FER - Ferrovie Emilia Romagna
Moderatori: Fabrizio, MrMassy86
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Messaggi: 11114
- Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Età: 40
- Stato: Non connesso
FER - Ferrovie Emilia Romagna
http://www.fer.it/?p=5525
L'elettrificazione consentirà di potenziare il servizio ferroviario, svolto da Tper (Trasporto Passeggeri Emilia Romanga) anche verso la stazione alta velocità di Reggio Emilia Mediopadana. La linea ferroviaria Reggio Emilia-Guastalla, infatti, è dotata di una stazione di interscambio posta all'interno della stazione di Reggio Emilia Mediopadana.
Linea Reggio Emilia-Guastalla
La ferrovia è gestita da Ferrovie Emilia Romagna, una azienda che si occupa della gestione di diverse linee ferroviarie della Emilia-Romagna, tra cui le linee
<ul>-Bologna-Portomaggiore -Ferrara-Codigoro -Reggio Emilia-Ciano D'Enza -Reggio Emilia-Guastalla -Reggio Emilia-Sassuolo -Modena-Sassuolo -Caselecchio di Reno-Vignola -Parma-Suzzara -Suzzara-Ferrara -Portomaggiore-Dogato </ul>
L'elettrificazione riguarderà, in un primo momento, la tratta tra Reggio Emilia e Novellara, per poi estendersi fino a Guastalla. La linea sarà elettrificata a 3000V in corrente continua e sono installati pali del tipo LS.
La linea è chiusa al traffico ed il servizio è sostituito da bus fino al 10 Settembre, per consentire i lavori di consolidamento ed elettrificazione. Entro il 10 Settembre saranno conclusi i lavori di consolidamento, quindi la linea potrà riaprire con esercizio in trazione termica. La fine dei lavori di elettrificazione è attesa per la fine del 2017.
Lavori di consolidamento delle sede ferroviaria tra Guastalla e Novellara,
con rimozione e rifacimento completo di sede ed armamento
Foto:http://gazzettadireggio.gelocal.it/regg ... 1.15559924
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Messaggi: 15673
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso