandria dalla locomotiva elettrica E 632.201, con l'aggiunta di alcune vetture tipo Medie Distanze per massa frenante.
Fabrizio Borca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 11631
Iscritto il: gio mag 17, 2012 1:26 pm
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Età: 55
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da Egidio » mer nov 21, 2018 1:41 pm

Grazie per l' aggiornamento Fabrizio. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 13804
Iscritto il: sab nov 10, 2012 3:42 pm
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Età: 33
Stato: Non connesso
Contatta:

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

Messaggio da MrMassy86 » mer nov 21, 2018 2:23 pm

Grazie Fabrizio per la segnalazione :wink:
Ho guardato anche su altri forum e sembra che le due carrozze facciano parte di Fondazione Fs, recuperate e rimesse in ordine di marcia(hanno fatto anche alcuni treni) nel 2006, da alcuni anni erano accantonate a Milano C.Le all'aperto e questo non ne ha favorito la conservazione come il video dimostra.
Essendo carrozze del parco storico è molto strano che siano inviate alla demolizione, sarebbe interessante sapere il motivo per cui non sia convento ripararle, al momento rimangono quindi solo 6 uic-x nel parco storico
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Rispondi

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”